Pagina 1 di 1
Rivestimento interno portellone new lancia musa
Inviato: 15 ott 2007, 16:54
da caiocesare
Ho notato il nuovo rivestimento interno del portellone della nuova musa(dovrebbe essere moquette)...penso l'abbiano cambiato per poter assorbire meglio i rumori,dato che il vecchio in plastica rigida ha causato a tutti noi musisti circa il 90% dei rumori e rumorini vari all'interno dell'abitacolo...ora la mia domanda è: il nuovo rivestimento,non sarà mika compatibile con il vacchio portellone?(MAGARI!!!!!)Ai posteri l'ardua sentenza.
Re: Rivestimento interno portellone new lancia musa
Inviato: 16 ott 2007, 07:36
da fuorisoglia
Il vecchio rivestimento plastico causava rumori e vibrazioni in quanto era semplicemente applicato a contatto con la parte interna del baule in lamiera. E tra l'altro era applicato anche piuttosto male, nel senso che c'erano degli spazi che evidentemente nella guida sbattevano e vibravano causando un concerto avvilente.
A quel portellone ho richiesto 4 interventi, i primi 2 disastrosi, dal 3 in poi si vedeva che il carrozziere aveva più "dimestichezza", segno che erano molte le Musa che richiedevano una sistemata al portellone.
Il quarto involontario intervento è stato a causa di un violento tamponamento subito.
I "nuovi" portelloni della Musa ante restyling presentano già una "feltrinatura" diffusa lungo il perimetro del pannello plastico, e anche a chiusura del baule si sente un rumore di maggior consistenza e solidità.
Oltre a questo mi hanno rivestito con un feltro nero sagomato la base d'ingresso del baule, pèer intendersi la "sponda" dove c'è il gancio di chiusura del portellone.
La mia è una primissima Musa, e aveva la spondina in plastica dura.
Adesso il portellone è silenziosissimo, idem dicasi per il resto della vettura.
Ciao
Re: Rivestimento interno portellone new lancia musa
Inviato: 16 ott 2007, 17:15
da caiocesare
grazie per la risposta esaudiente...se non chiedo troppo però,da quello che hai detto,se ordino un nuovo rivestimento dalla lancia dovrebbe avere queste feltrinature perimetrali...o mi sbaglio?
Re: Rivestimento interno portellone new lancia musa
Inviato: 16 ott 2007, 18:12
da fuorisoglia
Credo che ad oggi, visto che il problema è "straconosciuto", se lamenti un'eccessiva rumorosità l'intervento dovrebbero come minimo effettuarlo senza spese.
Il costo maggiore è la manodopera, il materiale in se è pressochè una stupidaggine.
Comunque la feltrinatura è ben visibile, non perchè sporga dal pannello plastico, ma perchè forma una specie di spessorino nero di qualche millimetro ben visibile ad occhio nudo.
Provando a dare dei piccoli colpi con la mano sul pannello plastico, prima dell'intervento si sentono benissimo i "tocchi" tipici del rumore di scuotimento, dopo l'intervento non si avverte pressochè più nulla.
So per sentito dire, che ancora oggi alcuni disonesti applicano anzichè questo feltrino una robusta passata di mastice sul pannello, di fatto lo incollano sulla struttura del portellone.
Tra gli "sfortunati" al tempo c'ero anch'io, e questo intervento mi causò pure la rottura del motore del tergi posteriore. Accertati che non sia assolutamente questo l'intervento che intendano eseguire.
Ciao