problemi al lettore cd lancia thesis e aggiornamento navigatore
-
RICCARDO
problemi al lettore cd lancia thesis e aggiornamento navigatore
il lettore cd della mia thesis non riconosce piu che all'interno ha un cd e non me lo espelle.come devo fare?
ho un cd di backup non originale per le mappe del navigare ma il cd inserito nel carica cd da 6 non lo riconosce.come mai? deve essere un cd-r o va bene anche un cd-rw?
per aggiornare le mappe posso mettere il cd backup nel lettore cd esterno?
ammesso e non concesso che riesca ad aggiornare le mappe come lo verifico? non sono riuscito a trovare nel navigatore la versione attuale delle mappe,esiste un modo?
spero che riuscirete a darmi una mano e intanto vi ringrazio.
ho un cd di backup non originale per le mappe del navigare ma il cd inserito nel carica cd da 6 non lo riconosce.come mai? deve essere un cd-r o va bene anche un cd-rw?
per aggiornare le mappe posso mettere il cd backup nel lettore cd esterno?
ammesso e non concesso che riesca ad aggiornare le mappe come lo verifico? non sono riuscito a trovare nel navigatore la versione attuale delle mappe,esiste un modo?
spero che riuscirete a darmi una mano e intanto vi ringrazio.
-
il Luca
Re: problemi al lettore cd lancia thesis e aggiornamento navigatore
Sinteticamente: il cd del navi si può mettere solo nel lettore in plancia e non nel caricatore. Dalle (poche) prove fatte mi sembra di capire che si possano usare solo cd-r e non cd-rw (vale sia per il navi che per il caricatore). Le mappe sono sul cd, ergo cambiando disco cambi mappa e non c'è niente da aggiornare; quindi se metti un disco più vecchio, ti ritrovi le mappe più vecchie finchè usi quel disco. Forse stai confondendo la versione del software con quella delle mappe, comunque sia la versione della mappa dovrebbe essere scritta sul cd, quella del sw del sistema dovresti trovarla tenendo premuto per 10 secondi il tasto "main": ti uscirà una schermata in cui, se non ricordo male, dovrebbe esserci anche questa informazione.
Per quanto riguarda il cd bloccato nel lettore non ti saprei dire... La butto lì: hai provato a tenere premuto per alcuni secondi il tasto di espulsione?
Ciao.
Luca.
Per quanto riguarda il cd bloccato nel lettore non ti saprei dire... La butto lì: hai provato a tenere premuto per alcuni secondi il tasto di espulsione?
Ciao.
Luca.
-
RICCARDO
grazie.non sapevo che il cd nella plancia contenesse le mappe,ho provato a spingere il tasto eject ma non per 10 secondi,oggi provo e poi ti faccio sapere.
quindi per sapere la versione delle mappe non c'è modo?come posso sapere se il backup che ho è delle mappe 2006-7 e non 2003?
quindi per sapere la versione delle mappe non c'è modo?come posso sapere se il backup che ho è delle mappe 2006-7 e non 2003?
-
Alfonso
Prova ad azionare il tasto reset, dovrebbe automaticamente espellere il disco, anzi quasi sicuramente lo espelle.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.
-
RICCARDO
grazie.cosa resetterei?
-
Alfonso
Resetta il modulo connet, praticamente riavvia tutto il sistema di controllo dei strumenti di bordo tra cui il navigatore, con conseguenza espulsione del cd (in condizioni normali questo è ciò che avviene resettando il connet ).
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.
-
Diego
Forse Riccardo non sai che il tasto di reset del connect, che ti garantisce l'espulsione del cd, si trova sul lato sx dello sportello della musicassetta. Riesci a premerlo con la punta di una penna biro...ciao
-
edo
come posso scaricare un cd con le mappe aggiornate?
-
giannixeddu
(salve sono giannixeddu,per cortesia mi potete assicurare se il cd di navigazione l.ho inserito corretamente? nella thesis? la parte azzurra ,a vista.grazie.non mi funziona più la ricezione del segnale.mi dice che l.antenna è default ...grazie tante
-
giannixeddu
grazie luca sono giannixeddu..purtroppo il problema persiste in questo modo.provo e riprovo a estrarre il cd di navigazione,e nel monitor appare la scritta, error gps antenna fault ..grazie