avvisi acustici
-
Simone
avvisi acustici
ciao a tutti ho una oro plus 90cv vorrei sapere quando si accende una qualsiasi spia x esempio spia riserva c'e anche un avviso acustico oppure no grazie a chi vorra rispondere ciao
-
LM
Re: avvisi acustici
Per la spia della prima parte riserva sono sicuro di no.
Solo quando raggiungi il limite minimo a quel punto inizia ad avvisarti anche con le scritte, oltre che acusticamente.
Sicuramente ci saranno altri avvisi quando sono veramente importanti (tipo pressione olio insufficiente, già collaudata!).
Ciao. Luca
Solo quando raggiungi il limite minimo a quel punto inizia ad avvisarti anche con le scritte, oltre che acusticamente.
Sicuramente ci saranno altri avvisi quando sono veramente importanti (tipo pressione olio insufficiente, già collaudata!).
Ciao. Luca
-
fuorisoglia
Re: Sulla mia avvisa quando vai in riserva...
In pratica appena vai in riserva fa uno squillo, abbastanza ovattato come rumore, inoltre appare sul dispay l'indicazione.
Quando l'autonomia, calcolata secondo il consumo attuale, scende sotto i 50km un secondo avviso, molto più perentorio, cioè tre singoli "beep" molto ravvicinati, attirano l'attenzione del guidatore.
Il valore dell'autonomia segna (---), cioè praticamente zero, e l'indicazione sul display "Autonomia limitata" resta fissa per diversi secondi.
Ciao
Quando l'autonomia, calcolata secondo il consumo attuale, scende sotto i 50km un secondo avviso, molto più perentorio, cioè tre singoli "beep" molto ravvicinati, attirano l'attenzione del guidatore.
Il valore dell'autonomia segna (---), cioè praticamente zero, e l'indicazione sul display "Autonomia limitata" resta fissa per diversi secondi.
Ciao
-
gemini
Ed a proposito di avvisi : ho prenotato la oro plus con il sensore di parcheggio . Ne ho uno sul camper che costa circa 50 € ed avverte con dei bip bip quando il paraurti posteriore si avvicina a circa 50 cm ad un ostacolo .Questo della musa ,che costa 5 volte 50 come avvisa ? ma poi funziona bene ?
Saluti ,
Saluti ,
-
LM
> Ed a proposito di avvisi : ho prenotato la oro plus con il
> sensore di parcheggio . Ne ho uno sul camper che costa circa
> 50 € ed avverte con dei bip bip quando il paraurti posteriore
> si avvicina a circa 50 cm ad un ostacolo .Questo della musa
> ,che costa 5 volte 50 come avvisa ? ma poi funziona bene ?
Avverte con dei bip sempre più ravvicinati in base alla distanza (non so da quale distanza), fino a diventare fisso quando sei quasi a contatto.
Direi che funziona bene sia dietro che (un po') lateralmente.
Per ora non ho mai "picchiato" !
Luca
-
Witko
Esattamente ... anche se è un po' "prudente" ...
Sulla mia il biiip diventa continuo quando mancano ancora 15-20 cm dall'ostacolo.
Però funziona egregiamente come copertura, sia posteriormente che lateralmente (per intenderci, mi ha segnalato correttamente uno di quei bastardissimi panettoni di cemento armato mentre stavo manovrando ... e non l'avevo assolutamente visto ...)
Ciao,
W.
Sulla mia il biiip diventa continuo quando mancano ancora 15-20 cm dall'ostacolo.
Però funziona egregiamente come copertura, sia posteriormente che lateralmente (per intenderci, mi ha segnalato correttamente uno di quei bastardissimi panettoni di cemento armato mentre stavo manovrando ... e non l'avevo assolutamente visto ...)
Ciao,
W.
-
Witko
Idem sulla mia ... ma non sarà una differente modalità della NewMusa rispetto alla OldMusa?
Ciao,
W.
Ciao,
W.
-
Francesco
Funziona benissimo, anche con i panettoni...che nn si vedono a occhio.
Bisogna avere l'astuzia di nn togliere mai la retromarcia fino al completo arresto (tipo manovre di parcheggio o in grandi spazi) perchè come togli la retro i sensori si escludono e potresti fare un danno! Putroppo a me è successo...e proprio con un panettone!!
((((
Per fortuna poco danno!
Ciao,
Francesco
Bisogna avere l'astuzia di nn togliere mai la retromarcia fino al completo arresto (tipo manovre di parcheggio o in grandi spazi) perchè come togli la retro i sensori si escludono e potresti fare un danno! Putroppo a me è successo...e proprio con un panettone!!
Per fortuna poco danno!
Ciao,
Francesco
-
fuorisoglia
Hai ragione Witko, mi pare di ricordare un funzionamento diverso fra i due modelli, e che qualcuno avesse già menzionato l'accensione della spia luminosa senza l'avviso acustico...
-
Tatino
confermo, solo spia all'inizio della riserva e avviso sonoro quando hai autonomia limitata....