reset cambio dfn
-
flavio
reset cambio dfn
buon giorno
oggi accendo la musa ed il cambio non da segni di vita (macchina resta in "n" con avviso acustico classico da folle, ho provato anche il laterale manuale/auto e il display mi indica il cambiamento, ma non riconosce ne la prima ne la retro)
spengo, rigiro la chiave, si accende il checkin ma non il motore. stacco la chiave.
attendo circa un minuto, accendo, e tutto ok. ho fatto il tragitto casa/uffcio (5 km) senza problemi, spengo, per scaramanzia riaccendo ed è tutto ok.
è andata temporaneamente in tilt la elettronica e si è resettata o devo preoccuparmi e portarla in lancia?
grazie x vs consigli come sempre
cordiali saluti flavio
oggi accendo la musa ed il cambio non da segni di vita (macchina resta in "n" con avviso acustico classico da folle, ho provato anche il laterale manuale/auto e il display mi indica il cambiamento, ma non riconosce ne la prima ne la retro)
spengo, rigiro la chiave, si accende il checkin ma non il motore. stacco la chiave.
attendo circa un minuto, accendo, e tutto ok. ho fatto il tragitto casa/uffcio (5 km) senza problemi, spengo, per scaramanzia riaccendo ed è tutto ok.
è andata temporaneamente in tilt la elettronica e si è resettata o devo preoccuparmi e portarla in lancia?
grazie x vs consigli come sempre
cordiali saluti flavio
-
flavio
Re: reset cambio dfn
il flavio descritto ,non appartiene al email segnalato(errore)se si può correggere ringrazio.
-
flavio2
ho messo un 2 per evitare casini (era gia' successo sorry) comunque la mia mail flavio at italtir.com è corretta tanto è vero che mi è arrivata la notifica
cordiali saluti flavio2
cordiali saluti flavio2
-
flavio
sta attento anche tu al morsetto di massa,quello con la levetta grigia ,controlla che sia ben inserito,ha già creato problemi, io non sono troppo d'accordo sul suo funzionamento non troppo corretto,io mi intendo di batterie e comunque controlla ,o fà controllare, anch'io ho la dfn ciao
-
flavio2
sono completamente ignorante in materia ma non credo sia un problema causato da batteria o impianto elettrico. ma qualcosa di elettronico. motore luci diplay etc si sono accesi regolarmente.
ciao f2
ciao f2
-
tatino
Ciao, sono ormai un veterano possessore di lancia con cambio dfn, sto aspettando la nuova Musa. Per il problema di Flavio, potrebbe trattarsi dell'interruttore posto sotto il pedale del freno, che gestisce tutti i segnali al cambio. Prova a farlo controllare in assistenza.
Un saluto
Un saluto
-
matita
ho avuto il tuo stesso problema me l'hanno risolto cambiando l'interruttore sotto il pedale del freno che essendo guasto non permette nessuna selezione al cambio dfn
ti segnalo che l'hanno dovuto cambiare due volte nel giro di poche settimane ormai pero' e'paaato quasi un anno e non si e' piu'verificato ciao
ti segnalo che l'hanno dovuto cambiare due volte nel giro di poche settimane ormai pero' e'paaato quasi un anno e non si e' piu'verificato ciao
-
Fire
Mi è successa la stessa identica cosa di matita, cambiato anche il mio 2 volte nel giro di poche settimane.
Però con l'interruttore rotto il cambio funziona comunque in sequenziale, è solo l'automatico che non cambia oltre la seconda.
Per quanto riguarda il temporaneo black out di flavio mi è successo un paio di volte pure quello verso le prime migliaia di km, basta spegnere tutto (e togliere la chiave) e dopo qualche minuto si può ripartire. Cmq poi ho aggiornato il firmware del cambio e non mi è più capitato.
Però con l'interruttore rotto il cambio funziona comunque in sequenziale, è solo l'automatico che non cambia oltre la seconda.
Per quanto riguarda il temporaneo black out di flavio mi è successo un paio di volte pure quello verso le prime migliaia di km, basta spegnere tutto (e togliere la chiave) e dopo qualche minuto si può ripartire. Cmq poi ho aggiornato il firmware del cambio e non mi è più capitato.