Pagina 1 di 1

Novità

Inviato: 28 dic 2007, 12:30
da Ardea
Finalmente qualcosa di nuovo.
Per coprire la fascia di mercato che non rientra nella berlina hatchback 5 porte di prossima presentazione, sia nella linea che nelle dimensioni, è stato deliberato il progetto di una berlinetta, esclusivamente 3 porte, dalla linea esterna ed interna molto aggressiva.
Telaio pianale B e dimensioni esterne: 4 x 1.80 passo 2.60. La meccanica prevede: nuovi propulsori benzina tjet, iniezione diretta, anche biturbo (1.400/1.600/2.000 cc - potenze da 120 cv a 300 cv), nuovi turbodiesel mjet (oltre ai noti biturbo si aggiungeranno nuove versioni ora in collaudo 1.400/1.600/2.000 cc - potenze da 115 a 200 cv) e, soprattutto, trasmissione integrale (ne sono in collaudo varie versioni), nuovi cambi a 6/7 marce. Prevista anche una evoluzione - corsa.
Range di prezzo da € 18.000 a 25.000.
Il modello è previsto per fine 2009: si tratta solo di avere pazienza...

Re: Novità

Inviato: 28 dic 2007, 16:38
da Dari8V
Se tutto cio' corrispondera' a verita' produttiva, ci saranno parecchi appassionati a brindare e fare salire il tasso alcoolemico ben oltre la soglia di ritiro patente.

Re: Novità

Inviato: 28 dic 2007, 20:39
da Enzo
Magari! Peccato per il fatto 3 porte... Secondo me le 5 porte in 4 metri ci stanno perfette.
Se fosse 5 porte e non più alta di 145 cm direi che siamo davanti alla Nuova Delta.

Re: Novità

Inviato: 31 dic 2007, 00:21
da Puma(amo la vecchia Lancia)
Secondo me si fa confusione con l'alfa junior...

Re: Novità

Inviato: 31 dic 2007, 06:55
da antonio S
Spero sia vero, se é cosi' brindo ben per due volte in piu' questa sera.

Saluti e bon fine a tutti

ma soprattutto buon inizio 2008

Antonio S

Re: Novità

Inviato: 10 giu 2008, 22:43
da Ardea
Quattroruote - 10 giugno 2008

Futuro Lancia

C'è ancora un alone di mistero che lo circonda, ma una cosa è certa: la Lancia avrà presto un altro modello che si collocherà a metà fra la Ypsilon e la Delta. Lo ha ammesso l'amministratore delegato del marchio italiano Olivier François, dicendo: "Riteniamo che ci sia spazio nella nostra gamma per un altro modello tra Ypsilon e Delta". Questa nuova auto farà il suo esordio al prossimo al Salone di Ginevra di marzo.

Non sappiamo ancora quale sarà l'aspetto del sesto modello nella linea Lancia, né le sue caratteristiche. François vi si sarebbe riferito col termine di "Deltina", alludendo a una Delta compatta, da realizzarsi - secondo indiscrezioni - sul pianale allungato della Fiat Grande Punto. Lancia negli ultimi anni ha lavorato a lungo sull'ipotesi di una coupé-cabriolet, ma finora non aveva dato il disco verde all'operazione per perplessità sul conto economico.

Che il modello a cui allude il numero uno della Lancia abbia o meno il tettuccio rigido ripiegabile, sarà quasi certamente una vettura dallo spirito sportivo e avrà carrozzeria a tre porte - una sorta di declinazione Lancia dell'Alfa Mi.To - per affiancarsi a una nuova Ypsilon che dalla prossima generazione (tardo 2009) sarà solo a cinque porte.