Pagina 1 di 3
OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 00:24
da mimmo bt328
ciao
vengo dal forum Lybra
passo da queste parti per sentire un po' il vostro pensiero
la Sig.ra Sarkozy ha detto di essere contenta di non essere più cittadina italiana, a seguito della battuta di Berlusconi su Obama (giovane, bello e abbronzato)
come italiano mi sento fortemente offeso
come Lancista mi sento tradito
voi che ne pensate delle squallide parole pronunciate della vostra donna-immagine?
che Carla Bruni abbia in antipatia Berlusconi è un fatto, ma sentirsi libera di offendere 57 milioni di italiani non mi sembra un comportamento corretto, specialmente per la moglie di un capo di Stato
con tutti i soldi che la Lancia le ha dato, sia per gli spot Musa che per le musiche dello spot Thesis
e pensare che alle Olimpiadi di Torino 2006 l'allora Signorina Bruni ha anche consegnato il Tricolore e in quella posa è tuttora presente sulla copertina del calendario dei Carabinieri
ciao
p.s. ho un caro amico di colore, sono quasi vent'anni che, quando ci vediamo, gli faccio i complimenti per la sua "abbronzatura" e lui ogni volta mi risponde, sorridendo, "invidioso!"

Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 07:50
da fuorisoglia
La battuta di Berlusconi era certamente un complimento.
Che poi non gli sia riuscito granchè, o che magari poteva tacere è un altro discorso...
Idem per Carla Bruni.
Simpatizzante di sinistra dichiarata, ha perso una buona occasione per tacere, soprattutto considerando che in Italia riesce comunque a lavorare, nonostante la sua scarsa personalità e talento.
E'incredibile il suo attaccamento a quella parte politica comunque, visto che nei primi anni '70 lei si trasferì in Francia, insieme a tutta la famiglia, per paura di rapimento da parte delle Brigate Rosse.
Suo nonno infatti negli anni '20 fondò la CEAT, famosa marca di gomme, che portò avanti il padre di Carla fino appunto agli anni '70 quando fu di fatto "costretto" a vendere per le continue minaccie di morte e aggressioni ricevute in nome della lotta al capitalismo e ai "padroni".
Non so che dirti Mimmo, rischi di accendere una diatriba politica forte, ma apprezzo il tuo messaggio, anche a me ha fatto piuttosto schifo.
L'avesse dichiarato Saviano avrei potuto capirlo e schierarmi dalla sua, oppure il padre della Bruni,costretto a emigrare perchè perseguitato idem...o anche una dichiarazione della Bruni ma in relazione alle vicende di allora...
Ma tu, cara Carla, che sei nata ricca, lavori quando ne hai voglia, che fiuti l'uomo ricco e potente come il cane addestrato fiuta il tartufo, che ti metti a fare la moralista di sinistra...perdonami, ma resta confinata nell'Eliseo e accontentati. Per le tue capacità hai fatto fin troppo.
Saluti.
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 08:40
da flavio
certamente si è squalificata,e si è creata un sacco di antipatie,dimostrando anche un cervello da gallina ,chiedo scusa alla gallina,ciao
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 09:38
da ROBY&14
Trascurando il lato politico dell'argomento, mi sono sentito in dovere qualche mese fa di mandare una e-mail ai responsabili pubblicità e marketing della Lancia per affermare con forza che secondo me la Bruni non era degna di rappresentare un prodotto italiano come la Musa, avendo rinunciato in maniera così disinvolta ella stessa alla cittadinanza italiana.
Non so se nel frattempo è scaduto il contratto o se hanno tenuto conto di comunicazioni come la mia , ma la campagna pubblicitaria che è partita ad ottobre non vede + la "francese" come protagonista.
Un saluto a tutti
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 10:07
da Witko
A me questa polemica sulla battuta di Berlusconi lascia piuttosto stupito. Voglio dire, capisco se Obama stesso si fosse risentito e avesse chiesto delle scuse, ma pesare ogni parola come fosse lesa Maestà mi sembra davvero troppo.
