Ciao a ttt
ho comprato da poco una musa platino (è stato subito amore...) mi trovo benissimo, comoda, elegante, prestazioni non eccellenti ma buone... unico problemino riguarda la carrozzeria...ho notato che comincia ad avere dei piccoli puntini di ruggine sulle portiere... con qualke prodotto posso cavarmela tranquillamente o dovrei cominciare a preoccuparmi?
puntini arrugginiti sulla carrozzeria
-
renato
Re: puntini arrugginiti sulla carrozzeria
nuova o usata ?
potresti usare con cautela il polish per togliere un pò la ruggine e prendere uno di quei pennarrelli apposta per i graffi alla vernice , ma dipende da quanto esteso è il problema e quale zona interessa ( presumo sia la parte bassa delle portiere , facilmente rovinabile dal brecciolino , ma che di solito non va oltre il graffio profondo, senza scadere nella ruggine ).
potresti usare con cautela il polish per togliere un pò la ruggine e prendere uno di quei pennarrelli apposta per i graffi alla vernice , ma dipende da quanto esteso è il problema e quale zona interessa ( presumo sia la parte bassa delle portiere , facilmente rovinabile dal brecciolino , ma che di solito non va oltre il graffio profondo, senza scadere nella ruggine ).
-
Andrea
E' usata. La parte interessata riguarda soltanto la parte bassa delle portiere anteriori ma sono puntini piccoli, tipo moscerini. Non è evidente la ruggine però temo che a lungo andare possa estendersi e quindi rovinare le portiere. Ma quei pennarelli di cui parli, riescono anche a proteggere la carrozzeria? Passando prima il polish e dopo il pennarello, dici che non dovrei più avere problemi?
-
fuorisoglia
Re: Sicuro sia ruggine?
I puntini di ruggine dovrebbero essere accompagnati da scaglie sul colore della carrozzeria, o almeno rigonfiamenti o piccoli urti o graffi profondi che fanno affiorare la ruggine.
In caso contrario mi sembra difficile pensare alla ruggine.
E'vero che è il punto peggiore, dove l'acqua ristagna anche per giorni, però comunque è ugualmente troppo giovane l'auto per soffrire di questi problemi.
Fai una visita presso un centro specializzato, nel caso fosse davvero ruggine credo possano applicarti la garanzia senza problemi.
Questi inconvenienti se trascurati possono portare a dei danni molto seri.
Saluti
In caso contrario mi sembra difficile pensare alla ruggine.
E'vero che è il punto peggiore, dove l'acqua ristagna anche per giorni, però comunque è ugualmente troppo giovane l'auto per soffrire di questi problemi.
Fai una visita presso un centro specializzato, nel caso fosse davvero ruggine credo possano applicarti la garanzia senza problemi.
Questi inconvenienti se trascurati possono portare a dei danni molto seri.
Saluti
-
renato
bhè , è ovvio che i pennarelli siano una soluzione provvisoria , soprattutto in quella zona della carrozzeria.
Però se all' atto pratico non c'è ruggine , ma vedi del bianco , quella è la zincatura antiruggine e viene via solo con acidi o il polish ( che è pur sempre un abrasivo ) : nel dubbio lascia stare e vai in carrozzeria .
Però se all' atto pratico non c'è ruggine , ma vedi del bianco , quella è la zincatura antiruggine e viene via solo con acidi o il polish ( che è pur sempre un abrasivo ) : nel dubbio lascia stare e vai in carrozzeria .
-
emanuele
Ruggine non puo' essere essendo i lamierati trattati con un processo chimico anticorrosione.
Innanzitutto rivolgiti al concessionario perche' immagno sia in garanzia in modo che attraverso la carrozzeria autorizzata Lancia associata al concessinario si possa verificare effettivamente la natura di questo difetto che comunque potrrebbe essere imputabile ad un difetto di verniciatura.
Ciao
Innanzitutto rivolgiti al concessionario perche' immagno sia in garanzia in modo che attraverso la carrozzeria autorizzata Lancia associata al concessinario si possa verificare effettivamente la natura di questo difetto che comunque potrrebbe essere imputabile ad un difetto di verniciatura.
Ciao