Pagina 1 di 1
clima bi zona
Inviato: 14 giu 2007, 11:58
da Jumarco
scusate ragazzi mi potreste spiegare la differenza tra la funzione auto e full auto del nostro clima bi-zona?Ho una specie di lbretto delle istruzioni molto incompleto ,diciamo che sono delle fotocopie
Re: clima bi zona
Inviato: 14 giu 2007, 13:45
da fuorisoglia
La differenza dovrebbe essere la seguente.
Impostando FULL AUTO e la temperatura desiderata il clima si prende la libertà di raggiungere prima possibile e in seguito mantenere la temperatura costante, in tutti i modi possibili, quindi facendo uso del ricircolo se necessario, o flussi d'aria in alto o in basso ecc.ecc. E così via col variare della temperatura esterna o dell'esposizione al sole.
Premendo manualmente una funzione, ad esempio il getto d'aria ai piedi, il FULL AUTO si disinserisce in quanto la centralina pensa..."...ok, vuole la temperatura richiesta, ma vuole che si raggiunga solo con l'aria rivolta alla pedaliera!". In pratica andando a modificare manualmente i getti d'aria o la portata della ventola, tutto ciò che rimane AUTO è il raggiungimento della temperatura e il suo mantenimento, ma dando la precedenza alle impostazioni manuali, non importa poi se alcune limitano il raggiungimento della temparatura ideale.
Non so se sono stato chiarissimo...spero di si.
Saluti
Re: clima bi zona
Inviato: 14 giu 2007, 14:06
da gianlucaplus
fuorisoglia era un dubbio che avevo anche io e sei stato chiarissimo...ti leggo spesso e devo dire che ti ammiro molto per la competenza la completezza delle informazioni che dai.
E' bello conoscere persone così, anche se solo virtualmente
gianlucaplus
Re: clima bi zona
Inviato: 14 giu 2007, 15:03
da Jumarco
grazie mille l'avevo più o meno intuito però volevo una conferma ciao
Re: oh ragazzi, grazie!
Inviato: 14 giu 2007, 15:18
da fuorisoglia
Anche voi comunque contribuite a rendere questo forum interessante e competente!
Saluti
Re: oh ragazzi, grazie!
Inviato: 14 giu 2007, 18:42
da flavio
comunque si vede che fai il rappresentante ,perche sei sempre garbato nelle risposte e molto appassionato di auto, qualche altro invece sembra che mangi i vetri a pranzo ciao
Re: oh ragazzi, grazie!
Inviato: 14 giu 2007, 19:19
da fuorisoglia
beh non proprio!
Sono un disegnatore e produttore di arredamenti.
E comunque x motivi di lavoro ho a che fare con tante persone e quindi forse sarà x questo.
Nelle categorie giovanili e fino ai dilettanti promettevo bene nel ciclismo, mi sarebbe piaciuto provare l'avventura anche oltre, ma sono stato sfortunato negli infortuni, sempre rari ma gravi, e arrivato ad oggi alla soglia dei 31 anni la bici è rimasta una folle passione. "Folle", ma pur sempre passione.
E comunque posso vantarmi di riuscire a fare in un anno quasi i chilometri che faccio in auto, cioè quasi 20.000 in bici...(nel 2006).
Saluti