Pagina 1 di 1

Problema clacson

Inviato: 09 giu 2008, 16:22
da canfed
A nessuno è capitato ogni volta che lava la Musa che il clacson non suoni bene per un pò di strombazzate?
Mi toccherà lavare la macchina prima di portarla al primo tagliando così si renderanno conto!!

qualcuno sa dirmi quanto viene all'incirca il primo tegliando della musa 1.4 77cv 8 valvole?

ciao a tutti

Re: Problema clacson

Inviato: 10 giu 2008, 10:09
da Enrico
Io ho avuto lo stesso problema appena l'ho comprata (ora la pupa ha compiuto un anno) e il meccanico mi ha detto che aveva bisogno di un "rodaggio sonoro", così mi son messo a strombazzare (io uso il clackson molto raramente) come un matto e devo dire che in effetti la voce "rauca" gli è passata...ora suona come Miles Davis!

Re: Problema clacson

Inviato: 10 giu 2008, 12:58
da canfed
Si ma la mia musa non ha la voce rauca, ogni volta che la lavo il clacson sibila per una decina di volte e solo dopo comincia a suonare "come se si dovesse asciugare".
La mia paura che ormai anche venisse messo in una posizione che non prenda acqua, quella che ha già preso nei prossimi periodi lo faccia defungere.

Re: Problema clacson

Inviato: 12 giu 2008, 16:42
da Marco
Di solito con un paio di "sonore suonate" l'acqua se ne va' per effetto dell'aria che la fa fuoriuscire.
La tromba del clacson è fatta di metallo e plastica e non dovrebbe risentire di ristagni d'acqua. Basta ricordarsi, dopo il lavaggio, di darci una bella suonata... possibilmente all'aperto se il lavaggio è al chiuso!!

Eventualmente segnalare all'Officina che, se l'auto è in garanzia, possono provare a sostituirla o magari è stata fissata con un'angolazione sbagliata e trattiene l'acqua e va riposizionata.

Re: Problema clacson

Inviato: 14 giu 2008, 15:34
da canfed
Grazie, la mia musa è ancora in garanzia a fine mese vado a fare il 1° tagliando, spero che me la cambino, cmq ho i 5 anni di garanzia nel caso non volessero cambiarla subito.