Pagina 1 di 1

FATEVI CONTROLLARE LA BILANCIATURA

Inviato: 04 ott 2007, 10:26
da massimiliano
Ciao a tutti, ieri sono ritornato in concessionaria per il solito problema del saltellamento dei 60 km/h.
C'è stato un periodo che non lo faceva più ma poi nei giorni scorsi è ritornato fuori. Non volevano farci niente perché solita risposta "è normale". Ho insistito fino a quando sono riuscito a farmi fare un controllo della bilanciatura delle gomme. SORPRESA? Su quattro gomme tre non erano bilanciate. Le due davanti e la posteriore sinistra. Li avrei mangiati vivi.
Ritornando a casa sembrava tutta un'altra macchina. Ora proverò a correre e vediamo se il problema l'ho risolto. Ringrazio MUSOdiMUSA per i suoi consigli. Vi faccio sapere e fatevi anche voi controllare la bilanciatura. Ciaooooooooooooooooooooo.

Re: FATEVI CONTROLLARE LA BILANCIATURA

Inviato: 04 ott 2007, 10:33
da MusoDiMusa
bene!!! sono contento che anche tu abbia risolto il problema!!!
guarda, io prima di avere completamente un'altra sensazione ho dovuto fare un 2-300 km (me l'aveva consigliato anche il concessionario) per far sì che le gomme si assestino meglio (mi ha detto).
in effetti nei primissimi giorni dopo il ritiro qualche lieve accenno di saltellio lo faceva (piccoli difetti dei pneumatici probabilmente)... ma adesso... è tutta un'altra macchina!!!!
sono contento dai, certo, fa rabbia sapere che molti, per non aver rogne e perdite di tempo, tentano di liquidare la cosa per "normale"! ah, in italia siamo! :-)

Re: FATEVI CONTROLLARE LA BILANCIATURA

Inviato: 04 ott 2007, 20:07
da flavio
sono contento per te maxi ti ricordi quante sparate hai detto ,e io cercavo di convincerti del contrario , certamente non era colpa tua, ma di una cattiva messa a punto e da concessionari lavativi che certamente non fanno bene alla fabbrica che rappresentano, tanto di darti l'impressione di avere comprato un bidone e questo è grave , comunque goditi la tua musa e non fare giudizi affrettati, muso di musa è stato più accorto e preciso ,importante che adesso ti trovi bene e ti faccio tanti auguri, con simpatia ,flavio.

Re: FATEVI CONTROLLARE LA BILANCIATURA

Inviato: 05 ott 2007, 11:13
da MusoDiMusa
penso che il bello di un forum sia proprio questo, esporre i problemi e risolverli usando i consigli e le soluzioni degli altri! premetto che io di automobili non ne so nulla! ma sto cercando di capirci il minimo indispensabile per far sì che la mia vettura nuova si comporti bene nel tempo e possa mantenere sempre un certo livello di confortevolezza e sicurezza... mi seccherebbe ricapitasse quanto successo alla mia precedente auto! (una gloriosa fiat bravo del '98 che mi ha abbandonato a tradimento in autostrada!).
ecco allora che il forum può essere utile per capire determinati funzionamenti e cercare soluzioni a cose apparentemente ignote!
penso ai problemi di saltellio come pure a quelli dello sterzo alle soluzioni per l'ipod ai funzionamenti delle garanzie a tutte quelle cose insomma che, ignorandole, favoriscono solo concessionari fannulloni e meccanici truffaldini!
buoni giri sulle vostre muse a tutti in questo w-e!