Pagina 1 di 2
CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 17 nov 2007, 21:07
da matteo (ancona)
Avevo deciso di cambiare macchina (voglio precisare AVEVO) e fare un Suv, precisamente il Mitsubishi Outlander.
Dopo averci pensato su' parecchio (la mia Musetta ha appena un'anno e 1/2 e 19000 km, praticamente nuova) oggi pomeriggio sono andato a vedere questo ''Suv''.
Nel salone aveva il modello che cercavo io, Mitsubishi Otlander Instyle con il pack luxury (interni in pelle colore beige stile Musa).
Inizio a salire su', lo guardo, lo riguardo, bel baule, bei cerchi da 18'', spazio in abbondanza, Motore Audi 2.0 TDI 140 cv, tutto procede bene...ma sta per arrivare il momento fatidico.....
Al tipo del concessionarìo gli dico che ho una Lancia Musa da dare indietro, 1.3 m.jet 90 cv Platino, Maggio 2006, 19.000 km, Pack Bose, Pack dolce far poco, Cerchi da 16. Pack Esp Asr Hill Holder, Fendinebbia.
Lui mi dice subito, ahh, non t'aspettare un granchè di valutazione, le Lancia non sono come le Mitsubishi che tengono bene il mercato dell'usato, cmq ti guardo nel listino ufficiale:
Apre il listino, svoglia, e mi dce la cifra: 11.500 EURO..........avete letto bene, la Mia MUSA Oggi come Oggi Vale UNDICIMILACINQUECENTOEURO....Che SCANDALOOO!!!
Mi dice la fatidica cifra e mi fà, Guarda Visto gli accessori che ha posso arrivare a darti 12.000 Euro...CHE GENTILEZZA...è stato davvero di MANICA LARGA il Signore!
Ah, un ultima cosa e poi chiudo con questo lungo discorso (magari palloso per qualcuno), il Signore di Manica Larga mi dice anche che, naturalmente, se dò indietro l'usato, lo sconto per la nuova Mitsubishi non c'è.....io come canta il GRANDE BLASCO...sono rimasto SENZA PAROLE!!!
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 17 nov 2007, 23:11
da boric
ti chiedo scusa ... le mitsubishi vengono vendute anche in Italia? Ne vedo poche.. ci credo che tengono bene il mercato.. nessuo se le compra e sono tutte nuove di fabbrica negli autosaloni...
un consiglio: la musa la puoi rivendere benissimo anche tra 5 anni, l'Otlaneder a parte la curiosità iniziale te la terrai sul groppone e non la rivenderai più .. saluti
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 18 nov 2007, 10:30
da flavio
ciao matteo ,attenzione ,quando dai dentro l'usato ,tutti i concessionari ,dico tutti,ti tolgono lo sconto,e in più ,ti abbattono di solito anche l'usato,e certamente mortificandoti ,normalmente loro, tra l'usato e lo sconto non dato,ci ricavano dalle nostre tasche da 4-5 mila euro,fuori il guadagno della macchina venduta, perchè approfittano della nostra proverbiale pigrizia, dunque ,se vuoi rimetterci il meno possibile,armati di pazienza e buona volontà cercando di vendere la tua musa ad un prezzo leggermente sotto alla quotazione di mercato,che senz'altro riceverai di più che dal venditore , e in più puoi cercare lo sconto migliore,.se ti interessa ,entra sul sito auto scout 24 che è gratuito ,dal quale mi sono servito anch'io,e mi sono trovato benissimo, e la mia auto precedente l'ho venduta bene ,e in piu ho ottenuto lo sconto massimo dal concessionario,non abbassando i pantaloni per avere una misera quotazione che per lui sembra che ti faccia un favore (accattoni)ti saluto e spero di averti fatto una cosa gradita.ciao
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 18 nov 2007, 11:26
da Marco
Io sto dall'altra parte: attraverso autoscout24 ho trovato una Musa stupenda 1.4 dfn Platino full ma proprio full Optional, 43000 chilometri, immacolata (non c'è un amico che vedendola non pensi che sia nuova) a 13200 euro più il passaggio.. Non riesco a capire come il precedente proprietario l'abbia venduta (sul libretto risulta precedentemente intestata a Fiat auto), fatto sta che..
Io quindi ti consiglierei di tenerti stretta la tua bella Musa..
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 18 nov 2007, 12:07
da flavio
ciao marco ,effettivamente anche chi compra, compra bene ,su auto scout ,perchè se vai a chiedere un usato ,sempre dal
concessionario stai tranquillo ,che prima quell'usato non valeva niente ,per incanto avviene il miracolo ,diventa nuovo,e usato poco e con una valutazione ben al di sopra della quotazione di mercato ,perchè ti racconta mirabilie di revisioni,manutenzioni varie ,e poi quando la porti a casa non ha controllato neanche la pressione di pneumatici,e certamente sarà stata lavata dentro e fuori.
