Pagina 1 di 2

Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 06 ott 2008, 16:55
da Ermanno
Da un paio di settimane ho notato che abbassando il vetro elettrico lato guidatore sino a metà circa, si sentono dei rumori come di vibrazione dalla portiera, come se qualcosa all'interno non fosse fissato a dovere.
E' già capitato a qualcuno?
Devo far intervenire l'assistenza che mi "demolirà" la portiera per verificare il rpobabile guasto o è una cosa normale?
Grazie

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 06 ott 2008, 16:55
da Ermanno
Dimenticavo New Musa 1.4 16V oro, luglio 2008.

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 09:43
da paolo
Il mio lo fa in determinate posizioni (intorno alla metà); alzandolo o abbassandolo anche di pochissimo smette. Il carrozziere Lancia dice che è normale...

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 10:05
da Francesco
Personalmente non ho rumori di nessun genere ai vetri e anche sulla musa di mia cognata.
Il carrozziere Lancia non dovrebbe dire "che è normale" a mio avviso dove c'è un rumore può esserci un problema piccolissimo o dirompente a lungo termine. come sempre suggerico di interpellare un'altro operatore del settore o meglio un carrozziere amico, i carrozzieri hanno molta più esperienza per quantità di interventi.
Ciao,
Francesco

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 10:30
da paolo
Il fatto che il rumore si senta sia col vetro lato guida che con quello passeggero (i posteriori non li ho provati) nella stessa posizione mi conforta. Oppure li hanno montati male entrambi

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 10:34
da max
nella mia non fanno mai nessun rumore...e scorrono in maniera omogenea...secondo me non è normale che facciano rumori o che abbiano una velocità non costante...

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 14:30
da ROBY&14
Possiedo un old musa 90 cv mj del 06/07, anch'io fin dai primi km ho notato questa rumorosita' ai vetri quando sono abbassati a ca. meta' della loro corsa soprattutto se si percorrono fondi sconnessi......al primo tagliando l'ho fatto presente.
Il capo ufficina mi ha detto che è un difetto noto e che l'unica soluzione per risolverlo è di stringere un po' le guide dei vetri all'interno delle portiere, ma risulta essere un lavoro che richiede molta precisione, infatti se si stringono troppo il vetro scorre con difficoltà e il motorino dell'alzacristalli sforza e si puo' bruciare............morale della favola mi ha consigliato di lasciare tutto com'è.
Quello che + mi fa incavolare è che la Lancia in occasione del rystiling della Musa non abbia tenuto conto dei difetti che sono emersi dalla vecchia versione (i vetri che vibrano, le bocchette dell'aria della climatizzazione che non si possono orientare con facilità perchè hanno delle levette che non si riescono ad afferrare, la cappelliera che quando la devi togliere devi imprecare x dieci minuti, i rumori che arrivano dal portellone posteriore, ecc. ecc..
Se qualche officina ti risolverà il problema dei vetri ti sarei grato se lo comunicarai a tutti i "foristi", altrimenti adotteremo, come ai tempi della mitica fiat 500, la molletta del bucato x bloccare le vibrazioni del vetro.
Ciao

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 15:55
da Francesco
Paolo,
dovresti fare leggere questi post al carrozziere lancia e chiedergli se secondo lui quelli che nn hanno problemi al vetro è perchè forse hanno il meccanismo guasto........;-)))))))
Ciao,
Francesco

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 16:49
da Marco
Concordo con max.

Meglio chiedere lumi all'Assistenza.
Nei meccanismi ci sono degli elementi in plastica che potrebbero anche rompersi son un eventuale eccessivo sforzo e se ti si blocca il vetro in posizione aperta son dolori.

Sulla Thema abbassai il vetro posteriore sinistro che non tornò più su. In 15 minuti smontai il pannello e feci risalire il vetro facendo poi un nodo al cavo d'acciaio! Poi dovetti sostituire il motorino.
Si smontava tutto con il cacciavite del set attrezzi ma ho notato che la Musa usa chiavi torx e a smontare un pannello porta ci si mette di sicuro parecchio tempo.

Io farei vedere il problema.

Re: Rumori vetro elettrico ant

Inviato: 07 ott 2008, 18:20
da paolo
Forse mi sono spiegato male: il movimento non è mai rumoroso e il vetro scorre perfettamente in tutte e due le direzioni.
Il rumore si sente solo a vetro abbassato circa a metà corsa; muovendolo in su o in giù anche solo di un centimetro il rumore sparisce.