Pagina 1 di 1
info Augusta
Inviato: 23 set 2008, 23:08
da Mario
Salve a tutti vorrei sapere alcune notizie sulla Lancia Augusta:
1) Misura gomme
2) Il tessuto della tappezzeria è panno lancia? o altro tipo?
3)Cosè il pulsante "ruota libera"?
4)Ci sono diverse teorie sulla vericità delle tre diverse serie, in quanto c'è chi sostiene che furono costruite a ciclo unico...mentre altri dicono che si sono susseguite tre diverse serie contraddistinte da "modifiche" alla carrozzeria...
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Saluti
Mario
Re: info Augusta
Inviato: 29 set 2008, 17:41
da loris
le gomme misurano 140/40 michelin da noi in svizzera costano meno. Circa 300 euro a ruota.
per la tappezzeria vi sono diverse possibilità. La versione standart l'interno era in panno lancia. Altri modelli presentavano con l'interno in pelle a dipendenza del modello le modifiche erano possibili sulle auguste di lusso.
L'Augusta è stata costruita dal 33 al 36 senza cambiare nulla. Solo dal 34 al 35 è stata prodotta una versione lusso ma senza cambiare nulla della meccanica o altro. Si poteva scelgliere il tipo di ruote o interni. In seguito è stata prodotta una versione unica. Il cliente poteva decidere cosa preferiva.
Prodotte in totale 17107 auguste forse una in più ma non si sa. Prodotte pure circa 300 modelli da carrozzieri famosi come Viotti, Casaro e altri. La Lancia forniva il telaio e loro mettevano la carrozzeria più adatta alle loro idee. Se hai bisogno altro ora hai il mio Email.
Re: info Augusta
Inviato: 30 set 2008, 11:15
da loris
Mario mi ero dimenticato della ruota libera.
La manopola si trova sulla parte sinistra del cruscotto e serviva per staccare la trazione del motore per risparmiare benzina in particolar modo in discesa. In pratica si viaggiava in folle. L'importante è di avere dei freni in ordine.
Re: info Augusta
Inviato: 30 set 2008, 20:12
da Mario
Caro Ioris ti ringrazio...ma cm mai alcune Augusta hanno il paraurti a doppia lama ed altre a lama unica???
Re: info Augusta
Inviato: 30 set 2008, 22:47
da stefano como
La prima serie aveva la mascherina piatta e i paraurti a doppia lama.
Re: info Augusta
Inviato: 01 ott 2008, 09:56
da loris
i primi modelli si presentavano in modo un po`spartano infatti avevano la mascherina diritta i cerchi delle ruote con una calottina ed il paraurti diritto e doppio. In seguito la vettura è stata un attimino modernizzata. Paraurti unico a lama, prima un pò piegato a V poi quasi diritto, ruote Fergat e mascherina a scudetto. Se vai in internet sotto lancia augusta e clicci Wikipedia troverai tutta la storia dell' Augusta. Saluti. Loris