Pagina 1 di 2
Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 17:17
da Musina
Tutti a dire la mia musa qui... la mia musa bella... la mia musa non consuma....
Allora :3 anni di Musa ,quattro richiami in officina,due rotture gravi (braccetto ruota e piantone)mille scricchiolii,tenuta di strada 0, freni sottozero............. e tante altre beghe!!!!
Aprite gli occhi invece di lodarvi.Ma avete mai guidato un' auto con la A maiuscola?????
Capito fuorisoglia,sembra che sei alla guida di una aston martin...........
Venduta (per fortuna)dopo tre anni di guai
Buona fortuna
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 18:14
da LM
Capisco lo sfogo, ma in realtà bisogna vedere il problema in modo più specifico, senza per questo dire che la macchina in questione non è una Automobile con la A maiuscola.
Penso che anche il musista più convinto si d'accordo che sicuramente la macchina non è esente da difetti, ma da qui a dire che non sia una macchina...
Penso che tutte le macchine, anche le più costose, o quelle che dovrebbero essere con la A maiscola secondo il pensiero popolare, abbiano tanti difetti, ed anche tanti pregi.
Purtroppo è anche questione di fortuna (diciamo così), cosa che, ad esempio, non ho avuto con la mia prima macchina (tedesca, di una marca considerata solida).
Quando si parla di catena di montaggio, se qualcosa va storto ed il processo di qualità non è completo, i problemi si ripercuotono un po' si tutto, anche loro a catena, e spesso poi vengono riversati sull'utente finale che sfinito, finisce per considerare la macchina non degna di essere chiamata così.
Quindi, come dicevo all'inizio, capisco e giustifico lo sfogo, senza generalizzare.
...e poi è normale che quando una persona è soddisfatta del proprio acquisto, continui a lodarne le caratteristiche e magari ad evidenziare i difetti delle "concorrenti" per giustificare ancora di più la sia soddisfazione. La soddisfazione è data dall'insieme degli aspetti che vengono considerati positivi ed aderenti alle aspettative, e quindi rendono "la soddisfazione" estremamente soggettiva.
Guido normalmente sia una punto van, sia la mia musa, sia una Bmw 530xd (che recentemente mi ha lasciato a piedi per un problema di elettronica, tanto per rimanere in tema)
Ogni macchina ha i suoi pregi e difetti, ma visto che il NG è dedicato alla musa, ovviamente si parla di questa (e non si parla solo bene).
Ti saluto, augurandoti che la prossima auto sia aderente alle tue aspettative, ma sopratutto non abbia difetti importanti.
Luca
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 18:16
da giorgio
Sì, ho guidato auto di tutte le marche, tranne francesi. Ti posso assicurare che non esiste l'auto con la a maiuscola in senso assoluto. L'auto ti deve calzare come un vestito,o meglio come un paio di scarpe. Deve assere appropriata alle tue esigenze e al momento. Mi sono trovato bene con un cassone lento come la Opel Rekord 2.3 d sw così come con la Toyota Celica 4wd Turbo. Ad ogni momento della vita, l'auto appropriata. Ora ho preso la musa, e mi calza a pennello. Per quanto riguarda i guai, ti posso assicurare che sono comuni a tutte le marche. qualcosa meglio forse la Toyota, ma quando si è rotto il clima, il ricambio è arrivato dopo 6 settimane (luglio-agosto). Parla con i proprietari delle prime versioni della Porsche Cayenne: L'elettronica li faceva impazzire. L'unica soluzione è valutare con competenza prima dell'acquisto in modo da non dover trovarsi con caratteristiche diverse dalle proprie aspettative, e sperare nella fortuna per quanto riguarda eventuali guasti. (comunque con le ultime auto, tutte italiane, in caso di guasti mi giravano meno di quando la stessa cosa mi era successa con berline tedesche.
-autobianchi a112
-opel corsa
-fiat ritmo
-opel kadett sw
-opel rekord sw
-toyota celica 4wd turbo
-bmw 520 2.0
-ford escort sw td
-ford mondeo sw td
-fiat multipla 1.9jtd
-bmw 1 2.0d
-musa 1.6 mjet dpf plus
Giorgio.
