E' arrivato.... il famigerato rumore al piantone dello sterzo.
Questa mattina per la prima volta, dopo 6500 km, e 5 mesi di vita dell'auto, il famigerato rumoraccio si è fatto sentire anche sulla mia M. Un tonfo con vibrazione sullo sterzo, durante un parcheggio, se ben mi ricordo in retromarcia.
Mi ci abituerò?!?!?!?!?!
A proposito ma nelle giornate umide, anche a voi in fase di accensione del motore si sente leggermente "fischiare" e per un brevissimo istante la cinghia del motore (ammesso che esista ancora la cinghia, non sono un meccanico...)
E' arrivato....
-
gianlucaplus
Re: E' arrivato....
consolati...non sei solo...
anche la mia da 3-4 giorni mi sta facendo stare col fiato sospeso: nn ho mai sentito il toc descritto mille volte sul foum, ma spesso, sento come se il volante andasse a scatti, Nn fa rumore ma tra le mani è una sensazione bruttissima: quanto prima la porterò dal concessionario visto che è ancora in garanzia. Tempo fa si parlava di un grasso da applicare al piantone dello sterzo (se nn ricordo male, neanch'io sono un meccanico
)) ), è una soluzione definitiva?
Quanti di voi, tra grasso, sostituzione del piantone, miracoli, hanno risolto questo problema?
Buona giornata a tutti
gianlucaplus
anche la mia da 3-4 giorni mi sta facendo stare col fiato sospeso: nn ho mai sentito il toc descritto mille volte sul foum, ma spesso, sento come se il volante andasse a scatti, Nn fa rumore ma tra le mani è una sensazione bruttissima: quanto prima la porterò dal concessionario visto che è ancora in garanzia. Tempo fa si parlava di un grasso da applicare al piantone dello sterzo (se nn ricordo male, neanch'io sono un meccanico
Quanti di voi, tra grasso, sostituzione del piantone, miracoli, hanno risolto questo problema?
Buona giornata a tutti
gianlucaplus
-
Jumarco
ragazzi il giorno 19 devo portare la mia Musa in conc. perchè viene l'ispettore tecnico per verificare il rumore ,i ragazzi della conc. già mi hanno detto che è il piantone e la scatola di sterzo solo che la prassi vuole un accertamento dell'ispettore Lancia.Vi farò sapere
-
Francesco
No, il grasso nn soluziona definitivamente.
La soluzione e la sostituzione del piantone collassabile.
Ciao,
Francesco
La soluzione e la sostituzione del piantone collassabile.
Ciao,
Francesco
-
ponce77
anche la sostituzione non risolve il problema!
non mi stanchero' mai di dirlo
sostituito a 20000, e ora a 42000 schiocca di nuovo che e' una meraviglia.
conviveteci!
non mi stanchero' mai di dirlo
sostituito a 20000, e ora a 42000 schiocca di nuovo che e' una meraviglia.
conviveteci!