Pagina 1 di 1

fulvia montecarlo: che prezzo?

Inviato: 20 dic 2007, 18:09
da francorossi
salve a tutti,
non sono un esperto di lancia, però mi hanno proposto l'acquisto di una fulvia montecarlo del 1974, unico proprietario, con targa, documenti e libretto tagliandi originali, internamente perfetta, il motore da controllare e poi da riverniciare i 2 sportelli perchè ammaccati.
il proprietario mi ha richiesto euro 4500, secondo voi è un prezzo giusto?
grazie a tutti per l'aiuto.

Re: fulvia montecarlo: che prezzo?

Inviato: 20 dic 2007, 18:30
da PatTV
Ciao diciamo che quello è il valore della quotazione ufficiale ruote classiche poi quello che si trova in giro per esemplari in buone condizioni è venduto a prezzi ben più alti. Fatti un giro su autoscout per farti una idea. Va verificato comunque che sia una vera montecarlo. Fai un cerca sul forum per alcuni particolari da verificare oppure se vuoi mandare alcune foto. Ciao

Re: fulvia montecarlo: che prezzo?

Inviato: 22 dic 2007, 12:59
da Angelo
Confermo. I prezzi delle auto d'epoca in generale hanno dei prezzi solamente "indicativi".
Significa che il valore della quotazione parte da un punto intermedio e da li poi, si innalza nel caso di macchine in buono stato e via via che aumenta sempre più belle e perfette; si abbassa a mano a mano che si evincono imperfezioni nella carrozzeria, nella meccanica e negli interni.
Personalmente non lo trovo affatto un prezzo alto, la vedo anzi una buona occasione, ma fai sempre attenzione alle solite cose (sottoporta, telaio, motore che giri rotondo o quasi a 4cilindri ecc...)