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 22:21
da daniele
ciao se una macchina esce difettata, purtroppo ci si puo far poco... in 15 anni di patente ho guidato 2 clio, 1 mercedes classe a, una polo e la musa.
in 3 anni di polo ho avuto due rotture del radiatore, fili delle candele, 2 batterie cambiate per problemi elettrici, con 3 chiamate di carro attrezzi necessarie. credo almeno il 75% di tutte le noie avute con tutte le mie auto. non rimonterei su una volgswagen neanche me la pagassero. e di certo non penso che siano tutte dei cessi, però da quel punto di vista ho "già dato" e in una lista di scelte è sempre l'ultima ....
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 23:13
da Corrado
Guidato e posseduto tanto altro in un quarto di secolo e qualcosa come 700.000 di chilometri, diciotto giri del mondo: mi piace cambiare spesso.
Fra auto mie e di famiglia che ho usato per fare questi 18 giri del mondo, ne conto una ventina; non vi annoio con l'elenco ma ci sono pezzi che vanno dalle superutilitarie come la Panda 30 alle berline di segmento E come la Thesis.
La Musa non è in assoluto la migliore né la peggiore, ma in relazione al prezzo e a quello che mi aspettavo la metto in alto nella classifica.
In 45 mila km in meno di un anno si è comportata bene.
La tua a quanto pare, meno.
Mi resta una curiosità.
Ma la tua Musa non era perfetta?
Così sembrava leggendo questo tuo messaggio...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=17341
Autore: Musina (94.163.19.---)
Data: 03-10-08 15:40
Purtroppo per lavoro mi tocca vendere il mio gioiello:
Marrone peyrano,1.9 mj oro,55000 km ,del 2005 ,clima bi-zona,fendinebbia,radio cd.
PERFETTA anzi PERFETTISSIMA!!! nexssun graffio e sempre garage.
Euro 11.000
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 01 nov 2008, 23:42
da gianlucaplus
ahahhahaahahhah mitico corrado!!
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 02 nov 2008, 09:09
da flavio
anch'io ho posseduto e guidato diverse tipi di auto e marche,e sempre estere, europee e giapponesi ,nessuna è stata senza difetti ,ora ho una musa 14 16v dfn, che mi soddisfa abbastanza bene,essendo sempre stato scettico sulle auto nazionali.però mi sembra che stai esagerando con il tuo giudizio ,avvelenato dalle tue negative esperienze,per esempio non puoi sostenere ,tenuta di strada -0- si vede che non hai provato altre monovolume più blasonate,passiamo ai freni ,sono i tedeschi bosch così tutto l'equipaggiamento elettronico,poi se per caso sei capitato in un officina di somari, allora i pro blemi si sommano,tempo fa c'era un musista che sosteneva che la musa saltava,e diceva che tutte le musa saltano ,la mia è sempre rimasta a terra.come quella di tanti altri,passiamo al braccetto della sospensione ,è costruito in acciaio forgiato ,come si è rotto?era difettoso?ha preso una tremenda botta? , ti concedo solo il piantone dello sterzo il quale è stato un problema ,spero risolto con la serie nuova ,sentendo corrado ,sembra di si.
Re: Ma non avete mai guidato altro??? - moderato
Inviato: 02 nov 2008, 09:33
da dieghino76
io sono passato da una punto 55 6speed del '94 alla musa e bisogna essere stato proprietario di 200 auto per Essere contento. SE FOSSI ILMARITO DELLA BELLUCCI NON MI INTERESSEREBBE SAPERE COME VANNO LE ALTRE MOGLI. La questione e solo di essere soddisfatto della somma di denaro spesa per l'oggetto.
-----------------
Ok, però usa il minuscolo... Grazie.
Rena (Prisma)
Mod. forum Musa
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 02 nov 2008, 10:16
da Witko
Sei un mito ...
Ciao,
W.
Re: Ma non avete mai guidato altro???
Inviato: 02 nov 2008, 11:39
da marco1975
In casa abbiamo un'Idea del 2005, 1.4 16v emotion (oltre alla mia Alfa 159SW e una Sedici) e devo dire che finora non abbiamo avuto di che lamentarci. E' vero pero' che la tenuta di strada é malmenata dalla natura del veicolo, molto alto e abbastanza stretto. Di tanto in tanto l'ESP interviene per correggere l'assetto e meno male che c'é. Tutto questo pero' é chiaro fino dall'acquisto, per cui se si voleva un veicolo con una migliore tenuta di strada per una guida un po' più spericolata, allora era meglio guardare altrove...