Pagina 1 di 1
filtro antiparticolato o dpf
Inviato: 06 nov 2008, 13:07
da fricchetton
domanda per i possessori di versioni con il dpf:capita anche a voi che quando si "rigenera",oltre a un leggero rumore come di una ventola,si senta odore di plastica bruciata,fastidioso da far chiudere le bocchette dell'aria, e soprattutto esca un appena visibile fumo dal cofano???
Re: filtro antiparticolato o dpf
Inviato: 06 nov 2008, 18:02
da giorgio
Sì, all'inizio ero quasi sul punto di segnalare la cosa all'assistenza, poi ha smesso. E' sicuramente dovuto alle alte temperature del dpf quando si rigenera. Il "leggero rumore" in compenso è diventato adesso consistente. Se consideri poi che quando si rigenera il filtro ti brucia prezioso gasolio, forse questo dpf...
Saluti
Giorgio
Re: filtro antiparticolato o dpf
Inviato: 08 nov 2008, 14:01
da dieghino76
E' stato il mio più gran rimpianto di quando ho acquistato la musa. Ho già cambiato l'olio motore perchè avevo raggiunto le rigenerazioni (forse 30) del filtro e visto che si usa sia gasolio che olio, l'olio motore si sporca e bisogna cambiarlo frequentemente(altro che 30.000km) 98 euro di cambio olio ogni 15.000km non mi va giù. Chiedendo al mirafiori motorvillage mi hanno detto che capita se si guida la macchina in città e se non si tirano al limite le marce. Ma perchè dovrei farlo!!!!!
con tutti i limiti di velicità semofori intelligenti e autovelox dovrei tirare le marce in c.so traiano a 100km/h????? o andare in tangenziale per farla sfogare??????
Io avevo comprato un diesel per risparmiare ma mi sà che me lo hanno messo ..
...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!