Nuova frizione, è molto meglio.

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Nuova frizione, è molto meglio.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Dopo 1500 km vorrei relazionarvi della nuova frizione, sostituita i primi di Settembre.
Devo ammettere che la risposta è molto migliore, il tutto si traduce in una guida molto molto più rilassante e appagante.
In pratica ogni ripartenza, che non sia rapida o volutamente veloce, io innesto la prima e muovo l'auto solo rilasciando la frizione, poi un filo appena di gas e sono già in seconda, ancora un filo di gas e subito in terza che ancora non sono nemmeno a 40km/h.
Prima era pressochè impossibile riuscire a muovere l'auto così.
Staccando la frizione dovevo accompagnare il tutto da un certo colpo di gas, che mi aiutasse, sfrizionando un pò, a partire senza strappi e/o saltellamenti.
E questo anche tra la prima e la seconda.
Ora è DAVVERO tutta un'altra storia, che ha un riscontro diretto anche sui consumi.
Riesco a fare medie senza tanto pensare ai consumi che prima realizzavo solo con una guida "finalizzata" al consumo.
Questo in concreto mi permette di risparmiare nella guida su strade urbane e extraurbane.
Sembra paradossale dopo tutto il casino successo, ma ora come ora sono proprio contento della mia Musetta.
Non saprei dirvi però se la frizione è cambiata rispetto alla "standard".
Come detto più volte il mio meccanico è diventato molto "ermetico" circa gli interventi eseguiti e i pezzi utilizzati.
Saluti
pippo

Re: Nuova frizione, è molto meglio.

Messaggio da leggere da pippo »

Ciao....

Rompo un po' le OO

Costo indicativo dell'intervento?

Tipo di musa? Km percorsi?

Grazie infinitamente
Rispondi

Torna a “Musa”