Pagina 1 di 2
rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 11:12
da Enzo
qualcuno di voi che possiede una Musa 1.9 multijet platino ha mai provato a guidarla su strade composte da san pietrini o basolato ? io si, e vi dico che non si riesce a sentire neanche lo stereo in macchina tanti i rumore che provengono dal telaio o sospensioni ammortizzatori.
Per quanto riguarda la climatizzazione a qualcuno è capitato di mettere in funzione il climatizzatore quando la macchina è stata al sole per un discreto numero di ore e nonostante abbia provveduto ad areare l'abitacolo non dia nessun effetto benefico anche alla massima potenza.
Grazie e chi vorra darmi consigli.
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 11:33
da gab
e' dal 2004 che e' cosi'...
se vai a cercare trovi un mio vecchio post dedicato all'Appia Antica ai Sanpietrini e al telaio della musa...
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 11:37
da Witko
Confermo la rumorosità della Musa (io ho proprio una 1.9mjt) sui sanpietrini, ciotolato o sui lastroni in genere. Per fortuna non ne trovo molti tratti sul mio percorso abituale ...
Non confermo per il clima: anche in condizioni estreme a me funziona bene e in un tempo ragionevole rinfresca l'abitacolo. Io attendo sempre ad accenderlo che il motore sia andato in temperatura. Non ho idea se sia quello.
Ciao,
W.
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 11:48
da flavio
sarebbe interessante sapere che marca di pneumatici avete sulla vostra auto tanto per fare dei confronti ciao ,flavio
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 13:28
da Marco
La mia 1.3mj 90 cv fa rumore sul pietrisco e sui sanpietrini, sì. Persino l'Audi A4 di mio padre fa un "casino" bestiale là sopra!. Che addirittura non riesci a "sentire lo stereo" mi pare esagerato. Non confermo assolutamente il fatto che il clima non raffreddi in certe condizioni. Spesso la mia Musa sta sotto il sole per tutto il pomeriggio, e in questi giorni ad Ancona sono quasi 40 gradi. Quando entro in macchina e accendo il clima (bizona), l'abitacolo si raffredda più che discretamente. Abbassa la temperatura a LOW in modalità FULL AUTO. Se non raffredda, falla controllare!
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 14:17
da Enzo
grazie della tua esperienza.
E' possibile che incida il tetto panoramico ???
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 14:21
da Enzo
Grazie innanzitutto.
Sotto la mia Musa vi erano delle Bridgestone che montano gran parte delle Musa che vedo per strada.
Ora monta delle Uniroyal da bagnato.
Re: rumorosità eccessiva sui san pietrini + climatizzazione
Inviato: 18 lug 2007, 15:08
da flavio
è cambiato qual'cosa? come rumore , la mia ha le goodyear nct.5 cassificate 6,4 punti ,abbastanza basso come confort ,i punteggi massimi arrivano anche a 9, va a vedere le tabelle sul sito
www.pneus-online dove c'è molto da imparare serve per tutti ,anche perchè il costruttore dell'auto fà i contratti dove più gli conviene e poco gli interessa se è rumorosa o meno basta che entrano nei parametri dell'utilizzo comunque questo atteggiamento è comune a tutti i fabbricanti di auto, pensa che le mie gomme non sono neanche più in produzione, auto acquistata a marzo 2007? per il clima fà controllare il gas può darsi che ci sia una perdita ciao enzo, fammi sapere qual'cosa
Re: goodyear Eagle NCT5 vs Michelin Premacy HP
Inviato: 18 lug 2007, 16:27
da fuorisoglia
Qualche tempo fa ho sostituito alla mia Golf gli ormai vecchi e per nulla esaltanti Goodyear Touring con dei Michelin Premacy HP, pneumatici straconsigliati da un mio amico iperentuasiasta di come "trasformano" la macchina con una capacità "filtrante" superiore alla media e il tutto senza incidere sulle prestazioni.
Va beh, ero ormai in procinto di cambiare e mi fido.
Incredibile, dei signori pneumatici. Ad un prezzo identico alla concorrenza.
Avevo già scritto altro in merito, ma poi flavio con la sua tabella sui pneumatici mi ha fatto andare sul sito e li ho trovato la conferma della mediocrità dei Goodyear Eagle NCT5 montati su Musa, cioè gomme oneste e con sufficienze pressochè ovunque ma senza pregi particolari (media poco sopra la sufficienza) al contrario dei Michelin in questione dove il 7,5, l'8 o l'8,5 sono voti assegnati in moltissimi dei campi presi in esame.
E anche su strada devo dire che la differenza si sente.
Su Musa le prossime gomme saranno senz'altro quelle.
Ciao e grazie flavio x quel sito.
Molto interessante.
Re: goodyear Eagle NCT5 vs Michelin Premacy HP
Inviato: 18 lug 2007, 17:59
da gianlucaplus
quanto potrebbe costare il treno delle michelin? Un mio amico gommista mi ha consigliato le Kumho a 400,00 oppure pirelli e/o bridgestone a 500,00