Pressione gomme - Ma dal concessionario avevavo bevuto?

Mercatino
Gallery
Marco

Pressione gomme - Ma dal concessionario avevavo bevuto?

Messaggio da leggere da Marco »

Ritirata da circa un mese con 1500 km sulle spalle....

...prima di un lungo viaggio per il weekend, ho fatto controllare la pressione dei pneumatici giusto per scrupolo.

A vettura fredda, (a dire il vero la temperatura esterna non proprio delle piu basse, anzi...), il manometro ELETTRONICO del gommista segnava piu' di 2,6 bar.......

Il gommista perplesso non mi ha certo rassicurato, anzi calcando la mano sul fatto che poi durante un lungo viaggio di certo sarebbe salita ancora di piu' la presione.... addirittura affermando che rischiavo lo scoppio delle gomme. QUESTO MI SEMBRA ESAGERATO.

Insomma mi domando, ma al concessionario quando mi è stata consegnata a che pensavano? O forse il concessionario non centra neppure, non ha fatto neppure un controllo ed il tutto e' imputabile alla casa madre?

Ma forse solamente si tratta di temperature diverse, voglio dire in officina hanno gonfiato a 20 gradi, io misurato a quasi 30?

Allora il tutto è imputabile al guidatore? Me stesso... ma gonfiando ad azoto, si risolverebbero questi sbalzi di pressione?
Jumarco

Re: Pressione gomme - Ma dal concessionario avevavo bevuto?

Messaggio da leggere da Jumarco »

ciao Marco quando ritiri la macchina non sempre ti controllano la press. delle gomme dovresti farlo tu per essere sicuri ,di solito le gomme sono gonfiate di più per il fatto che l'auto potrebbe stare ferma un pò di tempo. Gonfiandole ad azoto annulli questi sbalzi di press. a qualsiasi temp. io l'ho fatto da poco e il gommista me le ha messe a 2,5 bar.
Rispondi

Torna a “Musa”