Crash test
Crash test
In rete non sono riuscito a trovare niente a proposito dei risultati dei crash test sulla nostra beneamata, immagino però che ne siano stati fatti. Qualcuno ha notizia dei risultati ottenuti?
Sono convinto che la sicurezza attiva sia ben più importante di quella passiva, e che il primo elemento di sicurezza sia ciò che si trova tra il volante e il sedile, però sarebbe interessante sapere cosa succede in caso di disastri.
Ciao.
Luca.
Sono convinto che la sicurezza attiva sia ben più importante di quella passiva, e che il primo elemento di sicurezza sia ciò che si trova tra il volante e il sedile, però sarebbe interessante sapere cosa succede in caso di disastri.
Ciao.
Luca.
Re: Crash test
Si, non sono mai stati fatti. Il telaio è di derivazione K (e quindi Thema), adeguatamente rivisto ma pur sempre di "vecchia" progettazione. Credo che le quattro stelle le possa spuntare tranquillamente, ma non penso arrivi ai pieni voti.
Ric
Ric
ricmjet ha scritto:
>
> Si, non sono mai stati fatti.
Immagino che non ne siano stati fatti da terze parti, ma almeno internamente a fiat credo che qualcuno l'abbiano fatto, o no? Era proprio a questo che mi riferivo, chiedevo se qualcuno era a conoscenza di indiscrezioni in proposito.
Il telaio è di derivazione K (e
> quindi Thema), adeguatamente rivisto ma pur sempre di
> "vecchia" progettazione. Credo che le quattro stelle le possa
> spuntare tranquillamente, ma non penso arrivi ai pieni voti.
Facciamo una colletta sul forum e ne prepariamo un noi?
))
Ciao.
Luca.
>
> Si, non sono mai stati fatti.
Immagino che non ne siano stati fatti da terze parti, ma almeno internamente a fiat credo che qualcuno l'abbiano fatto, o no? Era proprio a questo che mi riferivo, chiedevo se qualcuno era a conoscenza di indiscrezioni in proposito.
Il telaio è di derivazione K (e
> quindi Thema), adeguatamente rivisto ma pur sempre di
> "vecchia" progettazione. Credo che le quattro stelle le possa
> spuntare tranquillamente, ma non penso arrivi ai pieni voti.
Facciamo una colletta sul forum e ne prepariamo un noi?

Ciao.
Luca.
...Sono d'accordo Luca, chi ci mette la Thesis?? io parteciperei volentieri alla lotteria, ma disgraziatamente....... ho la Phedra
)
Ciao
Andrea Firenze

Ciao
Andrea Firenze
Ahahah non guardate me, io ci ho già messo l'idea, adesso tocca a voi 
Ciao.
Luca.

Ciao.
Luca.
Certo Luca, un po' come la citatissima:
Il mondo ha bisogno di idee.
Io ci metto questa.
Eh no, ora ci devi mettere la macchina
Il mondo ha bisogno di idee.
Io ci metto questa.
Eh no, ora ci devi mettere la macchina

Corrado ha scritto:
>
> Certo Luca, un po' come la citatissima:
>
> Il mondo ha bisogno di idee.
> Io ci metto questa.
Eheh, più o meno
> Eh no, ora ci devi mettere la macchina
Dovrete prima passare sul mio cadavere
Ciao.
Luca.
>
> Certo Luca, un po' come la citatissima:
>
> Il mondo ha bisogno di idee.
> Io ci metto questa.
Eheh, più o meno

> Eh no, ora ci devi mettere la macchina

Dovrete prima passare sul mio cadavere

Ciao.
Luca.
attenzione, guardate che quattroruote, nell'articolo di presentazione del prototipo comunque definitivo della lancia thesis, diceva chiaramente che il telaio è completamente nuovo...non c'entra assolutamente nulla con lancia kappa, alfa 166 od altre..
Il telaio thesis è completamente nuovo, inoltre è utilizzato anche, con opportune modifiche , alla Maserati quattroporte.