Pagina 1 di 1
AVARIA HILL HOLDER
Inviato: 11 giu 2007, 22:35
da gianlucaplus
Salve ragazzi, stasera mentre rientravo in garage, leggermente in salita, sul computer di bordo è venuta fuori la scritta "avaria hill holder"...spengo e riaccendo e non c'è più...semplice contatto o c'è da preoccuparsi?
onestamente non ho neanche controllato se funzionasse il sistema hillholder...
è già capitato a qualcuno?
notte
gianlucaplus
Re: AVARIA HILL HOLDER
Inviato: 12 giu 2007, 00:36
da Renato
Ho ritirato la platino plus mj 90CV circa 10gg fa e poco dopo l'accensione segnala avaria di ESP,ABS e hill holder. Spegnendo e riaccendendo talvolta va, ma spesso non c'è verso di aver neppure il minimo di assistenza alla sicurezza (ABS). In concess. mancava l'elettrauto così, dopo un'occhiata sommaria mi hanno invitato a ritornare.
In ogni caso questo è niente. Ripeto è nulla.
Non appena avrò affrontato certi argomentazioni mi riproporrò segnalando tutti i problemi riscontrati sull'auto in fase di consegna e subito dopo.
Se definisco solo drammatica la situazione,...... sicuramente sto sottovalutando il problema.
Mai più errori come questo....
Re: AVARIA HILL HOLDER
Inviato: 12 giu 2007, 20:25
da matteo (ancona)
Tranquillo gianluca...anche nella mia ogni tanto esce fuori qualche segnale di avaria...(una volta addirittura m'ha scrtitto avaria alle candelette) ma poi quando spegni e riaccendi il quadro tutto torna alla normalità.
Re: avaria alle candelette.
Inviato: 13 giu 2007, 07:41
da fuorisoglia
...anche alla mia Musa era apparsa la scritta avaria alle candelette, insieme al simboletto giallo lampeggiante, poi dopo che mi hanno tamponato e portato l'auto dal meccanico per sostituire vari pezzi gli ho fatto notare anche l'avaria, o per lo meno la scritta, che come dici giustamente a volte basta riaccendere il quadro e non riappare.
Però una candeletta era malfunzionante.
In effetti servono solo per l'accensione, poi potresti viaggiare senza, e inoltre le candele di oggi fanno il loro dovere anche se devastate dall'usura.
Ancora, hanno una sua utilità specifica d'inverno, mentre d'estate e con temperature non rigide la loro funzione è di molto ridotta.
Quello che voglio dirti è che quel messaggio meriterebbe una visita in officina.
Ciao
Re: AVARIA HILL HOLDER
Inviato: 13 giu 2007, 12:00
da Francesco
Può essere utile sapere che, per avarie al motore o alle sue parti, (sia Musa che Idea Ypsilon e tante altre vetture) in caso di guasti importanti la centralina entra in protezione automatica limitando l'utilizzo del motore riducendo perciò la velocità e le prestazioni per permettere all'utente di recarsi in officina in condizioni di sicurezza, propria e del mezzo.. ovviamente non interviene per guasti puramente meccanici.
Ciao,
Francesco
Re: AVARIA HILL HOLDER e pastiglie freno
Inviato: 26 lug 2007, 18:37
da Marco
E' il segnale che sono da sostituire le pastiglie dei freni anteriori.
Mancando l'indicatore sul cruscotto questo è uno dei sintomi che le pastiglie sono alla fine.
L'impanto ABS-ESP-HILL HOLDER lavora sui freni ed il ridotto spessore dei pattini mette in crisi il sistema e avviene la segnalazione come "AVARIA". Io me ne sono accorto così e al tagliando che era vicino me le hanno sostituite.
Fai verificare il livello perchè se vanno oltre devi sostituire anche i dischi che non costano poco.
Se questi progettisti avessero previsto due fili e un led!!!!!!!!!!
Le pastiglie che monta il Gruppo Fiat hanno tutte la sonda per il livello, perchè non aver pensato di collegarla? Forse chi doveva fare il disegno quel giorno non è andato in ufficio perchè c'aveva el mal de panza ed è andato tutto nel dimenticatoio!!!!!!!