Pagina 1 di 1

rumore quando spingo frizione

Inviato: 02 ago 2008, 16:21
da Mauro
Ciao,
Possiedo una lancia musa 1,3 90cv marzo 2007 con 22000 km.Avverto un rumore,diciamo un cigolìo sotto la il motore a sinistra, quando spingo e rilascio la frizione,e ho l'impressione che aumenti con il riscaldarsi della macchina .
In officina lancia mi hanno detto che devono smontare la frizione ma adesso non possono farlo causa chiusura estiva.Mi hanno detto che non succede nulla a camminarci e a settembre dobbiamo intervenire.Per la garanzia mi hanno detto che si vedrà quando la smontano ,dal tipo di problema.....
Se qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ne sarei felice.... così mi regolo grazie!!ciao a tutti

Re: rumore quando spingo frizione

Inviato: 03 ago 2008, 10:05
da flavio
è il cuscinetto spingi disco che ha dato l'anima,potrebbe essere un difettoso,oppure hai sempre il piede appoggiato sul pedale costringendolo ad un superlavoro,l'oggetto incriminato entra in funzione solamente quando si aziona il pedale frizione se no sta fermo,non aspettare troppo, se lo fai lavorare molto si potrebbe inchiodare,distruggendo il complessivo e la forcella,e poi chi paga?comunque se non sei responsabile del danno, l'auto è ancora in garanzia, e se occorre tira fuori i denti.ciao e auguri per la risoluzione,e più avanti fammi sapere come è andata.

Re: rumore quando spingo frizione

Inviato: 03 ago 2008, 17:41
da Mauro
Grazie Flavio.ti farò sapere com'è andata

Re: rumore quando spingo frizione

Inviato: 07 ago 2008, 16:52
da mastro
Cuscinetto spingidisco. Aveva lo stesso problema la Fiat Idea di mia moglie (con lo stesso motore). Attenzione, perché la sostituzione della frizione in garanzia (con relativo spingidisco) secondo Fiat può avvenire solo entro i 20.000 km; sulla vettura di mia moglie eravamo a 24.000 e solo dopo l'intervento di un ispettore me l'hanno passata. Non aspettare, come ti dicono loro: poi ti diranno che la macchina ha troppi chilometri.

Re: rumore quando spingo frizione

Inviato: 20 ago 2008, 16:05
da MusoDiMusa
penso che su un limite di 20000 km un margine entro i 2-5000 km possa essere più che tollerabile cavolo