Pagina 1 di 1
Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 00:05
da Patricia
Salve,
dovrei montare un divisorio per poter trasportare il mio cane con tranquillità, ma all'officina a cui ho chiesto informazioni non mi sapevano dire se la rete divisoria in catalogo fosse di nylon o di ferro. Io avrei assolutamente bisogno del ferro e bello robusto... voi ne sapete qualcosa?
Grazie per l'aiuto
Patricia
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 07:59
da fuorisoglia
In ferro, e bello robusto...
Come si chiama la "belva", Patricia?
Perdona l'ironia...mi pare di ricordare che una volta vidi una rete divisoria su una Musa e credo fosse proprio di nylon.
Non saprei dirti se è l'unica disponibile oppure in alternativa esiste anche l'altra.
Aspettiamo qualche info in più, che certamente non tarderà ad arrivare!
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 10:34
da renato
cerca anche tra gli accessori per la fiat Idea , probabilmente là c'è più scelta.
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 10:43
da Marco
C'è una lunga serie di post precedenti su questo argomento.
Vai un po' di pagine indietro all'argomento "Rete divisoria per cani"
Il link, se funziona, è questo.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 86&t=13386
Ciao
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 18:20
da kaotica
io ho 4 cani ed ho visionato personalmente la rete divisoria per cani della lancia musa...beh che dire...è veramente scadente oltre che costosa..assolutamernte da non comprare.
lo scheletro è in ferro con tubolari molto sottili ed all'interno è nylon,gli agganci sono pessimi addirittura si monta con fibbie e nient'altro.
posso consigliarti questo sito :
http://www.ergo-tech.it/index.html dove puoi ordinare una rete divisoria sia in metallo e nylon che in tutto metallo e sono di ottima fattura....anche questo visto io stessa...
ciao
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 01 lug 2008, 23:30
da Patricia
Grazie per le risposte,
la belva è un pastore tedesco di nome Leon, e ha già fatto fuori tre guinzagli di nylon belli robusti, per questo la cercavo di ferro!! Adesso cercherò un pò in giro, intanto so che non devo ordinare quella che non è adatta.
Un saluto
Patricia
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 03 lug 2008, 18:25
da Marco
Una bella gabbia su misura stile "Cinofili della Polizia"?
Battute a parte ascolta kaotica che di esperienza di amici a quattro zampe ne ha moltissima.
E' importante che si possa fissare in maniera salda.. altrimenti alla prima frenata parte il cane.. e anche la griglia!!!!
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 03 lug 2008, 18:50
da kaotica
non solo le frenate...ma i cani irrequieti tendono a voler saltare dal vano bagagli al sedile posteriore ed una rete che nn è agganciata bene ed è debole di struttura crolla dopo 2 tentativi del peloso ^_^
ribadisco la rete originale musa è veramente fatta male ma male ma maleee ma in compenso è costosa 'na cifra hihhi..io il sito dove acquistarla una rete fatta bene l'ho dato, questa si aggangia alle staffe dei poggiatesta, ovviamente posteriori e nel prezzo è incluso il montaggio ( mi pare) e la puoi avere tutta metallo o metallo e nylon.
ciaoooooooooooo
p.s. a causa dei cani sto per trasferirmi lontanissima dal lavoro ( se mi accettano il finanziamento,cosa ardua, dovrò prendere un multipla a metano ed abbandonarvi) sigh sigh

(( ...mi occorreva un giardino e non abitare in un condominio dove l'intolleranza verso i pelosetti è qualcosa di veramente disgustoso a prescindere dalla razza o/e dalla taglia....mi han fatto e detto cose veramente cattive ed assurde...potrei scrivere un libro a riguardo eheheh.
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 03 lug 2008, 23:37
da Patricia
Sì ho visto il sito e pensavo di ordinarla, ma poi mi sono ricordata che nella mia Musa non ci sono i poggiatesta dietro (forse costavano troppo e non glieli ho fatti mettere.. non ricordo) e quindi non so come agganciarla...
Re: Rete separatrice per cani
Inviato: 04 lug 2008, 17:59
da kaotica
uhm questo è un guaio perché se prendi quelle reti che poggiano con le ventose sulla base del vano bagagli e sul tettuccio rischi solo di sporcare la mouquette e cmq nn sono stabili...un mio amico è andato da un fabbro e si è fatto fare una specie di rete divisoria resistentissima ma ha pagato cmq una cifra esorbitante...prova cmq anche tu a farti fare un preventivo.
ciao