Pagina 1 di 4
Addio x sempre
Inviato: 26 ago 2007, 15:16
da Fabio Lancia
Volevo salutare tutti voi del forum, annunciandovi che mi "sciolgo" dal corpo dei Lanciasti perchè da parecchio tempo la mia Thesis ha avuto dei problemi inriparabili e dopo averla portata più volte in officina mi sono arreso e ho "gettato la spugna" e quindi ho venduto l'auto.
Ho speso più di 46,000,00€ per percorrere solo 128.000Km (che spreco).
Ora sono diventato un Jaguarista, visto che fra 1-2 mesi dovrebbe arrivarmi la mia nuova S-Type, sperando che mi sia più fedele della Lancia, ma non credo ci siano problemi.
Saluto e auguro a tutti buona fortuna.
Fabio (Lancia)
Re: Addio x sempre
Inviato: 26 ago 2007, 20:13
da il Luca
Spiace leggere di queste cose, anche se avendo visto la quantità di problemi cui sono andati incontro alcuni (specie con gli esemplari dei primi anni), non si può biasimare la tua scelta.
Qui ci sono dei lancisti per passione, gente innamorata di un marchio e come si sa l'amore è un sentimento, che in quanto tale è svincolato da ogni razionalità. Probabilmente costoro perdonerebbero tutto alla loro amata (è solo una constatazione eh, non sto giudicando nessuno!), però è chiaro che chi invece ama le auto in generale o più semplicemente dall'auto non cerca altro che un bel mezzo comodo e bada solo al sodo, se ne disinnamora facilmente quando i problemi superano in importanza i motivi che gliel'avevano fatta scegliere.
Per quanto mi riguarda posso dirmi fortunato dato che la mia thesis finora mi ha dato quasi solo soddisfazioni, ma indipendentemente da ciò in questi mesi me ne sono innamorato. Al punto che pur rientrando nella categoria degli appassionati di auto in genere, quando la cambierò, comunque adranno le cosa e qualunque sarà la sua sostituta, non potrò fare a meno di ricordarla con grande nostalgia.
Ciao.
Luca.
Re: Addio x sempre
Inviato: 26 ago 2007, 22:20
da GiovanniT
Fabio Lancia ha scritto:
> Ora sono diventato un Jaguarista, visto che fra 1-2 mesi
> dovrebbe arrivarmi la mia nuova S-Type, sperando che mi sia
> più fedele della Lancia, ma non credo ci siano problemi.
Mi spiace che ti consideri non lancista solo per il fatto di non possedere una lancia.
Anche a me vetture lancia hanno dato problemi, qualcuna di piu', altre di meno, ma attenzione a non considerare le altre case superaffidabili come assioma (forse honda/toyota)
In particolare jaguar condivide molte delle vicissitudini di Lancia, e non ha certo fama di essere una marca le cui vetture abbiano il piu' eleveto indice di affidabilita'
GiovanniT
Re: Addio x sempre
Inviato: 26 ago 2007, 22:32
da il Luca
GiovanniT ha scritto:
>
> ma attenzione a non considerare le altre
> case superaffidabili come assioma (forse honda/toyota)
Concordo. Questo è un errore che fanno in molti, chissà perchè specialmente gli italiani che hanno avuto problemi con un'italiana...
> In particolare jaguar condivide molte delle vicissitudini di
> Lancia, e non ha certo fama di essere una marca le cui
> vetture abbiano il piu' eleveto indice di affidabilita'
Guarda, attualmente mio papà ha una xj, evito di raccontarne le vicissitudini passate e attuali solo per non smontare chi ha appena fatto un acquisto...
Comunque roba da mettersi le mani nei capelli (per fortuna che a mio papà ne sono rimasti pochissimi

)
Ciao.
Luca.
Re: Addio x sempre
Inviato: 29 ago 2007, 12:20
da roberto
Scusate se mi inserisco, mi chiamo roberto, non ho una Thesis anche se mi piacerebbe poterla acquistare,
io per esperienza personale quando ho avuto la malaugurata idea su consiglio di un amico diventato ricco improvvisamente.....(era diventato esterofilo imprivvisamente e amante di Mercedes, anche se ha avuto grossi problemi di affidabilità delle due Mercedes possedute, anche se non voleva ammetterlo)Quindi, di comprare una WV Golf e vendere la Delta 1.6 5p del 1995 per i pseudo alti costi di riparazione, è stato lo sbaglio più grosso che ho fatto. L'auto aveva grossi problemi di affidabilità e sono rimasto a piedi, in Austria e in Svizzera! Mai successo con le Lancia possedute prima e ora, ma anche con le due Alfa Romeo possedute nel corso di circa 20 anni da quando ho preso la patente. Quindi aspetta a dire che la lancia è inaffidabile, pùo darsi che il tuo esemplare abbia dei problemi ma forse anche la concessionaria o l' officina a cui ti sei rivolto non è stata in grado di trovare il difetto/i. Roberto
Re: Addio x sempre
Inviato: 02 set 2007, 17:06
da Corrado
In bocca al lupo per la tua nuova Jaguar, Fabio.
Corrado
Re: Addio x sempre
Inviato: 03 set 2007, 13:26
da Marco Lancia
Sono spiacente delle tue disavventure... ma perchè non pensare ad un arrivederci invece di pensare subito ad un addio??? dopotutto... LANCIA E' UNO STILE DI VITA.
Re: Addio x sempre
Inviato: 05 set 2007, 22:33
da jo'- MI
Riporto solo quello che citavi qualche giorno fa'............
saluti
jo'-
Autore: Fabio Lancia (---.cust.tele2.it)
Data: 30-07-07 17:49
Oggi mi è arrivato un paziente ferito gravemente (11 anni), con un polmone perforato da un vetro che si avvicinò moltissimo al cuore a causa di una chiusura centralizzata che fece esplodere il parabbrezza di una Mercedes classe M nuovo modello.
Ormai le auto tedesche lasciano a desiderare e poi con la notizia di oggi sono orgoglioso della mia Thesis (inossidabile).
Alla faccia della Mercedes.
Ciao a tutti
Fabio Lancia
Re: Addio x sempre
Inviato: 06 set 2007, 12:52
da Dari8V

))
Re: Addio x sempre
Inviato: 06 set 2007, 22:53
da il Luca
jo'- MI ha scritto:
>
> Riporto solo quello che citavi qualche giorno fa'............
Eheh, quando si dice la coerenza
Mi chiedo cosa possa avergli fatto cambiare idea così radicalmente in soli 24 giorni... Tra l'altro ci sono alcuni fatti che mi porterebbero a pensare che si tratti semplicemente di un troll e che non ha mai avuto una thesis.
Ciao.
Luca.