Sensore chiusura baule

Mercatino
Gallery
il Luca

Sensore chiusura baule

Messaggio da leggere da il Luca »

A causa di un imprevisto stamattina mi è toccato mettere un oggetto molto voluminoso nel bagagliaio, tanto voluminoso che per chiuderlo ho dovuto sforzare un po' e adesso mi rimane fissa la segnalazione del baule aperto. In questa condizione è possibile aprirlo solo con la chiave e il pulsante non funziona perchè ovviamente il sistema rileva il baule aperto e non dà l'impulso di apertura al meccanismo. Ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato il sensore che rileva l'apertura, avete idea di dove sia?

Ciao.
Luca.
Enzo

Re: Sensore chiusura baule

Messaggio da leggere da Enzo »

Temo che sia successo qualche danno...
alessandro sirabella

Messaggio da leggere da alessandro sirabella »

Ho avuto lo stesso problema e per aprirlo sono dovuto andare in assistenza,è stato riaperto collegando l'auto al loro monitor per il chek.
Avevo provato inserendo la chiave nella serratura girandola in senso antiorario,come da manuale,ma esito negativo.
L'intervento in officina è durato 15 minuti al costo di 20 €.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Luca prova a staccare la batteria x vedere se si resetta
ciao Giorgio
il Luca

Ottima idea, domani provo, grazie :-)

Ciao.
Luca.
il Luca

Ho provato ma non è servito a niente :-(
Pensavo però al fatto che la thesis ha una "batteria tampone" che serve evidentemente a mantenere alcune impostazioni in caso di distacco della batteria principale, forse per resettare completamente bisognerebbe staccare anche quella. Comunque non lo farò, primo perchè non so esattamente dove sia questa batteria e neanche se staccarla potrebbe comportare qualche problema, poi perchè Alessandro dice che in officina basta veramente poco per sistemare la cosa. Appena trovo mezz'ora ci vado.
Grazie a tutti.

Ciao.
Luca.
il Luca

Puoi dirmi per favore in quale officina sei stato? Oggi ho telefonato dove vado di solito e non mi è piaciuta la risposta che mi hanno dato: ho proposto di darmi un appuntamento per farlo al volo ma mi hanno detto che dovrò lasciare giù la macchina qualche giorno perchè probabilmente non sarà una cosa veloce e inoltre dovranno ordinare dei ricambi :-(
Penso che semplicemente siano abbastanza impreparati sulla thesis, non credo ci vogliano marciare, comunque sia non ho intenzione di essere vittima nè della loro ignoranza nè tanto meno della loro eventuale furberia.

Ciao.
Luca.
alessandro sirabella

Messaggio da leggere da alessandro sirabella »

contattami sull'indirizzo mail,ti do direttamente tutte le ininformazioni,se metti il n. tl ti contatto direttamente.

Alessandro
il Luca

Alessandro ti ringrazio molto per la gentilezza e l'interessamento. Oggi dopo esserci sentiti ho fatto qualche prova perchè non mi piaceva l'idea di portarla in assistenza per una banalità del genere e la fortuna mi ha arriso :-)
Descrivo quello che ho fatto anche a beneficio futuro degli eventuali lettori a cui potrebbe capitare la stessa cosa. In sostanza ho pensato che sarebbe stato necessario resettare qualcosa, così ho provato un po' alla cieca delle manovre tipiche per resettare meccanismi elettroattuati in genere; ho fatto vari tentativi e spero di ricordare bene qual è stato l'ultimo, quello risolutivo: prima ho ruotato a mano il gancio che blocca il baule fino a metterlo nella posizione in cui si trova a baule chiuso, poi ho inserito la chiave e l'ho portata nella posizione che serve ad aprire e ce l'ho tenuta per qualche secondo, l'ho rilasciata e ho premuto il tasto sul baule (quello coperto dalla gomma che serve per l'apertura) non ricordo se una o due volte, a quel punto ho sentito il mitico zzzz del meccanismo automatico! Dopo di che ho controllato che tutto fosse andato a posto: ebbene sì, niente più segnalazione di baule aperto, apertura che funziona correttamente da tutti i tre comandi (tasto sul baule, tasto in abitacolo, telecomando), chiusura automatica semplicemente appoggiando il baule in battuta.
Non sono sicuro al 100% di ricordare esattamente l'ultima procedura che ho provato e descritto dato che ne ho provate parecchie prima di riuscire, nè so se le manovre che ho elencato sono tutte necessarie ma tant'è: ha funzionato :-)
Ok, il buon esito è stato puro (_|_) ma io ci ho provato e come si sa la fortuna aiuta gli audaci :-)

Ciao.
Luca.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Bravo Luca, può essere utile a tutti e del resto prove di questo genere non possono certo fare danni.
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Thesis”