Pagina 1 di 2

A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 10:02
da Tatino
Ciao amici, la mia nuova Musetta, poco più di un mese di vita, cipria gentileschi, è stata atto di un povero demente, che con una chiave, o qualcosa di simile, ha sfregiato il cofano posteriore per circa 30 cm. Voi come avreste reagito? Non ho ancora scoperto chi possa essere il soggetto, e forse mi auguro di non scoprirlo mai....... ma la rabbia è tanta.....

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 11:37
da marco
mi spiace molto dell'accaduto.....sinceramente non ci sono parole per catalogare quelle persone .....cmq se lo becchi.....prima mischiagli le ossa...e poi denuncialo .... ciao

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 11:40
da Pattv
Azz! Mi spiace molto per la gemella della mia. Se io lo becco gli sfregio qualcos'altro di posteriore a lui! Oltre a chiedere il rimborso danni ovviamente

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 14:42
da annamaria
ti capisco bene, xkè alla mia punto prima della nuova mi hanno fatto raschi a non finire.
pensa un po che la scorsa sera ho trovato un'auto parkeggiata appiccicata al mio cofano, raschiato ovviamente.
questo x non fare un giro in più x trovare un altro parkeggio.

e sai ke ho fatto x rabbia? anke se poi mi son un po dispiaciuta

ho preso a calci quella makkina, ho dato 2 calci su un fanale e lho crepato

ero arrabbiata xkè io rispetto gli altri, faccio 3 mila giri x trovare un parkeggio comodo x tutti, e se dovessi fare un danno avviserei il proprietario

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 18:32
da francesco99
a me sulla Lybra (colore blu) quando era nuova mi hanno fatto una riga con la chiave su tutta la fiancata, considera che il fondo sotto è bianco
ho usato il prodotto arexons rimuovi graffi (qualcosa fa) e poi mi sono abituato ad averla così
che ci vuoi fare

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 19:56
da NicoMar
Povero Tatino, mi dispiace per quanto ti è successo. Immagino che anch'io trasuderei rabbia da tutti i pori. Purtroppo non si può far niente contro questi ignoti, codardi nullità.

Colgo l'occasione per chiedervi se invece si può fare qualcosa contro i graffi da Garage. Io conservo la mia Musa in un garage pubblico ed ho trovato un graffio sul parafanghi anteriore sinistro. Ovviamente il garagista mi ha detto che lui non ne sa niente e che forse qualcuno m'ha raschiato in manovra. Io non posso fare niente. Non posso fotografare la macchina ogni sera prima di lasciarla. A qualcuno è capitato? Si può fare qualcosa?

La seconda cosa che vi vorrei chiedere e se qualcuno di voi ha mai chiesto dei campioni di vernice della vostra macchina. Mi spiego. Quando mio padre ha comprato l'Opel Corsa, gli hanno dato due bombolette con i colori della sua macchina. Al primo graffio mio padre ha potuto ritoccare con l'aiuto della vernice.
Prima di dare i numeri presso il concessionario Lancia (o l'officina) volevo sapere da voi se ne esistono per la nostra casa madre.

Saluti a tutti,
Nico

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 20:30
da Francesco
Si, pui richiedere al conc o a un'officina di procurarti il kit ritocco del colore che ti serve,devi cercare l'etichetta col codice. Con quello vai sul sicuro.
In alternativa ci sono dei colorifici per carrozzieri che vendono dei flaconcini per ritocco, sempre con il codice colore.
Ciao,
Francesco

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 24 feb 2008, 20:58
da Tatino
la confezione originale è composta dal colore e dal trasparente. Il costo si aggira sugli 8 euro. Sulla new Musa, la targhetta del colore sta attaccata al cofano motore, nella parte verso il vetro lato guida.

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 25 feb 2008, 07:38
da renato
potresti anche prendere in considerazione le pellicole antigraffio di centri centri specializzati ( non so il nome, scusa) , costano quasi come una riparazione dal carrozziere , ma almeno su paraurti e parafanghi e sportelli ti parano i graffi .

Re: A quanti di voi è accaduto?

Inviato: 25 feb 2008, 13:44
da NicoMar
Grazie a tutti per le risposte.
Nico