Pagina 1 di 2
proposta assurda
Inviato: 19 ott 2007, 22:35
da boric
ieri ho provato la nuova musa dfn 90 cv platino color cipria gentileschi full optional. La mia curiosità non era tanto sedermi e saggiare le qualità di confort e relax che trasmette l'auto visto che non è affatto cambiata dalla precedente ma era quella di farmi fare un preventivo dal concessionario... ebbene mi sono mostrato interessato ad una musa platino dfn 90 cv con cerchi da 16 .. costo 24 600 circa. La mia musa l'hanno valutata 10 mila euro ai quali si aggiungono 2.400 euro di bonus .. morale della favola per un posteriore cambiato dovrei permutare la mia aggiungendo 12 400 euro... mi tengo la mia che è meglio...
Re: proposta assurda
Inviato: 20 ott 2007, 09:23
da fuorisoglia
Il tutto conferma che la mia teoria è esatta, e cioè occorre vincere la tentazione di stare sempre "aggiornati e alla moda" con le auto, che è il modo peggiore di buttare via i soldi.
Tranne che per esigenze particolari, conviene comprarsi un auto e portarla più in la possibile, abbandonare la convinzione che un auto è vecchia a 150.000 km ma abituarsi all'idea che arrivare ai 200.000 è la regola. Con quello che costano dovrebbero arrivarci senza richiedere nulla tranne il normale tagliando.
Bye
Re: proposta assurda
Inviato: 20 ott 2007, 12:28
da Marco
Condivido la teoria! Io ho portato a quasi 200.000 chilometri la mia amata ford fiesta 1.4 ghia del 97 (che ho comunque passato a mia madre che guida ancora) e ho acquistato una magnifica Musa 1.4 dfn Platino full ma proprio full optional (esp, e caricatore 10 cd) immacolata 40.000 chilometri a 13200 euro..
E dirò di più: mi piace più di quella nuova..(che non ha più gli interni chari)
Re: proposta assurda
Inviato: 22 ott 2007, 16:00
da Marco
Eh gia, 12.400 Euro per un portellone diverso, altri colori d'interno ed esterno (che sembrano non piacere a tutti), un paraurti ridisegnato... ma sotto il vestito? ...Niente! E' la Musa di sempre!
Forse merita cambiare la vecchia Musa per la nuova per avere i nuovi tergi tipo Grande Punto? Aspettate che i Concessionari ricevano il DVD con gli aggiornamenti del Magazzino, chiedete i prezzi e se vi va' acquistateli (credo che il set completo tergi - spazzole+bracci - costerà sui 70-80 Euro).
Il programma di Garanzia copre fino a 200.000 km, segno che ci si può arrivare senza problemi ma come sicuramente molti lancisti lo sanno le auto italiane moderne non temono più i km ma il passar del tempo, come dire che una vettura di 3 anni e 60.000 km vale di più di una che ha 6 anni e 40.000 km ma noi italiani ci spaventiamo ancora se il contachilometri di un usato segna 100.000 km.!
Se mi mettessi l'idea di cambiar la mia dovrei acquistarne una e scambiare i sedili... l'interno pelle color avorio non c'è più... sarà per la crisi della Lear di Grugliasco (TO) che lo produceva e alla Lancia hanno scelto un'altro fornitore?!?
Mah, amici musisti, io 12.400 Euro per un cambio Musa non li tirerei fuori proprio!
Re: proposta assurda
Inviato: 22 ott 2007, 16:26
da boric
facendo i conti ero convinto di dover sborsare al massimo circa 6/7 mila euro oltre la permuta dell'auto.
Re: proposta assurda
Inviato: 22 ott 2007, 17:27
da Gennifer
Sono pezzi di ritiro folli, ma in effetti alla (a)normale svalutazione della macchina, aggiungete che state dando dentro una vettura ormai fuori produzione ed in più ci sono i costi di ripristino che il concessionario vi carica sul costo anche se la macchina è perfetta.
Tutto questo provoca le assurdità che vi hanno proposto per permutare la vostra Musa in favore della nuova.
Come ovviare a tutto ciò:
1) Noleggio a medio/lungo termine che significa vettura sempre nuova ogni due/tre anni.
2) Cambiate i particolari di carrozzeria oggetto di restyling (paraurti anteriore e posteriore fanali ant e post et voilà) della Musa attuale;non credo si spendano più di tremila euro....................chiudendo un occhio per gli interni che rimarrebbero uguali. Tra poco si potrebbe cercare anche tra gli sfasciacarrozze.................in ogni caso, fatevi fatturare i pezzi che comprate.
3) Fregarsene dei restyling e far campare la macchina una decina di anni.
Re: proposta assurda
Inviato: 22 ott 2007, 19:03
da boric
proprio te cercavo.. il vate della musa... è fattibile una sostituzione dei pezzi delle ns auto con quelli del nuovo modello? O la tua è solo una supposizione?
Re: proposta assurda
Inviato: 22 ott 2007, 21:29
da Marco
Propendo per il punto 3 di Gennifer..
Considerando anche il fatto che fra un paio d'anni uscirà la (vera) nuova Musa..
Re: x Gab.
Inviato: 23 ott 2007, 07:48
da fuorisoglia
Sentito Gab? Fra un paio d'anni esce la Musa completamente nuova, scommetto che già ci stai pensando vero?

))
(perdonami....la tua ironia è contagiosa!)
Re: x Gab.
Inviato: 23 ott 2007, 11:05
da gab
Gia' la ricompriamo subito vero fuorisoglia?.... Stavolta pero' compro subito la Platino ++++ che nel frattempo montera' due sterzi, (...nel caso uno rumoreggi).
Io tra due anni vorrei poter comprare un'ibrida.... Chissa'..
sul punto 3) dovete portare la Musa da "Pimp my Ride" in california per adattare il paraurti posteriore.... vi rimarrebbe un bel buco sottotarga altrimenti!
Altro che tremila euro...io se fossi il carrozziere vi chiederei un duemila euro per il lavoro e altri cinquemila per l'intelligenza della richiesta!