Come da oggetto cerco un complessivo meglio se con spingidisco per frizione Lancia Beta motori 1.3 e 1.6cc, va benissimo se smontato come ricambio usato da motore fuoriuso a prezzo modico.
Questo praticamente è il pezzo che cerco con il codice scatola Valeo (non so quello dei ricambi Lancia):
Non dovrebbe essere un ricambio di difficile reperibilità, comunque su Ebay ce ne sono ogni tanto in vendita, io l'ho preso da un venditore di Ebay (in abbinamento ad altri articoli che erano in asta) per 70 euro. Se ti interessa ti faccio sapere.
Ciao, A.
Si ogni tanto d'occhio ma compare sempre quello per 1.8 e 2.0cc...
Avrei anche scoperto che questo complessivo frizione per Beta 1.3-1.6 sarebbe compatibile anche con le Beta 1.4 ma anche con Fiat sport/spider 124 1438cc e 1608cc
vi risulta possibile ?
HFil ha scritto:
>
> Come da oggetto cerco un complessivo meglio se con
> spingidisco per frizione Lancia Beta motori 1.3 e 1.6cc, va
> benissimo se smontato come ricambio usato da motore fuoriuso
> a prezzo modico.
> Questo praticamente è il pezzo che cerco con il codice
> scatola Valeo (non so quello dei ricambi Lancia):
Come costo direi ad occhio una cinquantina d'euro per disco frizione, idem per la frizione ed una trentina per il manicotto.
Effettivamente quello della 1400 ci sta bene pure. Per le Fiat bisogna vedere con il n° di ricambio del fornitore. So che esistono almeno 2 dimensioni per la 124 : 20 cm e 21,5 cm più uno per la volumex.
Ma come ha detto AlbertoN sono pezzi che dovresti facilmente. Penso he li trovi ancora dagli autoricambisti. M'informo.
Grazie Emilio delle info aggiuntive, ieri col mio meccanico abbiamo contattato un suo amico magazziniere di un vecchio ricambi auto della citta che andra a vedere cosa e se gli è rimasto qualcosa.
A me poi in effetti non serve altro che la corona esterna da applicare sul volano.
Ciao a tutti laltro giorno siamo andati ad accompagnare mio fratello alla stazione con la mia beta hpe 1600, che dal nontro paese dista circa 30 km a metà strada si è rotta la frizione, siamo andati solo in 4 senza scalare mai, al ritorno siamo riusciti ad inserire la seconda e abbiamo fatto 30 km in seconda. Una giornata infernale l'abbiamo portata dal mio meccanico e nel giro di due giorni era già pronta senza nessuna complicazione a trovare i pezzi.