Pagina 1 di 1

Costantemente senza liquido lavavetro.

Inviato: 24 giu 2008, 09:16
da fuorisoglia
Eh già, come da titolo purtroppo mi capita spesso questa situazione.
Sono un pò sbadato, perchè riempire il serbatoio anche di sola acqua è quanto di più semplice si possa fare, però ahimè occorre anche dire che questo minuscolo serbatoio è troppo troppo piccolo per la necessità di pulizia di un vetro come quello di Musa.
Io poi che spesso parcheggio l'auto in giardino, in cerca dell'ombra vado sempre a "rifugiarla" sotto le piante, quindi spesso avrei bisogno d'una lavata al cristallo, oppure qualche volta percorrendo le famose "strade bianche" toscane, cioè strade di finissima ghiaia bianca di fatto s'infarina un pò tutto.
Che tempi quelli della Thema, quando al primissimo rabbocco di liquido mi accorsi che c'entrava un intero annaffiatoio!!!!!!
E così capita che spesso viaggio con un vetro unto e bisunto.
Certo che ci voleva un serbatoio più grande, o almeno la spia.
Ciao.

Re: Costantemente senza liquido lavavetro.

Inviato: 24 giu 2008, 09:36
da boiler
Sono nella stessa situazione ogni 2 settimane!!E' incredibile quanto velocemente si consumi l'acqua nel serbatoio!!

Re: Costantemente senza liquido lavavetro.

Inviato: 24 giu 2008, 11:43
da MusoDiMusa
pensavo di essere uno scialacquatore di liquidi pulisci cristallo!!! e invece non son solo vedo!
...per me la causa è duplice: spruzzano molto ma male (nel senso di non ottimale bagnatura di tutto il cristallo) e limitata capienza: ergo, uno spruzza spruzza spruzza e consuma prima!

Re: Costantemente senza liquido lavavetro.

Inviato: 24 giu 2008, 12:03
da fuorisoglia
Una volta ho provato a riempire la vaschetta e poi, a spruzzare sul vetro anteriore in modo continuativo, per verificare la portata.
Beh, dopo poco oltre 20 secondi di getto la vaschetta è praticamente vuota.
Un modo per "limitare" i danni è quello di attivare il tergicristallo senza intermittenze, e dare brevi ma frequenti spruzzate di liquido.
In altre parole sperare che siano più i tergi a pulire che non il liquido in se.
Pecca piuttosto grossolana. Peccato.

Re: Costantemente senza liquido lavavetro.

Inviato: 24 giu 2008, 16:57
da Marco
Il sistema lavavetro lo utilizzo prevalentemente in inverno e d'estate raramente.
Spesso, prima di un viaggio oppure qualche domenica scendo in strada con: secchio pieno d'acqua, spugna e tergivetro (quello con il manico tipo area di servizio) e via a pulire tutti i vetri.

Tengo in uno dei vani nascosti del bagagliaio (dentro aprendo la portellina per sostituire le luci) sempre una spugna ed un tergivetro con manico corto e li uso se mi capita una fontana o dopo aver lavato l'auto se viene asciugata male.
Un paio di volte ho passato la spugna mentre pioveva e poi rapidamente il tergivetro, risultato: puliti perfetti (ma era pura anche l'acqua piovana).

Se soffrite di questo problema, in estate meglio attrezzarsi con una bottiglia da litro e 1/2 da riempirsi o piena d'acqua.