Appuntino per Ludo............ guardate tutti

Beta
Sire Srl

Appuntino per Ludo............ guardate tutti

Messaggio da leggere da Sire Srl »

In base a quanto affermato da Ludo, invitiamo tutti a vedere invece cosa ha detto del pezzo in questione il vero (ma soprattutto intenzionato......) acquirente del pezzo, soprannome "daviduz" : http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... TRK:ME:UFS.

Dati i fatti non possiamo che ritenere che Ludo sia un interprete ante litteram (ed ante correttezza) delle liberalizzazioni di Bersaniana memoria.......

Saluti
DanRap

Re: Appuntino per Ludo............ guardate tutti

Messaggio da leggere da DanRap »

Salve Sire srl...non voglio fare l'avvocato del diavolo ;) però Ludo aveva espresso un giudizio negativo, mi sembra, per il fatto che non aveva ricevuto nessuna risposta o foto, nonostante le sue richieste...

Un saluto
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

No , Ludo aveva insinuato che si voleva vendere una "bufala" con crepa annessa.. e che poi l'offerta finale era caduta dal cielo..
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Sei invitato, anche per il futuro, a non distorcere arbitrariamente il mio pensiero, più volte e chiaramente esplicitato nell'apposita discussione. La precisazione di DanRap è del tutto rispondente al vero.
Ludo

P.S. Come mai non hai replicato a Sire srl invitandolo a non rinfocolare la discussione, come hai fatto a ogni mio intervento in quella originale, permettendogli anzi di aprirne una nuova?
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

E tu sei invitato a chiedere venia per una insinuazione che non aveva fondamento; infine non tutti hanno la possibilità e la voglia di prendere, andare a fare foto "macro" e riinviarle a richiesta a chicchessia per un oggetto in asta su e-bay.. ..Gli oggetti si ritengono tali sulla fiducia, non dopo che gli hai fatto la tac..
Ludo

In fatto di compravendita di ricambi Beta hai molto da imparare, tu come il venditore da cui ho messo in guardia i Betisti del forum. Segui i messaggi che continuerò a inviare, segnalando esperienza positive e negative a beneficio di tutti i Betisti, e fanne tesoro.
Ludo

Sire Srl ha scritto:
>
> In base a quanto affermato da Ludo, invitiamo tutti a vedere
> invece cosa ha detto del pezzo in questione il vero (ma
> soprattutto intenzionato......) acquirente del pezzo,
> soprannome "daviduz" :
> http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... TRK:ME:UFS.

Io so solo che nel frattempo ho trovato, sempre su Ebay, non una ma due vaschette acqua (una la tengo per ricambio) le cui condizioni mi sono state puntualmente e tempestivamente documentate dai venditori - come in tutti gli altri acquisti di pezzi Beta fatti finora - e pure a minor prezzo.
Trattative completate e oggetti consegnati, tenuto conto delle festività natalizie e della provenienza tedesca di uno di essi, in un tempo inferiore a quello trascorso nella vana attesa di documentazione della tua vaschetta.

Che tu definisca non seriamente intenzionato un acquirente che sollecita invano informazioni per oltre 15 giorni, avendo dovuto fermare la propria Beta che usa quasi quotidianamente causa rottura della vaschetta, è francamente ridicolo e connota ulteriormente la tua scarsa capacità di venditore.
Tra l'altro, chiunque abbia - suo malgrado - un minimo di dimestichezza con le vaschette Beta sa bene con quanta facilità le plastiche si rompano o fessurino (non a caso, dalle 2 Beta che ho smontato ho ricavato solo 1 vaschetta buona su 5, purtroppo non adatta alla mia), quindi la richiesta di documentazione fotografica è il minimo per partire con una trattativa virtuale (documentazione che peraltro ho sempre ricevuto, su qualsiasi pezzo trattato, da ognuno della decina di venditori con cui ho trattato finora).

Infine, in un forum che tratta di ricambi Beta mi sembra sempre utile che ognuno segnali proprie esperienze positive e negative, a maggior ragione se relative a annunci pubblicati nel forum medesimo.
Colgo quindi l'occasione per segnalare la correttezza, l'onestà e la disponibilità di 3 Betisti-venditori che hanno messo annunci qui, cioè Giovanni di Verona, MarcoLancia di Brescia e Paolo di Torino.

> Dati i fatti non possiamo che ritenere che Ludo sia un
> interprete ante litteram (ed ante correttezza) delle
> liberalizzazioni di Bersaniana memoria.......

Questo maldestro tentativo di buttarla in politica la dice lunga sulla serietà del soggetto...

--
Ciao,
Ludo
Moderatore

Messaggio da leggere da Moderatore »

Ammetto di non aver guardato per alcuni giorni il forum, a causa di tristi problemi familiari, e pertanto mi scuso dell'assenza in post in cui il moderatore avrebbe dovuto intervenire prima, secondo me....
Detto questo, mi sembra che si possa dichiarare conclusa la discussione, considerando che anche il paventato feedback dell'acquirente finale non solo non ha permesso di arrivare ad un chiarimento, ma, anzi, sta gettando ulteriore benzina sul fuoco, con prevedibile distacco dall'argomento originale...

giusto dare notizie circa le transazioni effettuate, se si ritiene che questo possa essere di aiuto agli altri frequentatori del forum;
giusto replicare, quando sui viene chiamati in causa in prima persona, su di una questione che si ritiene non sia stata descritta correttamente;
giusto chiamare in causa il giudizio di persone estranee alla discussione, se il loro giudizio può essere chiarificatore ( vedi feedback);

ferma restando la liceità di tutte queste azioni, mi sembra che nulla sia fattibile per dirimere una volta per tutte la questione: rimane una sfiducia di fondo da una parte, cui fa da contraltare una ( sembrerebbe verificata) bontà dell'inserzione in oggetto:ben vengano le discussioni chiarificatrici, ma siccome mi sembra che adesso il confronto stia assumendo risvolti offensivi e pretestuosi, credo sia giunto il momento di darci un taglio.

Credo che tutti i forumisti ora come ora abbiano una propria idea,che non verrebbe modificata da eventuali ulteriori interventi: Ludo ha denunciato quella che secondo lui è una anomalia, Sire srl ha replicato portando ragioni e fatti concreti.... mi pare che ognuno abbia raggiunto il suo scopo, e più in là non possa andare...

pertanto direi che la faccenda possa terminare qui, e prego entrambi gli interessati di non proseguire in una discussione che rischia seriamente di diventare antipatica, oppure, visto che sono semplicemente un forumista come un altro, chiedo gentilmente, se ci tengono, di continuarla in altra sede....

Avverto che da ora in poi, ulteriori messaggi polemici verranni eliminati, e, parlando come partecipante e come moderatore, confesso che mi dispiacerebbe interrompere il corso positivo del forum beta, in cui gli unici messaggi eliminati da me finora, sono stati solo quelli di hacker esterni al nostro mondo....

un cordiale saluto ad entrambi

Moderatore
Ludo

Ma tu non sei l'Emanuele che mi ha risposto sopra?
Nel caso, mi scuso per averti confuso con lui.
Continuerò comunque a postare esperienze positive e negative di rapporti con venditori, a beneficio di tutti i Betisti...e anche per animare un po' il forum :-)
Rispondi

Torna a “Beta : il Mercatino”