Pagina 1 di 1
scheda sim del connect
Inviato: 25 gen 2008, 13:34
da andrewPV
salve a tutti ragazzi. la mia musa è dotata del sistema connect nav+. come saprete il sistema prevede anche il telefono di bordo con alloggiamento per la sim... solo che molto spesso il sistema non rileva la scheda e appaiono messaggi sullo schermo del tipo "scheda sim assente o inserita non correttamente". è già la seconda che cambio perchè, stando all'operatore presso cui ho acquistato la sim, la scheda si era smagnetizzata. ieri sera è successo nuovamente ma mi è venuta 1idea... ho estratto la sim dall'alloggiamento e ho soffiato dentro x eliminare eventuale polvere presente... e il sistema ha riconosciuto la sim! a qualcun'altro è successa una cosa simile? un saluto a tutti!
@ndre
Re: scheda sim del connect
Inviato: 25 gen 2008, 14:11
da paolo
Io avevo problemi con la Bis Vodafone 128k; non la rilevava, oppure non leggeva la rubrica, e il telefono spesso si riavviava da solo.
Sostituita con la 64k tutto ha funzionato a meraviglia.
Re: aiuto che colore scelgo?
Inviato: 25 gen 2008, 20:50
da domenica ferrarese
devo comprare la nuova musa ma sono molto indecisa sul colore mi piace molto quello della pubblicità di carla bruni mi hanno detto che si tratta del cipria gentileschi, secondo voi che colore è? e il perla sironi? il gigio rossini? chi mi da un consiglio ho bisogno di una risposta velocemente......grazie
Re: aiuto che colore scelgo?
Inviato: 25 gen 2008, 21:10
da Tatino
Vai sul cipria, è molto elegante.
Re: aiuto che colore scelgo?
Inviato: 25 gen 2008, 21:47
da flathethemus
Sulla rivista Classe Lancia 2/2007 c'è un ampio serivizio sullo spot della New Musa e si fa riferimento al color cipria.
Molto bello, elegante per una ragazza, io che sono un maschietto ho preferito l'azzurro fontanesi.
Ciao
fttm
Re: aiuto che colore scelgo?
Inviato: 25 gen 2008, 21:54
da marco
oggi sono andato a vedere la mia musa dal concessionario, io l'ho presa grigio rossini, ( credo sia come quella nella pubblicità ) cmq è bellissimo quel colore
Re: scheda sim del connect
Inviato: 29 gen 2008, 12:26
da Marco
Sul mio Connect (2005) funziona bene anche la SIM BIS Vodafone da 128K.
Il sistema è molto lento a caricare i files della rubrica ma è fatto così e mi ci sono abituato.
Se non riconosce la SIM ci sono due vie per risolvere il problema (parola di uno che ha fatto per anni assistenza sui cellulari):
1) strofinare con un panno tipo pelle di daino o tessuto jeans (lo si può fare sui jeans che si indossano) la parte con i contatti della Carta SIM e poi, senza toccare con le dita i contatti inserirla nel supporto e nel Connect.
2) Con alcune SIM c'è il problema di come sono fabbricate. Certe schede hanno i contatti inseriti in una posizione che il lettore del connect (tutti i lettori di carte SIM hanno 6 piedini) non rileva. In questo caso è un dramma in quanto bisogna trovare una SIM costruita in modo che al Connect vada bene. Nel caso di Vodafone, quelle siglate "128.1" (è inciso a sinistra del logo sul retro della SIM) funzionano. Importante è sempre NON PIEGARE la SIM altrimenti si possono interrompere i contatti.
Re: scheda sim del connect
Inviato: 29 gen 2008, 19:37
da andrewPV
in macchina ho una tim da 128k... cmq grazie, seguirò i tuoi consigli!
@ndre
Re: scheda sim del connect
Inviato: 30 gen 2008, 10:11
da paolo
Ho recuperato la 128k che Vodafone mi ha lasciato (disattivandola); ha proprio la sigla 128.1. Funziona su un vecchio Nokia 6310 (a parte la lentezza a caricare la rubrica), ma sul Connect non c'è verso. Comunque vivo felice anche con la 64k

Re: scheda sim del connect
Inviato: 31 gen 2008, 22:25
da andrewPV
guarda paolo, come ho già scritto da qualche altra parte sul forum, c'è anche da considerare che il Connect montato sulla Musa non è il sistema multimediale più avanzato in circolazione, anzi! direi che fiat potrebbe anche mandarlo in pensione e sviluppare una buona interfaccia touch screen tipo quella lanciata di recente dalla volkswagen; ne guadagnerebbe non solo la pulizia "visiva" sul cruscotto, senza mille pulsantini che distraggono soltanto, ma anche l'intuitività di utilizzo... cmq tornando alla sim, in questi ultimi giorni il problema non si pone più x fortuna... spero che la musa non mi stia semplicemente dando una tregua

@andre