Pagina 1 di 3
sondaggino del mese....
Inviato: 27 nov 2007, 21:14
da marco
ciao ragazzi, volevo fare un sondaggino con i possessori musisti e quelli non.........volevo sapere se preferite la musa alla classe A o viceversa e perchè ??
e poi comprereste ancora musa o vi buttereste sulla classe A ??
a tornare indietro per i possessori della musa, quale scegliereste ??
raga solo curiosità e pareri , senza togliere nulla alla grande musa ( anzi dico che la nuova e abbastanza cara quasi come la classe A) ciao musisti
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 08:01
da fuorisoglia
Non sostituirei mai la mia Musa con una Classe A.
La mia Musa va benissimo, consuma poco, è silenziosissima e ti permette trasferimenti medio/lunghi senza alcun affaticamento. Lo spazio a bordo è ampio per i passeggeri, discreto per i bagagli.
Ho una Platino 70cv del 2004, iper accessoriata.
Tranne il navigatore di serie, non disponibile nel settembre 2004, gli ho messo tutto ciò che era possibile metterci. Pagato poco oltre i 18.500 euro in contanti.
Una Classe A a pari dotazione era inavvicinabile.
Dovessi cambiarla con un'altra Musa mi piacerebbe provare la 1.9 che non conosco per niente.
Ho un amico che ha la 1.4 benzina. La definirei regolare, progressiva, silenziosa al minimo. Tra i difetti che sopra i 130 il motore comincia a farsi sentire, mentre la 70cv in autostrada è inavvertibile il rombo del motore.
La 90cv ha un pizzico di brio in più, ma non tale da cambiare il carattere dell'auto.
E'un bel motore e ha tanta potenza per essere nemmeno 1.300 di cilindrata, paga di più in termini di regolarità, sembra che necessiti sempre della marcia ottimale per dare il massimo rendimento. Per questo credo che molte nuove unità abbiamo il Dfn, sicuramente la scelta ottimale.
Dicevo, potessi scegliere un'altra versione sarei tentato per la 1.9 Platino.
Forse una scelta più curiosa che razionale, ma al momento ti dico questo....
Un saluto
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 09:25
da Jumarco
io prima di prendere la Musa sono andato a vedere la classe A e forse l' avrei preferita,però mia moglie praticamente non vedeva niente dal lunotto,in effetti la visibilità posteriore è un pò loimitata sulla clase A,così l'abbiamo scartata senza valutare nessun allestimento-motore ecc.L'alternativa era la Musa,l'ho presa 1,3 90cv. versione Platino senza nessun rimpianto.In effetti è una delle macchine più piccole che io abbia mai avuto quindi i contro del caso ci sono,però tutto sommato è OK.
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 10:52
da paolo
Io ho avuto due Classe A, una benzina 1.6 cambio manuale e una CDI automatica; entrambe della serie precedente, quindi non posso confrontarle con quella attuale, che ho provato solo per pochissimi km. Soddisfattissimo con entrambe, costo dei tagliandi Mercedes a parte...
Questa primavera, quando ho deciso di cambiare auto, sono andato a farmi fare un preventivo per una nuova Classe A, elegance, benzina, automatica, interni in pelle: 30mila euro.
La Musa Platino Plus 1.4 DFN che ho comprato, oltre a quanto volevo sulla Mercedes, ha tetto apribile, connect, cruise control; è più spaziosa, silenziosa e ha un interno più confortevole (ma questo lo scopri solo dopo averla comprata...): 23.500 euro (portata a casa a 22). Per lo stesso allestimento su una Classe A avrei speso circa 40mila euro, assolutamente non giustificati su una vettura del genere.
Dopo 6 mesi con la Musa, beh, credo di fatto bene a risparmiare!
Unica nota per Jumarco: sei sicuro che la visibilità posteriore (e non solo) della Musa sia migliore della Classe A? Prima non avevo i sensori di parcheggio e adesso sì, ma ti assicuro che con la Classe A non ho mai avuto nessun problema, adesso parcheggio "a orecchio".
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 11:39
da Jumarco
forse la vecchia classeA aveva una visibilità posteriore migliore,ma credimi sulla nuova dietro non si vede un bel niente,è molto occupata come vista.
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 12:39
da paolo
forse è solo questione di abitudine, prima guardavo, adesso...ascolto

Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 13:03
da boric
lancia... nei secoli fedele... la prox vettura penso a breve..lancia phedra 2.2 jtd
STOP Lancia phedra
Inviato: 28 nov 2007, 14:27
da tim8
La lancia phedra nn è piu ordinabile da alcuni giorni.Da voci di concessionario...
Re: STOP Lancia phedra
Inviato: 28 nov 2007, 14:54
da boric
si perchè a febbraio uscirà la nuova phedra
Re: sondaggino del mese....
Inviato: 28 nov 2007, 16:09
da Bubby
Decisamente Lancia, decisamente Musa....
Senza nulla togliere alla Mercedes le cui qualità sono indiscusse, nell'ambito dei piccoli monovolume la Musa è l'unica che si distingue.
E non parlo tanto di estetica... (ognuno ha i propri gusti), quanto della classe dell'abitacolo ....
gli interni in pelle avorio
il tetto Granluce
il DFN
la luminosità.....
che dire.... non si viaggia ma si sogna su quattro ruote.
Poi possiamo discutere pure sugli aspetti tecnici e sui problemi, certo la Musa non sarà la migliore della categoria, ma è l'unica che si distingue e che esce dall'anonimato.
Io sono un felice possessore di una Musa 1,3 MJT 90 CV PLATINO DFN presa ad agosto in pronta consegna a 18.000 € .... prezzo ottimo.
L'unico neo è che non ha i sensori di parcheggio utilissimi in una macchina del genere.
La classe A è ottima, ma per avere un allestimento così bisogna arrivare a cifre decisamente superiori e intorno ai 30.000 € ce nè da scegliere di auto.
Un saluto e buona Musa a tutti