Cambio gomme impellente. Allora amici, consigli?

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Cambio gomme impellente. Allora amici, consigli?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ieri sera mentre viaggiavo sotto la pioggia mi sono accorto d'avere proprio le gomme finite.
Il grip ormai è pressochè assente, nelle curve sembra d'essere sul ghiaccio, e le pozzanghere vengono letteralmente planate anzichè tagliate in due dal battistrada.
Ok, in settimana vado a cambiarle.
Misura 205/50 col cerchio da 16.
Sono indeciso fra le Michelin Premacy Hp che ho sull'altra auto e vanno veramente bene, un connubio perfetto fra prestazioni e comfort, e le tanto citate ed elogiate Falken FK452, delle quali però non ho esperienza, e a parte giudizi lusinghieri "teorici" non ricordo vostri messaggi di qualcuno di voi che ha avuto esperienza diretta.
Per ultimo mi piacerebbe provare i nuovi Vredestein Ultrac, che secondo me sono validissimi nonchè molto belli. Sulla serietà della marca non si discute, ma penso che Musa sia un auto che necessità di pneumatici che in qualche modo favoriscano l'assorbimento delle sconnessioni.
A questo proposito non so come Lancia abbia fatto a scegliere gli Eagle NCT5 della Goodyear.
Per la cronaca, ho percorso 67.000 km con le coperture originali.
Voi cosa mi consigliate?
Ciao.
Corrado

Re: Cambio gomme impellente. Allora amici, consigli?

Messaggio da leggere da Corrado »

> A questo proposito non so come Lancia abbia fatto a scegliere
> gli Eagle NCT5 della Goodyear.
> Per la cronaca, ho percorso 67.000 km con le coperture
> originali.

Le NCT5 GY godono di una interessante proprietà: apparentemente non si consumano mai ma in realtà si deteriorano in fretta scalinando i tasselli, diventando pericolose e anche molto rumorose.
Ne ho consumati due treni con la Thesis (pensavo che il primo fosse "sfortunato") e me ne sono ritrovato un treno come dotazione di origine sulla Musa, unica cosa che non mi è piaciuta.
Su Thesis ho poi montato le Kumho estive HECSTA HP4 trovandomi molto bene (ma ancora da pochi km) e ho usato sulla Musa le Kumho da neve per 15 mila km e anche qui giudizio positivo; ora sulla Musa ho rimontato le sue nct5 perché sono nuove ma non credo di voler superare i 30 mila km con queste gomme e poi penso di montare le Kumho HECSTA HP4.
Sulle Falken nel forum Thesis un amico si è espresso molto negativamente e ha considerato la prova un fallimento.
Nella rosa che hai citato sceglierei le Michelin Premacy.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

dimenticavo: ciao ;-)
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

ciao a tutti:
io ho appena comprato 4 gomme nuove per il mio secondo treno della musa.
Ho proprio comprato le eagle nct5 della GY!! 185/65 r14
Non ditemi che fanno cosi' schifo...
fin ora ho delle bridgestone come primo treno e mi sono sembrate buone.
cosa faccio le combio oppure pazienza me le tengo??
bruno

Messaggio da leggere da bruno »

a me sinceramente le Bridgestone Turanza di primo equipaggiamento piacciono molto
forse non permetteranno percorrenze chilometriche da record, ma sono molto silenziose e se la cavano bene anche sul bagnato
Se dovessi cambiarle, molto probabilmente le rimonterei
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Quoto.
Le Bridgestone primo equipaggiamento a me hanno fatto un lavoro più che degno. Ora siamo agli sgoccioli e meditavo un cambio. Molto probabilmente le rimonterò: non ho commenti negativi nè sulla tenuta, nè sul confort, nè sulla rumorosità.

Ciao a tutti,
W.
pier b

Messaggio da leggere da pier b »

Le Bridgestone mi sembrano abbastanza rumorose ma sembrano durare abbastanza (54000 KM )
Pierb
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Io ho deciso: tra qualche giorno monterò le Falken fk 452
Contro un parere negativo ne ho trovati una miriade di positivi su dversi forum..e poi per la Musa e per il mio tipo di guida non cerco certo prestazioni super sportive! Le Michelin saranno anche megio (mah) ma costano più del doppio. Voglio fare la prova: ordino le falken su gommadiretto (83.80 euro per quattro più 50 di montaggio e tutto il resto dal gommista convenzionato che ho contattato).. Se puoi sbaglio.. pazienza, le cambierò un po' prima..
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

..e chiederò espressamente di montare le valvole per il gonfiaggio ad azoto. E le gonfierò ad aria.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Consiglio michelin primacy,mi ci sono trovato sempre molto bene (anche se parlo del modello precedente)
Rispondi

Torna a “Musa”