Pagina 1 di 2

SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 13:43
da fricchetton
Allora, ora che ho due minuti di tempo, vi racconto una bella storia. Venerdi scorso vado a ritirare la mia nuova musa 1.6 con dpf plus (era arrivata 7 giorni prima, ma per motivi di lavoro nn son riuscito ad andare prima). la ritiro, vado naturalmente a fare il pieno, poi mi faccio un giretto di 11 km per conoscere la nuova arrivata, rendendomi conto di una serie IMBARAZZANTE di rogne:
- il finestrino posteriore destro,elettrico, scende solo di 10 cm, nn di più; tornando su si sposta in obliquo,son riuscito a chiuderlo per miracolo;
- noto che lo specchietto retrovisore vibra, lo tocco per sistemarlo e mi RIMANE IN MANO; o meglio, sostenuto dal cavo microfono del blue&me; semplicemente, nn l'hanno incastrato nella rotaia che lo tiene ancorato al vetro;
- il vano porta oggetti di fronte al volante nn rimane aperto, come quello di sinistra; lo sollevi, e ritorna giù di botto;
- le plastiche sono assemblate con il CULO; soprattutto quella del cambio, nell'incontro con quella del condizionatore, è tutta storta e crea UNA FESSURA DI MEZZO CM(ci entra un dito), lo stesso per la plastica nel vano della borsa musette, che sporge lungo tutta la parte superiore;
-le marce nn entrano in maniera fluida, soprattutto la retromarcia;
mi reco immediatamente presso il venditore, e concordiamo che questa settimana gliela avrei portata.
Dopo qualche giorno, mi accorgo però CHE L'AUTO PERDE OLIO (e forse spiega il perchè del fumo e la puzza tremenda che sentivo quando rigenerava il dpf, come da post precedenti), quindi l'ho portata immediatamente in officina e lasciata li, domani lunedi sento cosa mi dice. Mi han già consigliato una bella raccomandata a Lancia, per renderla partecipe dell'emerita schifezza partorita ,tra l'altro in soli 20 giorni (con la precedente, 1.9 del 2006, avevo dovuto aspettare 2 mesi e più).
P.S. ASSEMBLATA A MIRAFIORI, NON IN BANGLADESH
scusate lo sfogo, ma son davvero rimasto di m.... che mi consigliate?

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 13:53
da ALESSANDRO
******* che sfiga.........purtroppo capita.....
penso pero' che siano tutti problemi risolvibili in garanzia...fai comunque una raccomandata per conoscenza alla Lancia.
Auguri.
Ciao.

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 14:10
da Marco
Mi dispiace... Così tante, subito...è sfiga! Io ho la mia Musa da un anno e mezzo e di rogne ne ho avute tante, quindi ti capisco! L'ho portata 6 volte in officina, 4 volte in carrozzerria! E devo riportarla in officina domani, con la promessa che questa volta ce la lascio!! O la sistemano, o li saluto definitivamente! Perché mi sono rotto! Affari miei, ahimè. I soldi li ho spesi io, non loro! Ma quanto meno so che non ne prenderò mai un'altra!

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 14:50
da LM
Quando ho ritirato la mia, erano presenti alcuni difetti non di motore per fortuna, ma di assemblaggio.
Tutte banalità che ho preferito sistemare io, ma che infastidiscono...
Eppure basterebbe un po' di buona volontà da parte di chi fa il lavoro.
Luca

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 18:23
da Ric
Hai ragione anchce io mi sono deluso, dopo 25.000 km sostituzione del cuscinetto reggispinta della frizione e logicamente anche della frizione perchè il cuscinetto aveva ormai rovinato la sede. Si parla di made in Italy, si parla del marchio Lancia ( lo hanno anche cambiato) e non apportano nessuna modifica di miglioramento quando i clienti lamentano alcuni difetti, peccato altri sono molto più attenti...

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 19:59
da Witko
Mi spiace molto per l'accaduto. Penso che siano problemi più fastidiosi che altro, nel senso che verosimilmente con poco lavoro si mette tutto a posto. Ci sarebbe effettivamente da chiedersi allora come mai questo "poco lavoro" non ce lo mettono subito ... visto che mettercelo dopo costa anche di più.

Onestamente, però, a fronte di alcuni di noi che hanno avuto disgusti, ce ne sono (per fortuna!) anche altri che sono rimasti soddisfatti. Il discorso è sempre quello, capita anche con altri marchi e a volte si corre anche il rischio di essere ancora meno ascoltati.

Certo che come customer satisfaction sono ancora largamente insufficienti in Lancia ...

Ciao,
W.

P.S. venendo al tuo quesito: scrivi la raccomandata come ti hanno suggerito di fare e/o chiedi la visita di un ispettore.

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 22:02
da dieghino76
occhio a non dare tutta la colpa allo stabilimento di mirafiori. molti opzional vengono montati dal concessionario prima del ritiro. e li si che sono guai. io l'ho ordinata al motorvillage e l'assemblamento è tutto ok però capita la sfiga come nel tuo caso. ho trovato molte concessionarie non al livello che la casa madre vorrebbe,; non solo per le vendite ma anche per l'assistenza. la colpa è la nostra se riescono a farla franca. senza pietà!!!!!!!!!! di questi tempi soldi non se ne buttano più.........fatti sentire!!!!!!

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 09 nov 2008, 22:49
da giorgio
Tanta era la tua attesa di questa nuova auto , che adesso mi sembra che gli daresti fuoco. Comunque una bella sfiga. Colpa anche del concessionario, doveva accorgersene, non si consegna un'auto così. Posso solo dirti che anche il mio specchio era staccato e lo hanno dovuto sostituire. Il cambio era duro e la retro non entrava. fatti 5000 km, è migliorato sensibilmente.le guarnizioni delle porte erano montate male, le ho ripassate tutte.

mi viene in mente che forse alcuni accessori sono stati aggiunti maldestramente dal concessionario per dar via un'auto già in casa.

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 10 nov 2008, 08:54
da fuorisoglia
Nulla da dire, purtroppo!
Quando capita un auto così o fai di tutto per ripristinarla ad hoc sperando che tutti i difetti che presenta siano tutti quelli che vedi e non altri celati in mille altri punti o fai di tutto per liberartene.
L'unica cosa da fare è non rassegnarti, e smuovi molto le acque.
Anche tramite associazioni tipo casa del consumatore che sanno consigliarti al meglio.
Saluti

Re: SCHIFATO DA LANCIA

Inviato: 10 nov 2008, 09:27
da flavio
sei stato trattato peggio di quelli che vendono la dr cinese,almeno quella costa poco, ma si rendono conto?.con quello che costano le musa, già il mercato è in recessione, questo è un suicidio, il concessionario poteva provarla ,no,avrebbe filtrato un po di cose,comunque il primo colpevole è proprio lui, quando è arrivata la mia,il concessionario non ha voluto darmela perchè doveva prima controllarla e provarla poi me l'ha consegnata,e io sono rimasto soddisfatto,anche perchè se ci sono dei panni sporchi ,vanno lavati in casa ,così il cliente non nota niente di negativo,e va via contento ,perchè di auto perfette non ce ne sono,di tutte le marche,tanti auguri per la risoluzione dei problemi,ciao