Pagina 1 di 1

MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 11:37
da giuseppe
Ecco cosa ho letto su di un sito che fa pubblicità alla thesis:

Lancia Thesis adotta in esclusiva serrature di tipo elettrico che consentono l'apertura delle porte in modo servoassistito. Basta infatti premere, anche con il mignolo, il microswitch posto all'interno della maniglia e, senza sforzo, è possibile tirare a sé la porta.

scusate ma DOVE QUESTO MICROSWITCH...

Re: MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 11:48
da Corrado
Immagino che si tratti del piccolo interruttore che sfiorato apre le porte.

Re: MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 12:46
da giuseppe
SCUSA DOV'E' QUESTO INTERRUTTORE?

Re: MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 12:53
da Corrado
Nella parte posteriore della maniglia.
Si apre solo in questo modo, almeno a me.
Non avverti che l'apertura delle porte avviene mediante un contatto elettrico?

Re: MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 15:46
da giuseppe
ancora non capisco...parli della maniglia esterna...

Re: MICROSWITCH

Inviato: 05 ott 2007, 15:50
da Corrado
sì parlo della maniglia esterna...

Re: MICROSWITCH

Inviato: 06 ott 2007, 00:41
da ConteOliver
Come avrai potuto notare, su tutte e quattro le maniglie delle portiere ci sono ben due modi per aprirle:
Uno, il più semplice e comodo, è il piccolo pulsantino che tutti noi premiamo con delicatezza e con poca corsa (basta sfiorarlo) per aprire le portiere.
Il secondo, invece, è un classico pulsante meccanico (tra l'altro con un sistema differente tra le anteriori e le posteriori) che deve essere usato in caso di necessità (ad esempio batteria scarica) per sbloccare meccanicamente la serratura.
Orbene, il famoso microswitch di cui parli, è il primo sistema, quello comandato dalla piccola levetta da premere per aprire le maniglie. Tutto lì....
Questo microswich (trad. microinterruttore) non fa altro che comandare elettricamente tutto il meccanismo preposto a sbloccare ed aprire la serratura.

Ciao, ConteOliver

Re: MICROSWITCH

Inviato: 06 ott 2007, 00:44
da ConteOliver
Dimenticavo.... nel libretto di uso e manutenzione (si, lo so, è molto voluminoso ed è un'impresa leggerlo tutto), l'argomento è trattato in maniera molto esauriente, con dovizia di particolari e fotografie esplicative.

Ciao
ConteOliver

Re: MICROSWITCH

Inviato: 07 ott 2007, 02:03
da il Luca
Non avevo fatto caso al pulsante meccanico anche sulle portiere posteriori... Notavo inoltre che tra le auto moderne, la thesis è forse l'unica ad avere le serrature su entrambe le portiere anteriori! Eheh, la thesis non sa nemmeno cosa siano le economie di produzione: tutto è fatto nella maniera migliore possibile :-)

Ciao.
Luca.