Pagina 1 di 2
[OT] multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 15:50
da Jumarco
ciao ragazzi ieri ho pagato una multa di quasi 160 euro per semaforo rosso.E pensare che non passo mai con il rosso anzi ho sempre sostenuto che sia una delle infrazioni più gravi,infatti stentavo a crederci ma poi mi hanno fatto vedere un bel servizio fotografico.La cosa più allucinante è che a parte i 6 punti toltimi dalla patente se nel prossimo biennio commetto un'altra infrazione con decurtazione di punti mi sospendono la patente per due mesi.Pensare che ci sono persone che investono e uccidono altre persone e non gli viene tolta neanche la patente.
Dimenticavo siamo in ITALIA
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 16:35
da el principito
E ti è andata bene...
pensa che qualche giorno fa ero fermo al semaforo e notavo una Musa grigio rossini come la mia un pò più avanti. Io aspettavo il semaforo per svoltare a destra, lei quello per svoltare a sinistra.
Scatta il verde per me e incredibilmente parte anche l'altra Musa (quindi con semaforo rosso)!!!!
La sfiga ha voluto che attraversando l'incrocio stava andando a schiantarsi contro una volante della polizia che sopraggiungeva e con una brusca manovra è riuscita ad evitatarla. Purtroppo non ha evitato la sosta con le varie conseguenze.... (multa, punti, e chissà quante bestemmie.....)
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 16:47
da MusoDiMusa
eh ahimé... succede. magari uno è convinto di passare con il giallo e invece non ce la fa... puoi sempre non dichiarare il conducente, paghi multa doppia e non ti tolgono punti e in caso di replica non avviene la sospensione.
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 16:49
da Marco
Purtroppo hai già accettato la multa e hai pagato, quindi... inutile pianger sul latte versato.
Alcuni semafori anzi, parecchi, hanno un'errata taratura del tempo che intercorre fra l'accendersi della luce rossa e l'attivazione della fotocamera e la durata della lanterna gialla è spesso troppo breve. In questi casi si può tentare il ricorso.
A Gorizia il Sindaco ha preferito togliere tutti gli impianti di foto-semaforo in quanto erano più i problemi con i ricorsi che l'efficacia dell'impianto. Un grande!
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 16:57
da Jumarco
ragazzi prima di pagare ho cercato di fare un pò di storie ma mi hanno fatto vedere tutte le schede tecniche del semaforo di cui durata giallo di 4 secondi ,praticamente il semaforo dove ho preso la multa ha dei sensori sotto la striscia bianca all'altezza del semaforo appunto,i quali mettono in funzione la macchina foto appena scatta il rosso.Praticamente è impossibile che scatta con il giallo e purtroppo la foto me lo dimostrano
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 17:02
da flavio
magari sei anche fotogenico.
Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 27 nov 2007, 20:55
da Enri
In provincia di Mantova sulla statale goitese hanno installato un semaforo intelligente: a fianco della lanterna c'è un conta secondi che ti segnala quando sta per finire il verde, l'arancione e il rosso. In questo modo ti puoi regolare ed evitare il fotored

Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 28 nov 2007, 08:29
da MusoDiMusa
vero che è incontestabile. l'unica cosa contestabile è il guidatore... se tu ometti di dire chi era la multa la paghi doppia ma fai salvi i punti. se invece hai già accettato tutto... ormai è tardi

Re: multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 28 nov 2007, 08:40
da Boiler
Io ho sviluppato una tecnica per i semafori con macchina fotografica: con il verde, rallento qualche metro prima del semaforo, per poi accellerare appena mi ci trovo sotto. In pratica ho il tempo di fermarmi se scatta il verde senza rischiare tamponamenti e mi dileguo in fretta un metro prima della linea.
In questo modo è difficile che passi più di qualche istante con il giallo.
Re: [OT] multa di 157,11 euro porca P......
Inviato: 28 nov 2007, 17:18
da roccerosse
Ciao Jumarco,
x tua info ti ritirano la patente nel biennio solo se fai un'alta infrazione "recidiva", nel tuo caso passare con il rosso.
Per fortuna questa regola non vale per tutte le infrazioni, ma solo x quelle ritenute più gravi.
Ciao a tutti,
Roccerosse