Pagina 1 di 1
Divisorio bagagliaio
Inviato: 21 giu 2007, 10:58
da paolo
Nelle prime Musa che ho visto (più di un anno fa) in un autosalone, mi sembrava di aver notato un pannello che separa il bagagliaio dall'abitacolo, in modo da non mostrare il contenuto del bagagliaio stesso con i sedili (ad es. il centrale) abbassato. Mi sono sognato o l'accessorio esiste?
Re: Divisorio bagagliaio
Inviato: 21 giu 2007, 18:51
da fuorisoglia
Un pannello che copre il baule esiste, ed è fornito di serie con l'auto.
Ma nelle prime Musa non era propriamente un pannello, ma un telo plastificato di colore marrone scuro, che una volta istallato di fatto "ciondolava" all'interno del baule stesso.
Questo perde non aveva alcun sistema di riavvolgimento, era lungo quanto la distanza massima fra la parte posteriore dello schienale avanzato al massimo, quindi vicinissmo ai sedili anteriori e senza spazio x le gambe dei passeggeri posteriori, e il filo del baule. Ma è ovvio che questa è la configurazione più improbabile, a meno di non dover fare un grande carico sull'auto, ma allora è probabile che per guadagnare in altezza si levi il pannello.
Quindi nelle configurazioni "normali" questo "pannello" è in esubero e scende di fatto nel baule.
E'orripilante. Io l'ho tolto immediatamente, e fortunatamente grazie ai vetri oscurati non si vede all'interno.
Le versioni recenti, da un anno a questa parte dovrebbero avere qualcosa che assomigli di più a un vero e proprio pannello, diviso come il sedile posteriore in modo da avere un funzionamento indipendente.
Si perchè l'altro nel caso si utilizzasse solo metà schienale, sia come inclinazione che come seduta scorrevole, si piegava, si torceva e infine si staccava dai ganci di ritenuta con un rumore quasi di rottura.
Insomma, una caduta di stile inimmaginabile per Musa.
Insomma, non ne sento davvero la mancanza.
Saluti