Pagina 1 di 1

montati

Inviato: 19 giu 2007, 09:38
da Jumarco
ragazzi ieri ho montato i distanziali,2cm.dietro e 1,6 avanti.Esteticamente è più grintosa e sembra (sarà suggestione) che il rollio sia meno evidente,comunque ho fatto pochissimi km. e tutti in città.
ciao

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 11:06
da fuorisoglia
ottimo! allora ti affido una responsabilità importante.
Dal tuo giudizio nei prossimi giorni forse dipenderà il loro montaggio anche sulla mia Musa.
Spesa e tempi di montaggio?
Grazie

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 11:25
da Jumarco
Fuorisoglia li ho pagati 46 Euro la coppia compresi i bulloni sono della Momo ,me li ha montati il gommista ho fatto l'inversione anche se ho ancora solo 6500 km. ma mi trovavo a smontare,mi ha fatto l'equilibratura-me le sono fatte gonfiare ad azoto e mi ha montato i distanziali il tutto per 25 Euro e max 30 minuti di lavoro.
Comunque con i tuoi 16 sarebbe il massimo (ma tu hai i bicolore?)

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 11:42
da fuorisoglia
no, ho quelli a nove razze.
Ma neanche tanto x scelta, quando feci l'ordine della Musa, il 25 Agosto 2004 (auto non appena commercializzata) i bicolore comparivano in catalogo, ma erroneamente nella Lineaccessori, quindi non sapevano dirmi nulla a tal proposito.
Mi è venuto in mente qualche volta di sostituirli, ma alla fine sono ugualmente belli.
La mia è color cioccolato, e forse coi i cerchi chiari c'è un certo contrasto che non guasta.
Più che altro la titubanza è dovuta al funzionamento a pieno carico, ti hanno assicurato che fa toccare la gomma sul passaruota vero? Ultima cosa. Ma 2cm intendi x lato oppure 1cm a destra e 1cm a sinistra?

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 12:01
da Jumarco
mi hanno assicurato che non dovrebbe toccare neanche a pieno carico speriamo ,2 centimetri per lato altrimenti non si noterebbe neanche

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 12:08
da civas
Per curiosità, non vanno montati più larghi davanti per non compromettere la tenuta di strada?

Re: montati

Inviato: 19 giu 2007, 12:12
da Jumarco
la Musa ha già la carreggiata anteriore più larga di circa 11 mm. quindi va bene così poi per le prestazioni della Musa!!!!!!! Comunque io so che la carreggiata posteriore più larga favorisce l'inserimento in curva però sul bagnato tende ad allargare il retrotreno ciao

Re: montati

Inviato: 20 giu 2007, 09:25
da Andrea L.
ma tutte le auto ha la carreggiata più larga davanti...altrimenti non riuscirebbero a girare bene.
comunque sapete che allargando la carreggiata, scatta il sequestro del mezzo...???

la carreggiata è un parametro fondamentale dei dati tecnici dove molte assicurazioni vanno a fare verifiche, perchè potrebbe, in alcuni casi, compromettere la stabilità e sicurezza dell'auto.

meglio montare cerchi con ET che ti buttano in fuori che spessori.....

ciao
Andrea

PS. se allargate la carreggiata anteriore, avete un inserimento migliore in curva e si nota molto...ve lo dico io che corro in pista....e domenica ho fatto 3° al Mugello..!!

Re: montati

Inviato: 20 giu 2007, 10:25
da Jumarco
Andrea non voglio assolutamente controbatterti ma ho qualche dubbio su quello che dici,poi ti dico che le auto a trazione posteriore hanno quasi sempre la carreggiata post. più larga ,oppure per esempio la Mini famosa appunto per la sua tenuta di strada ha la carreggiate post. più larga ed è una trazione anteriore

Re: montati

Inviato: 20 giu 2007, 11:33
da Andrea L.
io in pista ho una posteriore e per migliorare l'inserimento in curva abbiamo allargato la carreggiata anteriore...e migliora notevolmente...