Che poi Berlusconi possa aver esagerato, data la situazione e la sua posizione, posso anche essere d'accordo, ma la reazione esagerata all'esagerazione mi infastidisce ancora di più.
Purtroppo siamo qui a parlare di Carla Bruni come (ex-)testimonial della Musa, ma la sciatteria dei commenti è molto più estesa anche a personaggi che hanno ancora la cittadinanza italiana ...
Saluti a tutti,
W.
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 10:25
da fuorisoglia
C'è un commento (tra gli altri) di Cossiga che si dice ancor più felice della non più italianità della Bruni, ribadendo poi di sperare che per nessun motivo in futuro ella necessiti di nuovo della nostra nazionalità!
Provocazione o velata minaccia?
Saluti
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 11:51
da Witko
Dato il personaggio penso che le due cose (provocazione e minaccia) si fondano insieme ...
Ciao,
W.
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 12:27
da Simone
Mimmo, pero', come dici tu, siete tra AMICI.
Il nostro Primo Ministro con il Presidente Obama non ci aveva mai nemmeno parlato.
Che poi non ci fossero intenti RAZZISTI, ne sono certo anche io. Ma non dimentichiamoci che parliamo di due Capi di Stato.
E comunque, prova a fare un salto ad Harlem oppure a Downtown Los Angeles.....e dire in giro "UHE come siete tutti abbronzatissimi"...dubito la prenderebbero bene, no???
Re: OT - commento sull'esternazione anti-italiana di Carla Bruni
Inviato: 11 nov 2008, 14:00
da Carlo
La bella Carla poteva stare zitta ed evitare di offendere 57 milioni di Italiani gia' abbastanza attapirati per le figuracce che il nostro caro Silvio ci fa fare davanti a tutto il mondo.
Premetto che da circa 24 anni che voto non ho mai votato a sinistra, ho sempre dato il mio voto a a partiti di destra, e fino a poco tempo fa Silvio mi 'attirava' anche se non mi ha mai convinto fino in fondo e quindi non lo ho mai votato.
Adesso pero' mi sta facendo realmente cambiare idea !!!
Io lavoro giornalmente con colleghi americani ed hanno una mentalita' molto diversa dalla nostra, infatti noi italiani siamo abituati a scherzare e a prenderci in giro e ci autochiamiamo terroni, mafiosi, evasori.... ma senza relamnte offenderci (forse perche' in fin dei conti sappiamo che c'e' una buona parte di verita' nel significato di queste parole
Gli americani invece sono molto diversi e con loro su certi argomenti come il razzismo e il patriottismo non si puo' scherzare assolutamente !!!
In realta' sono anche molto ipocriti (si offendono se dici che sono razzisti ma poi vai a vedere chi pulisce le strade e i cessi, sono tutti neri o messicani !), ma una battuta cosi' detta da un primo ministro puo' realmente essere interpretata in maniera offensiva dal Presidende degli USA.
E poi Silvio ha cosi' tanta confidenza da potersi permettere battute di questo tipo ?
E gli vorrebbe anche dare consigli !
Semmai gli brucia talmente che il suo favorito abbia perso e che ora si trova una delle persone piu' importanti al mondo con idee diametralmente opposte alle sue !!!
Sono praticamente sicure che mentre diceva queste parole stava pensando dentro di se'
....azz. adesso il Presidente degli USA e' un ragazzotto negro e per di piu' comunista !!!
Carlà - Fuga di cervelli
Inviato: 11 nov 2008, 14:25
da Federico
Carlà - Fuga di cervelli
In uno slancio di originalità, Carla Bruni commenta la battuta di Berlusconi e si dichiara felice di essere diventata francese. Tutta l'Italia si domanda come potrà sopravvivere orfana di tanta saggezza.