Ho una Musa 1.4 16v Oro comprata a inizio marzo 2005, questa mattina (dopo due giorni di fermo) l'accendo e, dopo poche centinaia di metri di strada, mi si accende la spia arancione di "avaria motore" :-/
Da manualino risulta che quella spia si può accendere per un qualunque genere di problema all'impianto "antinquinamento"... da quel che ho capito qualunque problema a centralina, sonda lambda, catalizzatore, iniettori, ecc ecc può provocare l'accensione dell'arancione maledetta, inoltre anche se il problema scompare (magari per un momentaneo falso positivo) la spia continua a rimanere accesa fino al primo passaggio in officina...
Premesso che lunedì chiamo l'officina per portarla a loro, considerando che le possibili cause del problema impllicano costi variabili da ~25€ (la manodopera per verificare che non ci sono rogne) a numerose centinaia, mi sapete dire se è già capitato ad altri e cosa (=quanto
...mi sto rodendo il fegato nell'attesa...
Ah, la vettura ha meno di 40k km (la stragrande maggioranza in città) e ha già fatto il tagliando dei 40k; inoltre oggi son stato costretto a farle fare ~70km con quella spia accesa e la vettura si è comportata come se nulla fosse (non l'ho sforzata però... vel max in autostrada 100km/h e in città guida da nonnette).
Ciao e grazie