Nuovo Musista: domande

Mercatino
Gallery
lm

Nuovo Musista: domande

Messaggio da leggere da lm »

Ciao a tutti, dopo aver seguito il forum per un po' e quindi aver usufruito anche dei vostri consigli, da oggi sono un nuovo proprietario di una Musa 1.9 Oro plus alla quale ho aggiunto Navigatore, cruise control, comandi al volante e sensori parcheggio.
Nel frattempo, in previsione dell'arrivo, ho acquistato anche un Gateway 300 Dension da collegare al posto del caricatore cd (che ovviamente non ho ordinato).
Per ora sono soddisfatto, ma con il tempo mi renderò meglio conto del mio acquisto.
Ho però due domande:
1) Dov'è il cavo/connettore del caricatore cd per poter connettere il dension? non riesco a trovarlo, pensavo fosse nel bagagliaio...
2) Non ho ancora letto tutto il manuale ma... è possibile fare in modo che il navigatore non si accenda con la macchina? Ho visto l'opzione per lo spegnimento, ma per l'accensione c'è?

Grazie. Luca
Francesco

Re: Nuovo Musista: domande

Messaggio da leggere da Francesco »

Di solito il cavo viene inserito nel cablaggio su richiesta specifica del cd changher che alloggia nel baule lato sx a fianco del passoruota.
Sull'autoradio Blau esiste la presa dedicata in posizione posteriore lato alto sx guardando la radio.
Nel navi nn saprei dirti perchè nn conosco.
Complimenti e buona musa!
Ah, mi raccomando! Non preoccuparti dei consumi e prestazioni, come ampiamente scritto, ci vuole pazienza e Km percorsi per raggiungere il meglio.
Il mio gioiellino ha iniziato ai 20mila a dare segni di destrezza.
Ciao,
Francesco
lm

Ciao Francesco effettivamente ho la sensazione che il cavo vada collegato da qualche parte all'interno del passaruota.
Il cavo è incluso della confezione del dension che ho preso, ma purtroppo le istruzioni non ci sono (sono generiche per l'utilizzo) e non ne trovo da nessuna parte specifiche.
Aprendo lo sportellino dietro a sinistra è presente una specie di centralina dove, in mezzo, esiste una presa vuota. Che vada inserita li?!?! booh! (ovviamente non ho ancora approfondito visto che è poche ore che l'ho presa)
Per i consumi... speriamo bene. L'unica cosa che ho notato è che il cambio è si preciso, ma sembra quasi che bisogna "spingere" un po' di più per inserire le marce. Forse sono abituato alla mia vecchia macchina o forse ha bisogno anche lui un po' di utilizzo.. ho fatto appena 50 km!

Ciao.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

E' ancora "legata" poverina!
La mia sempre 1,9 Mj da nuova si cambiava marcia con un dito ( a uncino ovviamente) adesso a 50Mila è un pò piu duretta ma ne ho provate di peggio.
Per il dension prova a cercare sul web, magari trovi un forum simile a questo......Magari..!
Ciao,
Francesco
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Luca e benvenuto fra noi,

ti rispondo alla seconda domanda: il radionavigatore (Connect) si accende SEMPRE quando accendi l'auto. Anche a me piacerebbe che non lo facesse ma è così.
Per non sentire la radio basta premere il tasto MUTE (sul Connect o sul volante) o mettere al minimo la rotella del volume.
Per spegnere il display se ti da fastidio di notte, c'è un tasto con l'indicazione "DARK" (da premersi a lungo) che spegne il monitor lasciando in funzione tutto ed illuminati tutti i tasti.

Per il caricatore non posso aiutarti ma giusto pensavo l'altro giorno dato che ho un Sony 10CD che mi avanza. Forse qualcuno di voi mi darà l'input giusto per installarlo.

Ciao
lm

Ciao Marco grazie del benvenuto.
Mi sono appena informato su come montare il caricatore (o il finto caricatore come nel mio caso).
Salvo che in origine non hai già richiesto il montaggio, il cavo che arriva nel baule non è presente (o almeno io non lo trovo).
Per montarlo è necessario togliere il connect ed inserire il cavo nell'apposito connettore blu.
Appena mi sentirò "psicologicamente pronto all'operazione di smontaggio", visto le ridotte dimensioni del simulatore del caricatore, faccio passare il cavo fino ad arrivare nel vano cruscotto sinistro, senza quindi bucare niente (e meno male), ma facendolo passare nella vaschetta dello vano stesso.
Speriamo...

Luca
Rispondi

Torna a “Musa”