Pagina 1 di 1

Scandalosi!

Inviato: 06 nov 2007, 16:49
da jed
Premetto: Musa 1.4 16V del 06/2007.
Dopo l'ennesimo viaggio in compagnia del famigerato portellone canterino, decido di controllare il serraggio delle viti del coperchio in plastica. Oltre a 2 viti a vista, esistono 2 tappi a copertura di altrettante viti, uno dei quali udite udite era incollato perchè senza un dentino. Ma brutti str.... ma quanto vi costerà quel tappo..., ma si rendono conto di che tampe si fanno?
Ora dovrò programmare una fermata (per questo ed altro) ma non secondo le mie esigenze, le loro, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Che servizio!

Re: Scandalosi!

Inviato: 06 nov 2007, 17:14
da Marco
Ma chi è il fenomeno che ha manomesso il tappo?
In produzione non dovrebbe essere possibile aggiustare un componente in quanto chi li inserisce non dovrebbe disporre di attrezzature di saldatura.
Forse il tappo è arrivato così dalla fabbrica e faceva parte di una partita di elementi revisionati.

Oppure il colpevole è chi ha fatto la preparazione dell'auto alla consegna e, proprio non so come, il tappo è fuoriuscito dalla sua sede ed è stato sistemato in tale modo.

Mah! Comunque sia è alquanto scandaloso!

Re: Scandalosi!

Inviato: 06 nov 2007, 17:46
da MusoDiMusa
mmm si parlava di colla quindi non di saldature, e comunque... ci sono sempre i concessionari!!!!
ma.. non capisco perchè tamponino sempre alla meno peggio!!!

Re: Scandalosi!

Inviato: 06 nov 2007, 18:05
da fuorisoglia
Durante la mia odissea col portellone, poi fortunatamente sostituito con la 2^versione, durante un controllo in officina capitò che fu proprio un addetto a romperlo...certo, tappino fragile, si era rotto solo aprendo e chiudendo il portellone...comunque il carrozziere anzichè dirmelo e riordinarlo, ha preferito tacere e dargli un pò di collante. Me ne accorsi quando un giorno lo trovai, ormai morente, in bauliera staccato dal portellone.
Quando capita, alcuni sono tentati ad incollarlo in quanto è un tappo che non serve a nulla, solo a coprire.
Sfortunatamente, questo tappino è presente anche nel secondo tipo di portellone plastico e presenta la stessa fragilità. Quello di sinistra si è già staccato per conto suo, a quanto pare è talmente fragile che il normale apri/chiudi del baule basta e avanza per romperlo.
Ovviamente sto valutando una soluzione personale ed efficace...
Poi ti farò sapere.
Un saluto!

Re: Scandalosi!

Inviato: 08 nov 2007, 14:36
da gab
ai tappini come li apri si rompono i dentini... il mio ha usato un mastice che non indurisce...puoi togliere e rimettere il tappino n volte..... e non si vede nulla!

Re: Scandalosi!

Inviato: 09 nov 2007, 09:47
da jed
io comunque per ora me lo farò sostituire e poi opterò per il tuo consiglio.
grazie