Pagina 1 di 1
post. nuova musa
Inviato: 17 gen 2008, 16:30
da Jumarco
ragazzi come sapete sono stato sempre un sostenitore della nuova Musa in tutti i suoi punti ,ieri mi è capitato di vedere sia la new che la Musa vicine per strada e devo dire che forse il " vecchio" posteriore è davvero più bello, a prima vista la new da l'impressione di una Fiat Idea anche se dopo a guardarla la differenza si vede eccome!!!!!!!!!
..esattamente..
Inviato: 17 gen 2008, 17:52
da memmo54
..come hai esposto !!! ...Sic transit...
Saluto
Re: post. nuova musa
Inviato: 17 gen 2008, 18:17
da fuorisoglia
E'una sensazione che ho anch'io, ma non avevo ancora scritto nulla al riguardo perchè a volte ci sono modelli di auto che appena escono mi lasciano perplesso e dopo un pò invece mi piacciono da impazzire.
Di per certo posso dirti che è molto bello l'effetto notturno, molto elegante e raffinato.
Intelligente la scelta di dotare TUTTE le luci col led, tremendo e bruttissimo gli stopo a lampadina sulle luci di posizione led della nuova C-Max.
Tuttavia di giorno, quelle luci verticali e l'allungamento del lunotto danno l'impressione mi una maggiore altezza dell'auto, che non è proprio bello.
Ha un pochino perso quella sensazione di andare ad allargare in prossimità delle carreggiate.
Anche a me è capitato di vedere una pre e una restyling vicine, e per adesso devo dire che la "old" mi piace ancora di più.
Del resto a me piace sempre più la "vecchia" Ypsilon rispetto a quella restyling.
Le cromature sono belle, ma vanno sapute dosare.
Sicuramente la cosa che mi piace di più è il disegno basso del paraurti anteriore, i fendi ora sono integrati perfettamente.
Il cordolino cromato sulla linea di cintura dei finestrini è piacevole, slancia la linea.
Il posteriore, insomma, potevano lavorarci un pò più su...
Re: post. nuova musa
Inviato: 17 gen 2008, 21:29
da hutchs
No la new Musa ha senz'altro una grinta maggiore, la linea risulta essere più pulita e slanciata. Il restyling è riuscito perfettamente a differenza di quello della Ypsilon
Re: post. nuova musa
Inviato: 17 gen 2008, 21:38
da Marco
De gustibus non disputandum est..
Io, in minoranza, preferisco gli inserti di plastica nera dei paraurti della old. Almeno in caso di piccoli urti non si segnano subito..e anche esteticamente non erano poi così male..
la grinta...
Inviato: 17 gen 2008, 22:47
da memmo54
... non è uno dei requisiti fondamentali. In questi tempi di intolleranza ed aggressività la "grinta " è meglio lasciarla agli adolescenti in cerca d'identità (.... una qualsiasi non importa quale ..) di qualsiasi età e di qualsiasi estrazione. Ma nello specifico oltre alla coda, senz'altro da attribuirsi ad una "emiparalisi facciale" ( di quelle che lasciano la palpebra a mezz'asta ..) si aggiunge, aimè !, la calandra a fasce verticali larghe che non trova riscontro nella tradizione Lancia. Speriamo che la Bruni faccia il miracolo... ma le ultime vendite non sono affatto ottimistiche.
Saluto
Re: post. nuova musa
Inviato: 18 gen 2008, 00:46
da Marco
La nuova Musa, di notte, da dietro, sembra uscita da un cartone animato! Il che non è esattamente un pregio, per il mio punto di vista... Non cambio la mia "vecchia" Musa neppure sotto tortura! Poi sui gusti di ciascuno non discuto, ma non mi si dica che l'eleganza è sinonimo di "LED" e viceversa, perché allora andrebbe riscritta un'intera pagina di storia dell'arte e del design!
Re: post. nuova musa
Inviato: 18 gen 2008, 10:33
da bombergodeas
Ho una New Musa.....
Con i Led sembra di avere sempre accesi gli antinebbia.
Re: post. nuova musa
Inviato: 18 gen 2008, 21:35
da marco
bombergodeas cosa intendi quando dici che ti sembra di avere acceso i fendinebbia ??? tu che hai quella nuova ( io tra poco ) e piacevole o no girare con quei led ??
Re: post. nuova musa
Inviato: 20 gen 2008, 16:12
da Ale.V
Forse intendeva che quando freni, gli stop sono molto potenti.
Ciao