precauzioni antigelo
-
MusoDiMusa
precauzioni antigelo
ciao! siccome sabato notte la mia musetta dovrà 2dormire" all'aperto a 1500mt di altitudine in zona bolzano... mi chiedevo, servono particolari precauzioni? additivi per il gasolio che non congeli? l'antigelo così diluito al 50% va bene o devo fare una piccola aggiunta pura? atre "varie ed eventuali"?
grazie!!!
grazie!!!
-
f@b.io
Re: precauzioni antigelo
Guarda, è più semplice di quel che credi, basta fare gasolio in loco, loro hanno già carburanti antigelo.
Okkio a non sottovalutare la cosa, io sono rimasto bloccato con il gasolio completamente congelato lasciando una giornata intera l'auto a temperature da -10 a -17g°, mi hanno dovuto trainare col carroattrezzi in autoofficina e scaldare sul ponte il serbatoio, c'era la coda di auto nella mia stessa situazione e l'officina si è guadagnata la giornata!
Okkio a non sottovalutare la cosa, io sono rimasto bloccato con il gasolio completamente congelato lasciando una giornata intera l'auto a temperature da -10 a -17g°, mi hanno dovuto trainare col carroattrezzi in autoofficina e scaldare sul ponte il serbatoio, c'era la coda di auto nella mia stessa situazione e l'officina si è guadagnata la giornata!
-
MusoDiMusa
lo so che hanno il gasolio artico in loco... ma partendo da casa con un pieno mi chiedevo se valeva la pena buttarci dentro qualche additivo...
-
flavio
si grappa buona, la usavano gli alpini e hanno vinto la guerra.e una battuta,,le catene le hai ,portati i deghiaccianti spray,per serrature e vetri ,e qualche spazzola ,perchè se nevica ,fai meno fatica a pulire.e attenzione ai tergicristalli ,che facile distruggerli, e buona vacanza ciao.
-
Francesco
Portati anche una pala, ma non fare come un mio amico che per cercare la vettura
posteggiata, sotto 2 metri di neve a Limone Piemonte, ha sfondato il lunotto posteriore
per cercarla.......(è una battuta,ma storia vera).
Ciao,
Francesco
posteggiata, sotto 2 metri di neve a Limone Piemonte, ha sfondato il lunotto posteriore
per cercarla.......(è una battuta,ma storia vera).
Ciao,
Francesco
-
Marco
Ottimi consigli, siete forti.
Se temi il gelo, comprati una boccetta di additivo per gasolio (va' bene quello della STP o della WYNN'S - io uso quest'ultimo da un paio d'anni, me lo ha consigliato un camperista). Versi tutta la boccetta in un pieno di gasolio e... via verso i monti.
Poi su fai il gasolio di montagna.
Procurati un RASCHIETTO IN PLASTICA per l'eventuale strato di sottile brina/ghiaccio che si forma sul parabrezza durante la notte.
BUONA VACANZA.
Se temi il gelo, comprati una boccetta di additivo per gasolio (va' bene quello della STP o della WYNN'S - io uso quest'ultimo da un paio d'anni, me lo ha consigliato un camperista). Versi tutta la boccetta in un pieno di gasolio e... via verso i monti.
Poi su fai il gasolio di montagna.
Procurati un RASCHIETTO IN PLASTICA per l'eventuale strato di sottile brina/ghiaccio che si forma sul parabrezza durante la notte.
BUONA VACANZA.
-
flavio
si ,l'avevi consigliato precedentemente,e un po di umorismo mette sempre allegria ciao
-
MusoDiMusa
ari-grazie a tutti!!!
oggi ho fatto la prova catene, vanno bene, son giustine... e quindi si fa un po' più fatica nell'aggancio finale ma van bene. cmq neve non ne han chiamata. domani mi prendo l'additivo anche se meditavo di optare direttamente per il gasolio montano... un po' nel serbatoio ce n'ho ancora che ho fatto 20 € in montagna lo scorso w-e e da lì avrò fatto un 100-150km non di più.
grazie ancora! vi farò sapere della gita e dei mercatini di natale di bolzano!!
oggi ho fatto la prova catene, vanno bene, son giustine... e quindi si fa un po' più fatica nell'aggancio finale ma van bene. cmq neve non ne han chiamata. domani mi prendo l'additivo anche se meditavo di optare direttamente per il gasolio montano... un po' nel serbatoio ce n'ho ancora che ho fatto 20 € in montagna lo scorso w-e e da lì avrò fatto un 100-150km non di più.
grazie ancora! vi farò sapere della gita e dei mercatini di natale di bolzano!!
-
MusoDiMusa
il viaggio in quel di bolzano e di madonna di senales (1500mt) è andato benissimo!
c'era un po' di neve, ma non tanta, si è scesi sotto i -5, la musa ha dormito fuori ma si è comportata egregiamente!!! 600km di percorso (autostrada, monti e valli) ma tutto alla grande! sono soddisfattissimo!
c'era un po' di neve, ma non tanta, si è scesi sotto i -5, la musa ha dormito fuori ma si è comportata egregiamente!!! 600km di percorso (autostrada, monti e valli) ma tutto alla grande! sono soddisfattissimo!