Pagina 1 di 1

Quella bella "coda"....

Inviato: 06 ott 2007, 18:45
da memmo54
..stile Ardea che aveva la nostra Musa !!!
Quella coda che, benchè solo lontana parente dei modelli anni trenta e quaranta, dava un fastidio "viscerale" ai cultori della "modernità" e del "...al passo coi tempi...", ha lasciato il posto ad un incomprensibile ( nel vero senso della parola ; non comprensibile; : ...che ci azzecca ? ) "sportello posteriore" che qualche epigone dello stile "..alla Mazinga.." ha voluto renitrodurre nel caso ci fossimo dimenticati di che pasta sono fatti i nostri "designers".
Ah !!! ...se invece del master a NewYork o a Londra avessoro fatto una settimana di "banale copiatura" al Museo Nicolis !!!!

Saluto

(..triste...ed anche sconsolato... ma soddifatto: ho appena fatto in tempo a ritirare una Musa vecchio modello !!!!! )

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 06 ott 2007, 19:47
da matteo (ancona)
Secondo me la coda è il pezzo forte della New Musa.
Hanno aumentato il bagaglio e hanno dato una rispolverata al design della ormai vecchia nostra musa, aggiugendo quel tocco di classe con i fanali a led.
Bello anche il davanti....con quella nuova cromatura, e senza quell'orrendo fascione color plastica, stà molto molto meglio.
Peccato per il nuovo materiale dei sedili....non mi piace per niente quell'alcantara con i buccarelli, e sopratutto non mi piacciono i nuovi colori degli interni.
Esternamente hanno fatto un buonissimo lavoro....internamente lascia un pò desiderare....ma tanto, mica si puo avere tutto dalla vita!

...santo cielo !!!...

Inviato: 06 ott 2007, 21:10
da memmo54
...no comment...

Re: ...santo cielo !!!...

Inviato: 07 ott 2007, 20:43
da frick62
quoto in pieno, amico mio....la nuova Musa è un esercizio per risparmiare (perfetto stile Fiat), niente a che vedere con la vecchia !!!

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 08 ott 2007, 02:37
da Marco
Completamente d'accordo con te, memmo. Coda tagliuzzata! Nemmeno lontanamente comprensibile; stranamente giustificabile con un inenarrabile:"deve somigliare alla nuova Delta!". Ma che c'entra la Musa con la futura Delta? Devono per forza avere il lunotto uguale??? Mah... Per anticipare la Delta, si fa un copia e incolla sul posteriore della Musa! Che bello! Che originalità, ragazzi! E che attesa, per la Delta! Chissà come faranno il portellone?! Magari somiglierà alla new Musa! Pieno stile Fiat! Piena politica Fiat! Telai intercambiabili... Carrozzerie intercambiabili... Lunotti intercambiabili...
Tutto sommato carina la cromatura laterale! Il colore dei nuovi interni...no, non mi piace. Toppato! Ho comprato la Musa per quell'avorio in pelle... figuriamoci se ora ci rinuncio per l'alcantara marrone, o per quella "roba" azzurra che ho visto sul sito!!
Di sicuro la new Musa è più "moderna"... Peccato che la Musa era bella perché non era tanto "moderna". Ma avrà cmq un gran successo anche questa! Me lo auguro per chi l'ha disegnata, e per Lancia!

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 08 ott 2007, 08:21
da fuorisoglia
Credo che Marco abbia centrato il problema.
Non è che il posteriore di Musa sia brutto di per se, è che si raccorda piuttosto male con il resto della vettura, che non riprende in alcun modo e da nessun'altra angolazione le nuove spigolosità della vista posteriore.
Comunque dal vero è pur sempre molto bella, ma a tutt'oggi sono dell'idea che non è stato azzeccato in pieno il restyling della Ypsilon (mi piace sempre di più il modello precedente) così come quello di Musa mi fa un pò pensare.
Peccato per la scelta dei tessuti e dei colori delle pelli per gli interni.
Saluti

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 08 ott 2007, 10:05
da gab
l'ho gia scritto.. e' il posteriore della fiat Ulisse!

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 08 ott 2007, 13:40
da Gennifer
.....................o della Suzuki Liana.
http://www.in.gr/auto/dokimes/pr_dokime ... ana_01.jpg

Re: Quella bella "coda"....

Inviato: 24 ott 2007, 09:26
da Marco
Non concordo

l' "orrendo fascione color plastica" era la cosa più intelligente che è stata tolta..
Ma diamine, una macchina è una macchina e un paraurti deve parare gli urti!

davvero incomprensibile, se non dal punto di vista dei carrozzieri, la moda dei paraurti completamente in tinta con la carrozzeria..