Pagina 1 di 2

Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 20 giu 2007, 16:47
da fuorisoglia
...sarà rivisto in alcuni sui punti!
Diciamo i più discutibili e facilmente individuati anche da noi del forum.
La fonte in verità non so quanto possa essere attendibile, un ispettore Lancia presente presso l'officina di fiducia, si è confidato col capofficina mio amico, il quale mi ha riferito i seguenti concetti.
Sembra che molti abbiano storto il naso visti i primi bozzetti del restyling.
In particolare la nuova forma a spigolo del posteriore si raccorderebbe male con la fiancata, al contrario della Musa pre-restyling che aveva invece in questo un vero punto di forza.
E anche l'aumento delle dimensioni non sarebbe tanto da "reclamizzare", specilamente spacciandolo per un surplus di spazio per il baule, ben sapendo che i cm supplementari provengono da una diversa e più pronunciata bombatura dei paraurti.
La Musa attuale è 399cm, andrebbe quindi a sfondare la soglia psicologica dei 4 metri, il che potrebbe limitare un pò le vendite nel pubblico femminile o in coloro che cmq cercano una compatta.
Insomma, che forse qualcuno ci abbia sentito, ragazzi?
Io lo spero.
Anche perchè la versione restyling deve resistere almeno fino al 2009, che è un sacco di tempo, quindi un passo falso non è permesso.
Insomma, speriamo che la nostra Musa rimanga sempre quell'auto simpatica elegante e sbarazzina come l'abbiamo conosciuta noi!
P.S. Con la Ypsilon ahimè continuano a toppare, a mio modesto avviso.
La versione Sport Momo Design è piuttosto pesante e carica! Addirittura sembra non avere più quei lineamenti eleganti che le erano propri! Circola sul web una foto di una versione Momo bicolore, giallo pastello acceso con un nero satinato. Insomma...piuttosto azzardato l'accostamento.
Fra qualche anno un auto così è stucchevole!
Saluti

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 20 giu 2007, 17:40
da Jumarco
Fuorisoglia sono daccordo con te tranne che sulla ypslon,ovviamente i gusti sono personali.Secondo me il restyling della y è stato azzeccatissimo tanto avanti quanto dietro con quei (secondo me) bellissimi nuovi fanali,infatti speravo li montassero anche su Musa in modo da poterli montare in un secondo momento.Secondo me la Y sport è bellissima

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 20 giu 2007, 19:20
da Davide
chiedo scusa... ma io ho acquistato la mia Musa nel 2007...cioè il contratto è stato firmato a dicembre del 2006 e l'auto mi è stata consegnata a febbraio del 2007...quindi la mia Musa è il restyling della precedente?

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 20 giu 2007, 19:33
da ponce77
NAIN

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 20 giu 2007, 20:12
da boric
la musa dal 2004 anno di inizio produzione non ha mai subito restyling

Fosse vero...!!!!!

Inviato: 20 giu 2007, 21:32
da memmo54
Comunque io ho abboccato... volevo ricomprare quella ristilizzata, ma ho anticipato ad agosto !

Saluto

X i capocce della Lancia

Inviato: 20 giu 2007, 22:22
da menii
Consigli per la luce dei sedili posteriori:
1_fa che si accenda automaticamente all'apertura delle porte!
2_metti una luce in linea coi tempi:quella che c'è ora è uguale a quella della RITMO del 1985!
(avevo gia scritto il punto n°2, ma mi fa proprio schifo quando la vedo sulla mia Musa da 18Keuro)
Grazie... ^_^
Ciao

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 21 giu 2007, 08:03
da Ardea
Ieri a Mirafiori in stabilimento ho visto la nuova Musa. Mi ha favorevolmente impressionato sia all'esterno che all'interno.
L'arrotondamento del paraurti anteriore, le molure cromata, la nuova griglia sono ben inseriti nell'insieme dell'auto. Anche al posteriore note positive: colpiscono molto i nuovi fanali a led ed il portellone, apribile in due parti distinte, parte in vetro che ben si inserisce nei montanti.
Musa acquista qualche cm in lunghezza per l'integrazione dei nuovi paraurti.
Nuovi anche i disegni dei cerchi in lega.
All'interno nuovi accostamenti di colori delle plastiche e, soprattutto, nuovi tessuti e pelli per i sedili.
La tavolozza dei colori e dei bicolori è stata integrata con nuove tinte.
Per le motorizzazioni verranno progressivamente inseriti i nuovi motori a benzina T jet ed il nuovo diesel Multijet da 105 cv.
I prezzi salgono mediamente di 400 euro circa; la macchina verrà presentata a settembre al festival del cinema di Venezia.

Re: Sembra che il restyling della Musa...

Inviato: 21 giu 2007, 08:06
da Ardea
Dimenticavo: sono stati inseriti, sia all'anteriore che al posteriore, il nuovo logo che, ovviamente, fa rinmpiangere il vecchio.

Re: ypsilon sport.

Inviato: 21 giu 2007, 08:24
da fuorisoglia
Devo correggere quanto detto al mio msg e darti ragione.
Ieri sera mi stavo allenando in bici sulle strade vicino casa mia, e passando da una concessionaria multimarche della zona c'era esposta la nuova Ypsilon Sport proprio nel colore da me criticato.
Resta la convinzione che possa essere stucchevole nel tempo, ma devo dire che mi è piaciuta molto più che in foto. Non avevo notato i nuovi cerchi in lega, a raggi specchiati, e la satinatura scura del tetto è molto aggressiva!