Pagina 1 di 1
non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 11:37
da boiler
Lavoro nell'azienda di famiglia, ad un Km da casa..
Spesso, quando so di non aver bisogno di usare la Musa durante la giornata, prendo la bici o vado a piedi ed è un po' come quando ero studente...
Martedì mattina era una giornata stupenda, così sono saltato in sella e ho cominciato a pedalare.
Tutto era bellissimo: il sole, il vento fresco. Mi sentivo quasi MAGRO poichè stavo facendo MOVIMENTO....

) fino a che un cane randagio, coadiuvato da altri 2 compari non ha cominciato a seguirmi abbaiando e ringhiando, arrivando a mordermi la gamba mentre tentavo di dileguarmi...irrimediabilmente, segue caduta rovinosa e violenta; qualche giorno di dolore alla schiena, corsa al pronto soccorso, fortunatamente nulal di grave...però ho dovuto fare la puntura antitetano, prendere medicinali vari che mi stanno provocando come conseguenza uno strano nervosismo e tanta paura.
Morale della favola: USATE SEMPRE LA MUSA E BUTTATE LA BICICLETTA:))))
PS: cmq ho fatto un bell'esposto al comune e mi sono rivolto ad un avvocato così imparano a tenere animali pericolosi in giro per le strade; questa volta è toccata a me ma poteva esserci un bambino al mio posto...
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 12:26
da annamaria
scusami ma a primo colpo mè scappata la risata!
mi dispiace x la tua sventura, però i cani randagi sono a volte violenti xchè hanno subito a loro volta violenza dall'uomo.
quindi nn generalizziamo contro queste povere bestie!
sicuramente è brutto quello che ti è successo e bene come ti è andata, potevi pure essere investito!
in bocca al lupo x la guarigione
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 12:38
da PatTV
Boiler, insisti con il comune e pretendi un risarcimento! Concordo con Annamaria che i cani randagi divengono aggressivi a causa dell'uomo, ma i comuni devono assicurare anche la tutela del cittadino che circola per le strade. Pensate se al posto di boiler ci fosse stato un bimbo o un anziano. I vigili urbani devono vigilare su questo.
Qualche anno fa nel mio paese c'era un cane randagio che stazionava nel solito posto lungo il percorso che usavo per il mio allenamento in bici. Ogni volta che passavo mi inseguiva, ormai sapevo che c'era e mi preparavo a scattare. Dopo due mesi mi son deciso a far denuncia ai vigili urbani che han fatto intervenire l'ULSS che ha provveduto a portarlo al canile.
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 12:44
da boiler
Un attimo...amo anche io gli animali, ci mancherebbe, però i cani randagi possono costituire un pericolo per molti pedoni, bambini in carrozzella o per chi, viaggiando in bicicletta come me, ad esempio, ne attira l'attenzione (attraverso il movimento delle ruote).
Senza contare che, trattandosi appunto di animali (e quindi potenzialmente imprevedibili in quanto a comportamento) vi è sempre il pericolo di aggressione improvvisa.
Credo che un comune che si rispetti dovrebbe impedire il proliferare di cani randagi o incustoditi nell'ambito del proprio territorio.
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 12:56
da Witko
Premesso l'OT che sta prendendo il post, è innegabile che il cane, randagio o meno che sia, buono o meno che sia non deve costituire un pericolo per nessuno.
Io ne ho due che, oltre ad aver educato (o per lo meno tentato), provvedo a non lasciare mai liberi e incustoditi senza la presenza mia o di qualcuno che loro percepiscono come appartenente al loro "branco".
E, ovviamente, sono anche assicurato contro qualsiasi danno a terzi essi possano causare.
La cosa più sciocca è "giustificare" gli animali in quanto tali: un responsabile esiste sempre. Se il cane è effettivamente randagio è il comune, altrimenti il proprietario incurante.
Pertanto, bolier, dacci dentro e vai fino in fondo ...
Ciao,
W.
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 14:45
da boiler
Col risarcimento mi rifaccio il motore alla Musa con i pedali stile "Gli antenati"...
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 08 mag 2008, 16:56
da Marco
Intervengo anch'io, anche se non ho cani. Da adolescente fui assalito da un apparentemente innocuo ciu ciu, o come diavolo si chiamano quei cani giapponesi di moda una ventina di anni fa, che, in calore, mi ha costretto in un angolo puntandomi il membro. E' una esperienza che non auguro a nessuno e da allora i cani che tollero sono solo quelli alti al massimo 30 centimetri. Meglio se muti.Gli animali sono animali, di qualunque razza siano e da tali vanno. Purtroppo, le persone responsabili come Witko non sono la maggioranza e troppo spesso i cani vengono tenuti in condizioni assolutamente inadeguate o da persone impreparate solo perché sono di moda. Ho un amico chirurgo pediatra che mi racconta di quanti bambini ha ricucito, irrimediabilmente deturpati. Vorrei che qualcuno parlasse con lui!
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 09 mag 2008, 09:33
da fuorisoglia
Usare la macchina fa male, ai polmoni e al portafogli.
Essere morsi da un cane fa male, e cadere dalla bici ancora peggio.
L'ideale sarebbe una bella uscita in bici senza cani randagi tra le ruote o famelici ai polpacci e degli automobilisti che rispettassero i ciclisti come paladini del risparmio e dell'aria pulita e non come degli impicci alla circolazione.
Ti è andata bene davvero boiler, attivati più che altro per evitare che ciò che è successo a te accada a qualcun'altro.
Quelli come noi che hanno la fortuna di lavorare a due passi da casa hanno una fortuna che spesso sottovalutano.
Il mio ufficio è a 600 metri dalla mia abitazione, ed è difficile descrivere la bellezza di incamminarsi la mattina alle 7 in primavera o in sella ad una bici sentendo l'aria fresca sulla pelle.
Ahimè, l'auto non potrà mai darti queste sensazioni.
Re: non usare la macchina fa MALISSIMO...
Inviato: 09 mag 2008, 10:04
da annamaria
beati voi!
anche se non mi lamento, son appena a 5 min di makkina, ma devo prenderla x forza xkè è zona industriale e farmi 3-4 km a piedi è rischioso, mi vedo a sottiletta a terra
ovviamente x colpa del grande senso civico della gente altrimenti ci sarei andata figurati