Pagina 1 di 1
rumore sospetto al piantone...
Inviato: 08 gen 2008, 23:18
da roberto
Salve a tutti, volevo porvi una domanda in merito ad un fastidioso rumore che avverto al piantone dello sterzo quando effettuo sterzate a medio e ampio raggio.Un rumore non sempre presente ma che si accentua dopo giorni di pioggia.Il rumore difficile da spiegare è simile al rumore provocato quando si arriva con il volante a fine corsa sterzando tutto da un lato o dall' altro. Qualcuno ha riscontrato tale anomalia anche solo passeggera?
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 07:12
da adriano
Ciao Roberto di che hanno è la tua musa?
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 08:51
da MusoDiMusa
e quanti km ha?
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 09:49
da Bombergodeas
Io ho lo stesso problema.
New Musa Oro Plus 1,4 del 12/07 Km 700
Da un forte senso di insicurezza...
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 10:00
da MusoDiMusa
New Musa? quindi la nuova serie? confermi?
se così fosse la cosa è preoccupante... nel senso che... non hanno risolto i problemi al piantone dello sterzo!
consiglio: cercati in questo forum i messaggi denominati "problema piantone sterzo" o "piantone sterzo" o "rumore piantone sterzo"... ce ne sono un'infinità. fatti un po' un quadro generale dell'informazione e poi ritorna in concessionaria o nell'officina autorizzata lancia più vicina a te e insisti per la sostituzione del piantone. Non ricorrere a palliativi quali l'ingrassaggio (come avrai modo di leggere) è solo una soluzione tampone... come però temo essere anche la sostituzione... dato che i piantoni a quanto pare, sembrano essere tutti destinati a questo triste destino... a ogni modo pare (ma il dubbio è più che lecito) che la cosa non infici la sicurezza del mezzo... ma io non starei tranquillissimo!
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 10:03
da MusoDiMusa
a me non è capitato anche se, a dire il vero, i primissimi giorni di possesso mi pareva di averlo udito... ma! (spero di no) cmq viene descritto come un "toc", un rumore sordo, una sorta di tonfo proveniente dal piantone. in alcuni casi solo con grandi sterzate in altre anche con piccoli movimenti dello sterzo quali un cambio di corsia.
a me era capitato, quella volta, facendo una manovra in retromarcia con lo sterzo quasi a fine corsa... tant'è che ho avuto il dubbio fosse proprio il famigerato rumore del piantone... ora con quasi 6000 km alle spalle non l'ho più avevrtito... ma temo che prima o poi, implacabile, arriverà!
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 11:16
da bombergodeas
Confermo: è la New Musa.
Si sente un toc nelle manovre a vettura ferma, non sempre ma diciamo un 10% delle volte.
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 09 gen 2008, 13:00
da MusoDiMusa
be', allora ti conviene contattare quanto prima concessionario e/o officina lancia autorizzata... mi pareva di aver capito che le new musa fossero esenti dal problema, ma evidentemente la componentistica è rimasta totalmente invariata! ma come si fa dico io...
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 11 gen 2008, 11:03
da gab
annamo bene... annamo proprio bene!
Re: rumore sospetto al piantone...
Inviato: 11 gen 2008, 12:17
da bombergodeas
Oggi la New Musa va in officina, vediamo cosa dicono....
Il venditore al telefono faceva lo gnorri
Concordo: annamo bbene