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 18 nov 2007, 15:16
da boric
avete mai visto come controllano l'auto ( sempre se lo facciano) prima di quotarla? Andai tempo fa a vedere la presentazione della nuova civic chiedendone un preventivo con permuta della mia musa. Mi fissò un appuntamento l'indomani con meccanici specializzati in quanto gli unici competenti in materia.. Ebbene andai all'appuntamento, premetto che la mia autovettura è nera ma era talmente sporca che aveva assunto una tonalità di grigio scuro/topo, le girarono attorno per 5 secondi misero in moto vedendo i km percorsi giretto di 300 metri all'interno del cortile dell'autosalone e domanda sulla garanzia ancora residua. Mai assistito ad una presa in giro così evidente... morale della favola? Solite sciocchezze .. 1.9 non vendibile garanzia quasi terminata... un anno fa me la valutarono 11 mila euro, adesso è stata valutata da una concessionaria Lancia di Roma 10 mila.. tra due anni mi sa dato i prezzi in picchiata la inseriscono nell'usato da rottamare..
Teniamoci la musa che è meglio..
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 19 nov 2007, 08:22
da fuorisoglia
La motorizzazione 2.0 tdi da 140cv, che equipaggia anche A3 e Golf è una motorizzazione delicata.
Ha un temperamento vivace, e su queste berlinette compatte è veloce e aggressiva, però soffre tanto l'utilizzo "arzillo".
Negli ambienti competenti è risaputo della fragilità di questo motore, ed anche lui ha contribuito allo scarso successo della Golf 5.
Su un auto come l'Outlander, dove anche non volendo "va spinta", credo darebbe problemi anche prima.
Non è proprio un propulsore tipo "mulo instancabile" come si diceva una volta...
Concordo con gli amici del forum, poca fiacca e sistemati la Musa in altro modo.
Ciao
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 19 nov 2007, 08:35
da PatTV
Infatti tra un poco la sostituiranno (o le affiancheranno) il 2.2 della Peugeot 4007 e della Citroen C-Crosser. Un motivo in più per tenersi la Musa e lasciargli l'Outlander. Mio suocero voleva prenderla, poi ha optato per una Freelander, un altro pianeta! E comunque Outlander non ne vedi in giro. Tieni la Musa, oppure se SUV deve essere prendine uno serio (Freelander appunto, ottimo sia in strada che fuori)
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 19 nov 2007, 10:40
da Carlo
Ma poi questa moda dei SUV ci fa buttare via un sacco di soldi !!!!
Io ho appena comprato per mia moglie un paio di mesi fa un abellissima musa 1,4 platino e sono contentissimo.
Prima di comprarla volevo anche io comprare un SUV e ho guardato la nuova Terios su cui avevo anche qualche sconto extra.
Bella la Terios nuova niente da dire, ma poi ho cominciato a fare qualche paragone e cioe':
- il 1,3 non va e ci vuole il 1,5
- per avere qualche accessorio bisogna prendere il modello CX e comunque hai meta' di cio' ceh hai sulla Musa
- consuma parecchio, e' rumorosa
- velocita' max e ripresa sono inferiori alla musa
- costa almeno 6.000 Euro in piu !!!
Invece cosa mi da' in piu' la terios ? le 4 ruote motrici, ma mi servono ?
Negli ultimo 15 anni ho guidato parecchie volte sulla neve senza problemi e solo una volta in montagna la notte di capodanno con 30 CM di neve fresca ho dovuto mettere le catene e sono arrivato comunque a casa !!!
Quindi oltre alla moda ma a che cavolo servono sti SUV ?
spendendo molto meno si ha un'auto 'stradale' con prestazioni e confort equivalente oppure spendendo la stessa cofra si puo' prendere un'auto di categoria nettamente superiore.
Dimenticavo la sicurezza, alcuni dicono che i SUV sono piu' sicuri e questo e' in parte vero per la sicurezza passiva, cioe' se ti entrano di fianco perche' sono alti, ma i SUV sono molto peggio per la sicurezza attiva, cioe' avendo qualita' stradali inferiori, se ti trovi, per esempio a frenare al limite, magari in curva, il SUV e' piu' difficile da tenere in traiettoria e farlo fermare cosi' sbanda e fai piu' facilmente un incidente.
Re: CHE SCANDALO IL LISTINO UFFICIALE!!!
Inviato: 19 nov 2007, 10:56
da Witko
Sante parole!
Mi vien da quotare tutto ...