2 domandine facili

Fulvia
EMANUELE

2 domandine facili

Messaggio da leggere da EMANUELE »

ragazzi l'ennesima domanda dal solito ignorante...cioè IO. sapreste gentilmente dirmi a grandi linee quanto costerebbe rifare la frizione di un 818.303? intendo ,disco,spingidisco+manodopera.... e ,sempre se volete,vorrei sapere quanto costa il TRAPASSO X per una d'epoca del 72, a me vogliono farlo pagare quanto una macchina moderna, ma ho sentito che ci sono agevolazioni, e si spenderebbe intorno ai 180.00 euro ma non vorrei fossero solo voci..... ringrazio anticipatamente .....saluti a tutti
rossolancia

Re: 2 domandine facili

Messaggio da leggere da rossolancia »

180 euro se te lo fai te. Per l'atto di vendita vai nel tuo comune e spendi una quindicina di euro, mentre se vai dal notaio non meno di 50, per avere la stessa carta. Poi devi andare al pra con tutte le carte (atto di vendità, libretto, cdp o foglio complementare, documento di ide3ntità e codice fiscale anche del venditore). Poi vai in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione (cioè del libretto, entro 60 gg dalla data di vendita) dove ti fanno compilare due bollettini (sempre tasse). La cifra è questa più o meno perchè l'auto ha più di trent'anni asi o non asi, e perciò ha diritto alla IPT(imposta provinciale di trascrizione) ridotta. Se vai da un'agenzia ci aggiungi una cinquantina di euro almeno.
EMANUELE

grazie per l'informazione ROSSOLANCIA,saluti
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Io per la Fulvia di un paio di mesi fa ho speso 130 euro in motorizzazione + 14 euro e qualcosa in tabaccheria per la marca da bollo necessaria per l'autentificazione della Firma, il tutto in mezza mattina: io e l'ex proprietario siamo andati al Pra verso le 11, abbiamo compilato il modulo che ci hanno consegnato per la compravendita auto, vidimato la firma nell'ufficio apposito a fianco, riconsegnato allo sportello il tutto (mezz'ora di coda) poi ci hanno detto di tornare dopo un'oretta dopo: praticamente alle 12,30 avevano fatto tutto, Foglio complementare col mio nome come proprietario dell'auto e etichetta adesiva da apporre al libretto che era quindi gia mio in auto con i miei dati.
Tutto questo per colossale cifra di 130 euro (in agenzia ne volevano 280...) e grazie alla recente legge Bersani senza l'obbligo quindi di perdere tempo e altri soldi per il vecchio balzello del notaio ma soprattutto perche grazie a questo semplice modulo pre-fatto che ti consegnano al Pra puoi fare tutto su questo senza niente altro e quindi non è piu necessario passare dall'agenzia come si faceva un tempo per tenere dietro ai mille casini tra code e balzelli vari di giorni...
Il bello è che una volta caricato un cambio di scorta e 4 cerchi in lega e qualche altro pezzo compresi nel prezzo e sono ripartito per casa con la nuova Fulvia e appena entrato in autostrada al casello mi ha fermato la polizia stradale... al cui controllo tutto è risultato perfetto con data "odierna", libretto e documenti vari.
EMANUELE

grazie per avermi illuminato HFil,ti saluto
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”