Pagina 1 di 2
satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 10 ott 2007, 21:47
da marco
Scusate ragazzi, mi sapete dire per chi a il navigatore satellitare di serie della musa, come avvengono gli aggiornamenti delle mappe??, oppure se è possibile cambiare mappe come un normale tom tom go??, e l'optional connection cosè ?? il primo anno è gratis e poi quanto costerà ?? e per finire....un consiglio sul navigatore è aggiornato sulla mappa italia quello che mettono e se vale la pena metterlo ??? grazie a tutti, e scusate se questo argomento è stato già trattato qualche mese fà ..
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 11 ott 2007, 12:17
da Corrado
le mappe sono della navteq, ottime.
www.navteq.com
ciao
Corrado
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 11 ott 2007, 16:48
da arcangelo
il navigatore ha uncd anzi due che si mettono nel lettore cd e li devono stare per aggiornalo devi commprare i cd nuovi mercato ufficiale
www.nawteq.it 159 euro circa l'aggiornaento uno all'anno circa ora 2007 2008 il connect e un servizio dove tu pigiando un bottone invece di cercare i ristoranti gl ialberghi o cose del genere sul tuo ipotetico tom tom lo fa una persona in una centrale operativa per te in piu ti funziona tipo pagine gialle 2044 una cosa del genere con la differenza che e tutto pagato sono anche molto bravi io ho rinnovato il contratto con 99 euro
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 12 ott 2007, 17:53
da Marco
Mi permetto di fare un po' di chiarezza sul sistema di navigazione Connect Nav+:
sulla Musa è un optional da acquistarsi all'atto dell'ordine, per intenderci NON è montabile dopo aver acquistato l'auto.
Per disporre delle mappe aggiornate bisogna acquistarle sul sito web della Navteq (
www.navteq.com) e si possono pagare anche a mezzo bonifico bancario se non si possiede la carta di credito.
Per chi ha già avuto modo di vedere il Connect montato sulla nuova Musa beh, è del tutto identico (come funzioni) a quello della precedente versione; cambia SOLAMENTE la grafica delle schermate, che a parer mio risulta di colore troppo chiaro (il che potrebbe dar fastidio nella guida notturna) e confonde un po' nell'uso delle funzioni ma ripeto, è solo una mia impressione data dal fatto che uso il navigatore nelle sue funzioni anche mentre sono in marcia. Aiuta molto nella guida e se poi si prende mano nel cambiare gli ingrandimenti "in corsa" ti porta a destinazione senza problemi... per esempio se ti trovi una strada chiusa e vuoi vedere se ci sono alternative comode.
Il CD di Setup della nuova Musa è lo stesso della versione precedente e viene consegnato al cliente il CD originale delle mappe Navteq nella versione 2006/2007.
Le mappe italiane sono aggiornate, purtroppo l'indicazione dei distributori di carburante spesso no... sulla mappa sono segnati ma nella realtà sono stati dismessi... ma l'importante sono le mappe che sono a posto.
Il lettore CD legge anche quelli masterizzati, meglio utilizzare i CD -R. Evitare i +R, i +/-RW e i Dual Layer.
Se acquisti un CD originale Navteq ti conviene farne subito almeno due copie prima di inserire quello originale e usare in auto una delle copie. Se usi l'originale e si rovina ed il lettore non lo legge più sono dolori... devi ordinarne uno nuovo.
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 14 ott 2007, 10:54
da marco
grazie per la chiarezza del funzionamento, ma volevo chiedervi se durante l'uso del navigatore è possibile ascoltare la radio e non credo il cd ( visto che deve essere inserito quando si usa ),o bisogna ascoltare solo la voce guida del navigatore ? grazie e ciao
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 14 ott 2007, 11:47
da Corrado
Se vuoi usare il navigatore e anche il CD contemporaneamente devi acquistare il caricatore CD.
Io l'ho fatto appunto per questo.
Ciao
Corrado
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 14 ott 2007, 18:38
da arcangelo
puoi aascoltare cd lui si registra il percorso ma non te lo consiglio ad ogni variazione del percorso ti chiede di inserire il cd oppure ti compri un caricatore o se vuoi fare il max io ho montato un adattatore che mi fa ascoltare l'ipod cosi con 4000 canzoni ho risolto il problema
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 14 ott 2007, 20:26
da marco
grazie ragazzi, ma il caricatore me lo mettono nel bagagliaio per cui riduco lo spazio di carico, quasi quasi e meglio uno asportabile come il tom tom , che dite ??? chi ha il navigatore è soddisfatissimo ??
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 15 ott 2007, 12:58
da Marco
Il navigatore Connect io ce l'ho e ne sono più che soddisfatto. Anche nella prossima auto non rinuncerò a richiederlo.
Sinceramente preferisco il navigatore montato dalla Casa in quanto è ben integrato nella plancia sia come estetica che come funzioni (quello della Musa è un vero Centro d'informazioni multimediali - Radio, Trip, programmazioni varie, assistenza, radiotelefono,... ) ed è molto preciso, non devi installare supporti avere cavetti che vanno all'accendisigari (che tra l'altro eroga corrente solo con il quadro o il motore acceso) che io utilizzo per ricaricare il cellulare e... lo puoi dimenticare in auto... tanto non te lo porta via nessuno!
La voce viene dagli altoparlanti ed è regolabile a seconda del rumore del motore, le mappe sono su CD, aggiornabili e il telefono GSM integrato è comodissimo (ha 10W di potenza e il viva-voce... addio multe!!!) e se lo usi con una Carta SIM BIS TIM o Vodafone è ancora più comodo (legge anche le nuove SIM a 128K). Lo consiglio vivamente... ordinarlo assieme all'auto... sono soldi spesi bene.
La Radio può essere tranquillamente ascoltata mentre è in funzione il navigatore con il CD-mappe inserito.
La voce del navigatore interrompe momentaneamente l'ascolto della radio per dare le informazioni.
Il Caricatore CD è previsto a montarsi nel vano bagagli ma di spazio se ne porta via molto poco perchè, se non sbaglio, è nella versione da 6 CD.
Re: satellitare di serie sulla musa !!!!
Inviato: 15 ott 2007, 22:38
da arcangelo
il tom om sta 300 euro il connect 2000 euro fa tu dipende da cosa vuoi nella vita io ne sono soddifatto